Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
sei sicuro che si tratti del 5649?
Si sicurissimo, quella vicino la stazione.. A te che risulta?
le altre 2 in zona 5651 (altro carrato), e 5646 invariate
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Devono aggiornare la 5646 ma non so quando, l'altra al momento rimane così
Ok, queste due sono più importanti, la 5651 in effetti va bene così, anche se manca il famoso impianto 3/wind in pieno centro mai realizzato di cui una volta mi avevi parlato, è assurdo non avere copertura in quella zona, fortuna che é presente tim, wind invece arriva malissimo dalla zona industriale
 
G

gially

Guest
aggiornamento effettuato anche per il 3119 di Capo d'Orlando:

11ajsxj.jpg


"classica" configurazione con Kathrein 742265V02 per LTE1800 e UMTS900 e Cellmax BDHL/6520-21 per UMTS2100 e LTE2600, unica cosa da segnalare la mancanza del passaggio per i cavi del LTE1800

anche lo swap RBS 3000/6000 effettuato:

xd6z4n.jpg
 
G

gially

Guest
alexis ha detto:
Ciao a tutti :)
Dato che vi vedo molto esperti in materia, qualcuno di voi quando può, riesce a dare un'occhiata a questo post e togliermi questa curiosità? :)

http://windworld.org/vbb/showthread.php/12971-Umts-a-900-già-partiti?p=215681&viewfull=1#post215681

Il sito di cui hai postato l'immagine è il sito sciacca in località San Calogero, l antenna è gia predisposta per tre tecnologie, umts2100,lte1800 e umts900

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Il sito di cui hai postato l'immagine è il sito sciacca in località San Calogero, l antenna è gia predisposta per tre tecnologie, umts2100,lte1800 e umts900

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
gially in questo caso quale pannello viene montato? Che codice? Mi interesserebbe anche quello del quadband
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
gially in questo caso quale pannello viene montato? Che codice? Mi interesserebbe anche quello del quadband

È un k742271v03 triband il quadband è il k80010685, entrambi da 2 m di lunghezza, attenzione che a seconda degli obiettivi di copertura e/o altre esigenze può variare la lunghezza dell'antenna

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
È un k742271v03 triband il quadband è il k80010685, entrambi da 2 m di lunghezza, attenzione che a seconda degli obiettivi di copertura e/o altre esigenze può variare la lunghezza dell'antenna

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Quello di torre faro è dual o triband? Avevi postato una foto ma sembra dual perchè ha 2 soli pomelli per il tilt confermi? Possibile che così recente non sia lte ready?
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Quello di torre faro è dual o triband? Avevi postato una foto ma sembra dual perchè ha 2 soli pomelli per il tilt confermi? Possibile che così recente non sia lte ready?

È dual, il problema è che si tratta di un progetto 2010 dove del Lte si sapeva ancora poco pertanto chi lo ha progettato ha fatto una predisposizione per due sole bande

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
È dual, il problema è che si tratta di un progetto 2010 dove del Lte si sapeva ancora poco pertanto chi lo ha progettato ha fatto una predisposizione per due sole bande

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Quindi un upgrade a lte sarebbe possibile anche con una bts così recente?
Idem per faro superiore e serri (o mortelle superiore come intendi tu)? Li i pannelli non li ho proprio visti
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Quindi un upgrade a lte sarebbe possibile anche con una bts così recente?
Idem per faro superiore e serri (o mortelle superiore come intendi tu)? Li i pannelli non li ho proprio visti

La banda di frequenza supportata dell'antenna lo consente, spetta ad h3g decidere il da farsi, gli altri siti, molto più recenti hanno già i connettori dedicati per lte

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
La banda di frequenza supportata dell'antenna lo consente, spetta ad h3g decidere il da farsi, gli altri siti, molto più recenti hanno già i connettori dedicati per lte

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
A livello di prestazioni un lte condiviso col 3g 2100 ne risente? Grazie per le info comunque
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
A livello di prestazioni un lte condiviso col 3g 2100 ne risente? Grazie per le info comunque

Sicuramente hai delle perdite più elevate variabili da 0,5 a 1,5 dB, sarebbe più facile valutare ciò mediante qualche drive test, ma nemmeno più di tanto, trattandosi di due tecnologie completamente diverse

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
segnalano LTE anche a Canicattì (AG), è tutto da verificare naturalmente.........
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto anche uno speedy test ma arrivava a 35mb ma ero a 2 tacche ancora non so dove si trovi l'antenna perché lo ha agganciato all'improvviso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top