Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

G

gially

Guest
sinceramente non è proprio lì ma a circa 300 m la nuova installazione, al momento non so dirti di più e non ho neanche sopralluoghi previsti ad augusta

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
sinceramente non è proprio lì ma a circa 300 m la nuova installazione, al momento non so dirti di più e non ho neanche sopralluoghi previsti ad augusta
Mi potresti dare le coordinate che risultano a te così cerco di individuare la possibile zona?

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
37.264571
15.215222
Stiamo parlando quasi della stessa zona, strano dovrebbe sorgere un altro palo così vicino..
ho cercato foto di quei pannelli ed ho visto che vengono usati per il wimax, strano però un palo del genere solo per quello, peccato che durante i lavori non ero in zona altrimenti avrei chiesto a qualche tecnico..

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Stiamo parlando quasi della stessa zona, strano dovrebbe sorgere un altro palo così vicino..
ho cercato foto di quei pannelli ed ho visto che vengono usati per il wimax, strano però un palo del genere solo per quello, peccato che durante i lavori non ero in zona altrimenti avrei chiesto a qualche tecnico..

Si strano anche perché h3g ha accordi di sharing con gli operatori wi max

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Si strano anche perché h3g ha accordi di sharing con gli operatori wi max
Si, infatti altre 2 bts h3g qui ad augusta sono condivise con il wimax, anche se in questo caso i pannelli non sono quadrati ma rettangolari, ed i link del wimax puntano nella stessa direzione del link della nuova bts..

G

gially

Guest
Potresti andare a vedere quando hai tempo se nella posizione che ti ho indicato hanno almeno cominciato a costruire il basamento

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Potresti andare a vedere quando hai tempo se nella posizione che ti ho indicato hanno almeno cominciato a costruire il basamento
Ci sono stato oggi, solo che le coordinate che mi hai indicato con google maps corrisponde a via pitrè, ho provato a percorre la strada ma finisce con un cancello, con mappe di apple invece il punto è più vicino al nuovo palo. Ho guardato bene la recinzione ed oltre all'hardware presente è predisposto un ulteriore basamento in cemento e binario per il passaggio dei cavi fino al palo.. Forse hanno previsto già la condivisione, magari con h3g

G

gially

Guest
nel frattempo se vuoi farti una passeggiata puoi andare a vedere se qui hanno alzato almeno il palo :)

37.287454
15.154223

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
nel frattempo se vuoi farti una passeggiata puoi andare a vedere se qui hanno alzato almeno il palo :)

37.287454
15.154223
ok appena posso faccio un salto, anche se è distante da me.. Grazie per la segnalazione

A

Albemix

Guest
H3G arriverà ad Albettone (richiesta del 2012), ma niente cositing insieme a Wind (in pieno centro) o vicino al sito Tim/Vodafone. Il sito verrà realizzato al casello di Lovolo (distante ben 5 km dal centro e dietro al monte).

Una mappa riassuntiva. Il sito di H3G è un pò più più sopra vicino al casello.

cartinabtsesistentiefut.PNG

Il sito Wind è in fase di partenza dei lavori...Richiesta positiva del comune di Albettone in data 3 luglio 2012.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
H3G arriverà ad Albettone (richiesta del 2012), ma niente cositing insieme a Wind (in pieno centro) o vicino al sito Tim/Vodafone. Il sito verrà realizzato al casello di Lovolo (distante ben 5 km dal centro e dietro al monte).

Una mappa riassuntiva. Il sito di H3G è un pò più più sopra vicino al casello.

cartinabtsesistentiefut.PNG

Il sito Wind è in fase di partenza dei lavori...Richiesta positiva del comune di Albettone in data 3 luglio 2012.

Saeuti

Albemix

Eh ok ma vallo a scrivere nella sezione della tua provincia :thumbup:

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ci sono molti pareri positivi dati da Arpav e comuni ma se i vertici H3G (e magari anche di Telecom?) hanno chiesto di temporeggiare (in vista di possibili nuovi asset) dubito verranno realizzati a breve

A

Albemix

Guest
Ops scusate ho postato qua, chiedo al moderatore se può spostare il mio post (136) qua sulla prov di Vicenza http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12528-Nuove-installazioni-H3G-Prov-Di-Vicenza/page10.

Thanks ;).

Antonio dici che le installazioni sono tutte bloccate in attesa dell'asset con Telecom?. Non ha senso installare una bts a 5 km dietro al monte lontano dal centro, la posizione del casello è per coprire l'area di Barbarano Vicentino e quella verso Bastia Di Rovolon (Pd).

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
che bello stamattina super mega disservizio in Sicilia e anche in Calabria a quanto pare ;)