Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:https://maps.google.it/maps?q=caste...m8i_bz-SqCLuXIDgfNftLA&cbp=12,339.22,,1,-5.39
Gially è questo il sito 3 di Serradifalco?
gially ha detto:Mi devo correggere: qualche giorno subito dopo il mio post hanno presentato i permessi per l upgrade Lte e Umts 900, quindi se si avvalgono del silenzio assenso tra due mesi potrebbedi anche adeguare l'impianto
Ignis.84 anche ha me e successo due giorni fa però da me a Fiumicino RM e spartito per quasi due ore poi e ritornato molto probabile stanno facendo dei lavori nelle province per i 900 mhz ho per il lte boh e mistero.Ignis.84 ha detto:Ieri e l'altro ieri a Ravanusa (AG) segnale sparito sarà stato mica pe aggiornamenti?
Un valore di RSRP di -67 dBm e' molto alto come RSRP (diciamo circa un -40 GSM), ma non impossibile. Potrebbe pero' trattarsi dell'RSSI; in tal caso non dovresti vederlo scendere sotto i -95 (piu o meno)gially ha detto:stanno aggiornando altri siti a Palermo per il 4G, questo sito credo che sia stato attivato addirittura poco fa perchè mi trovavo dentro l'ufficio dov'è ubicato e fino a mezz'ora prima di uscire c'era soltanto l'UMTS
considerato che l'antenna utilizzata è una K80010674 su cui hanno condiviso gli ingressi per i 1800 MHz e i 2100 MHz e di conseguenza tilt di 3° gradi identico e 17 dB di guadagno, credo che il problema segnalato da Supertech sulle tacche non corrette sul 4G sia reale anche per gli HTC, come si può notare nello screenshot successivo:
volevo capire però se Super se il valore di RSRP mostrato è corretto o meno in base alla spiegazione della potenza media impostata sui diversi Resource Blocks
Supertech ha detto:Un valore di RSRP di -67 dBm e' molto alto come RSRP (diciamo circa un -40 GSM), ma non impossibile. Potrebbe pero' trattarsi dell'RSSI; in tal caso non dovresti vederlo scendere sotto i -95 (piu o meno)
Dopo un pomeriggio senza segnale... LTE attivo sulla bts dove a dicembre erano stati sostituiti i pannelli con i triband, i tecnici ancora stavano lavorando.. In questi giorni verificherò meglio se hanno attivato anche i 900 e se hanno sostituito l'intero hardware..Nicola ha detto:Oggi lavori in corso sul carrato 5649 di Augusta (SR), i tecnici stavano sostituendo i pannelli only 3g con quelli 900, non ho capito se predisporranno anche lte sullo stesso pannello.
gially che mi dici?
Nicola ha detto:Dopo un pomeriggio senza segnale... LTE attivo sulla bts dove a dicembre erano stati sostituiti i pannelli con i triband, i tecnici ancora stavano lavorando.. In questi giorni verificherò meglio se hanno attivato anche i 900 e se hanno sostituito l'intero hardware..
Si Augusta parzialmente coperta ed è il primo operatore a portare l'lte, strano che ancora neanche tim sia arrivata..gially ha detto:Bene quindi anche parte di Augusta è coperta, io posso aggiungere che ho trovato i 900 Mhz attivi sulle nuove antenne di Mortelle e Farò Superiore, quella che copre casa tua ancora nulla (verificato personalmente perché settimana scorsa ho avuto un incontro con l arpa Messina)
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Nicola ha detto:gialy quando hai un attimo mi controlli questi 2 cellid a 900 rilevati a Torre Faro ma vengono da lontano:
492(1)
496(2)
il numero tra parentesi è il settore, lac 60479, novità visto che poco tempo fa era 60279
gially ha detto:con l'aggiornamento del mio htc alla versione android 4.4 è stato sistemato il problema dell'indicatore delle tacche 4g, se prima con -67 dBm avevo 4 tacche come nel post #249 adesso con -82 dBm visualizzo 5 tacche (test effettuato dallo stesso sito)