Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ragazzi basta con questo 3D inutile. Veramente basta. Penso che lo chiuderò, aspetto il parere degli altri mod/admin .
Altrimenti tra poco nascono 3d inutili anche sui peni volanti. (Credo di averne visto uno venendo al lavoro).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Inutile non direi, se poi mi dite che non ha niente a che fare con un forum di telefonia mobile allora siamo d'accordo. Allora non mi vengano a dire che ne hanno parlato solo a Italia1. Non sono stato io ad iniziare.

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Ragazzi basta con questo 3D inutile. Veramente basta. Penso che lo chiuderò, aspetto il parere degli altri mod/admin .
Altrimenti tra poco nascono 3d inutili anche sui peni volanti. (Credo di averne visto uno venendo al lavoro).

Scusa ma lo chiudi con che motivazione? Non viola nessun regolamento, va bene che da fastidio ma credo che in un paese libero ognuno ha il diritto di dire la sua opinione. Capisco se dico che "esistono gli elefanti rosa volanti" cado nel ridicolo ed è una bufala, questo discorso della geoingegneria ne parlano dalle tv alle persone di tutto il mondo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Cosa vuoi? Sono/siamo tutti pazzi... Penso che dia fastidio a qualcuno. E menomale che non si può parlare di politica altrimenti chissà quali guerre nascerebbero.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Scusa ma lo chiudi con che motivazione? Non viola nessun regolamento, va bene che da fastidio ma credo che in un paese libero ognuno ha il diritto di dire la sua opinione. Capisco se dico che "esistono gli elefanti rosa volanti" cado nel ridicolo ed è una bufala, questo discorso della geoingegneria ne parlano dalle tv alle persone di tutto il mondo.

Saeuti

Albemix

Ignis.84 ha detto:
Cosa vuoi? Sono/siamo tutti pazzi... Penso che dia fastidio a qualcuno. E menomale che non si può parlare di politica altrimenti chissà quali guerre nascerebbero.
Semplicemente perché è inutile. Senza senso.
Un 3D dove si parla del nulla. Da fastidio ? A chi scusa ? :D
Dai..ripeto...è come parlare del sesso degli angeli o dei maiali che volano.
Avrei già cancellato tutto il 3D dal primo istante, ma non l'ho fatto per rispetto . Ma ora io, Paolo, inizio ad essere stanco.
Ok che è la sezione O.T. ma qui stiamo proprio esagerando.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Semplicemente perché è inutile. Senza senso.
Un 3D dove si parla del nulla. Da fastidio ? A chi scusa ? :D
Dai..ripeto...è come parlare del sesso degli angeli o dei maiali che volano.
Avrei già cancellato tutto il 3D dal primo istante, ma non l'ho fatto per rispetto . Ma ora io, Paolo, inizio ad essere stanco.
Ok che è la sezione O.T. ma qui stiamo proprio esagerando.

Ma se non ti dà fastidio perché vorresti cancellarlo? Se uno non crede alle scie chimiche perché mai va a leggere i post? Chi legge anche per pura curiosità penso che poi ne trarrà le conclusioni.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36

siccome gli argomenti politici/religiosi/cazzate sono rigorosamente censurate, e siccome gli argomenti trattati in questo 3D per noi rientrano in questa ultima categoria (sbagliamo?? forse...) fatto sta, che non capisco perché continuate a insistere....
cercate seguaci come le sette??
chiaramente non voglio una risposta ....(che non mi frega nulla) non sarebbe piu semplice se postate su un blog tipo Novella 2K le Vs. considerazioni/valutazione sull'argomento, Voi che siete nel giusto.....

(questo si, sarebbe un gesto di buona volontà per aiutare la moderazione di questo forum)
intanto lo Staff di WW ringrazia per la collaborazione...

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
hhc ha detto:
siccome gli argomenti politici/religiosi/cazzate sono rigorosamente censurate, e siccome gli argomenti trattati in questo 3D per noi rientrano in questa ultima categoria (sbagliamo?? forse...) fatto sta, che non capisco perché continuate a insistere....
cercate seguaci come le sette??
chiaramente non voglio una risposta ....(che non mi frega nulla) non sarebbe piu semplice se postate su un blog tipo Novella 2K le Vs. considerazioni/valutazione sull'argomento, Voi che siete nel giusto.....

(questo si, sarebbe un gesto di buona volontà per aiutare la moderazione di questo forum)
intanto lo Staff di WW ringrazia per la collaborazione...
Lo so che sono censurate, quello che volete fare fate, non sono io l'amministratore o moderatore. Ma venirmi a dire che sparo caxxate... Allora potrei dirvi dato che non è dimostrata la correlazione tra onde elettromagnetiche e tumori parlate all'infinito con i cellulari o usatele come magnetoterapia. Come dite voi gradirei chiudere la discussione e in generale per chi non ha nient'altro da fare se non attaccare le persone consiglio di farsi una tisana di camomilla o melissa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Lo so che sono censurate, quello che volete fare fate, non sono io l'amministratore o moderatore. Ma venirmi a dire che sparo caxxate... Allora potrei dirvi dato che non è dimostrata la correlazione tra onde elettromagnetiche e i tumori parlate all'infinito con i cellulari o usatele come magnetoterapia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ignis , quello che voglio evitare come moderatore e come utente del forum, è vedere 3d come :

- l'uomo non è mai andato sulla luna.
-le piramidi le hanno create gli alieni.
-gli alieni sono tra di noi.
-l'11 settembre è stata una finzione degli americani.
-la terra non è rotonda..è piatta.
-gli illuminati
-gli indaco
-l'uomo non è l'evoluzione della scimmia.
-le scie chimiche servono a cambiare il clima.

Per di più parlate di un argomento che ignorate . Siete chimici ? Siete laureati in meteorologia ? Siete fisici ? Siete Ricercatori ?NO.

Siamo pur sempre un forum di telefonia. Per tutto il resto c'è studio aperto, mistero, e compagnia bella che GUADAGNANO soldi positivi grazie a persone , permettimi il termine, IGNORANTI, che non sanno niente della materia e che credono come pecore a queste cazzate assurde.
Non siate superficiali. Studiate prima di credere a qualsiasi cosa. Studiate meteorologia, Studiate fisica, Studiate scienze della terra. Studiate chimica.
Ma Studiate. Studiate. Studiate.

Altrimenti siete uguali a chi pensa, rimanendo in tema telefonia, che una bts sia il male assoluto.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Dico solo una cosa, la scienza non spiga tutto, basti pensare alla teoria del bing bang, della relatività e a tutte le altre. Gli scienziati affermano che noi discendiamo dalle scimmie, solo che loro non devono tagliarsi i capelli, le unghie, insomma le cose che ci inculcano alle scuole, con la variante che la scimmia è rimasta scimmia. Vedo malati con patologie come tumori e malattie autoimmuni guarire con la naturopatia o medicina alternativa che la scienza non riesce a guarire. Sento dire dai medici prenditi questo e poi mangi quello che vuoi, questo è poco professionale. I rimedi che usavano le nostre nonne molto spesso si dimostrano più efficaci con effetti collaterali quasi nulli, e non avevano la laurea. Ci sono troppi laureati tra cui quelli in medicina, la medicina tradizionale se non per alcune cose di cui hanno ragione può definirsi fallita. Le industrie farmaceutiche sono in crisi, Big Pharma è in crisi tant'è vero che vogliono vaccinare a tutti i costi le popolazioni. Mi ricordo che è stato lanciato un sevizio alle iene in cui un uomo è guarito da un tumore al cervello grazie ai consigli della dottoressa De Petris di cui ne ero già a conoscenza. La Bindi tanti anni fa bloccò la cura del dottor Di Bella in quanto ritenuta inefficace adesso vorrebbero adottarla. Se qualche persona parlava di lui e della sua terapia veniva preso per pazzo. Ognuno fa la sua scelta, menomale che almeno internet non è censurato come le TV. Le scie le vedo, chimiche o non chimiche, quando si espandono coprono il cielo e già questo discorso mi dà fastidio. Arriverà il giorno in cui tutti noi passeggeremo per le piazze perché sostituiti dai robot, ad oggi c'è troppa automazione. Chi ci ha creati lo ha fatto perché noi vivessimo a stretto contatto con la natura, in gran parte siamo costituiti dagli stessi minerali e altre sostanze che essa ci offre. Quello che mi rattrista è vedere persone che davanti alla distruzione della terra, degli animali e delle persone stesse se ne stiano con le braccia conserte, come diceva un mio professore "mutismo e rassegnazione. Io, statene certi che se vedo un parente malato di una qualche malattia curabile con i rimedi naturali gli sconsiglio di assumere farmaci, perché ci tengo. Siete liberi di continuare con questo post, io ho finito. Menomale che esiste ancora un minimo di libertà, libertà nel poter scegliere. Buona notte!

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Comunque dato che vedo spesso questo post tra i non letti, ho parenti in provincia di Vicenza che mi dicono che lì gli agricoltori e i comuni si sono accordati (non ho approfondito perché non mi interessa molto) per utilizzare dei razzi contenti una sostanza atta a "calmare" le precipitazioni, perciò se è prevista grandine spesso li sparano su.
Questo dovrebbe servire a prevenire danni nei campi.
Non ho trovato su internet nulla però, magari la prossima volta che li sento mi faccio spiegare bene.

A

Albemix

Guest
I cannoni antigrandine, ce ne sono alcuni a Marostica, Mason ecc... Peccato che nel 2014 non sono entrati in funzione e la violenta grandinata e freddo di quell'estate, ha rovinato tutto il raccolto della vendemmia tra uva e i ciliegi a giugno.
Per non dimenticare l'8 luglio 2015 quando c'è stato un tornado con venti da oltre 200 km/h nella riviera del brenta, eppure qui in Veneto non c'è mai stato un tornado del genere, il primo è stato avvistato a Montecchio Precalcino nel 2004 (tromba d'aria piccola), qualche anno dopo che il governo ha firmato l'accordo con gli usa sul clima. I fatti esistono, basta documentarsi in rete alla faccia di chi smentisce e ignora il problema.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Albemix ha detto:
I fatti esistono, basta documentarsi in rete alla faccia di chi smentisce e ignora il problema.

Saeuti

Albemix

Il 99% delle notizie in rete sono bufale.
Notizie false, inventate di sana pianta solo per fare click e guadagnare dalle pubblicità. E i pesci abboccano.
Per documentarsi è necessario STUDIARE, comprarsi i libri e studiare.

A

Albemix

Guest
Dipende dalla fonte e di cosa si parla. Se mi dici dei click, mi viene in mente il sito ilmeteo.it dove di allerte catastrofiche per attirare più persone e nel fare click all'ordine del giorno, quello è da denuncia e si era mosso pure il governatore del Veneto su molti allarmi inesistenti e false previsioni meteo con conseguente perdita di persone nelle località turistiche. Io non seguo quel sito, mi vedo le mappe gfs e le interpreto poi il clima è impazzito non è possibile che in una zona cada acqua di un mese in 24 ore.

Oggi nel mare di pressi dell'Isulidda, tempo discreto ma in prevalenza con sole. Tanti cumoli normali tra bel/brutto tempo.

isulidda.jpg

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ummmh,
qui si sta scoprendo l'acqua calda dopo il boiler.....

i cannoni/missili a base di ioduro d'argento sono stati usati/sperimentati già negl' anni 60' proprio per accumulare/disperdere formazione di nuvole potenzialmente devastanti per l'agricoltura...... mah...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
hhc ha detto:
ummmh,
qui si sta scoprendo l'acqua calda dopo il boiler.....

i cannoni/missili a base di ioduro d'argento sono stati usati/sperimentati già negl' anni 60' proprio per accumulare/disperdere formazione di nuvole potenzialmente devastanti per l'agricoltura...... mah...
Si infatti sapevo ben che lo ioduro d'argento viene usato, ho un documentario DVD dove è mostrato tutto il procedimento nelle grandi pianure agricole dell'America in carenza di precipitazioni. Non sapevo però venissero usate anche in Veneto :p

Per quanto riguarda la questione complotti & co , mi chiedo perché tanta gente prema proprio sugli argomenti scritti da ilblago e non su altri... Boh!
Ci sono cose molto più affascinanti su cui indagare a mio avviso, come le grandi questioni filosofiche, specialmente sul conoscere bene come funziona l'uomo stesso. Abbiamo dubbi e domande su tutto, siamo "qualcosa che non sappiamo cos'è" e quindi sarebbe giusto occuparci di noi stessi per prima cosa, poi per le "cazzate" (intendo queste notizie che continuano a girare in rete senza motivo), che siano scie o altro c'è sempre tempo (in realtà mai, perché prima di aver conosciuto tutto il resto, hai voglia!) .

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh.. la risposta è piuttosto semplice e ovvia...
già conoscere se stessi e guardarsi dentro e farsi una autocritica nel proprio io, costa fatica ed è difficile....
già lì, hai consumato una mezza vita....
dire cazzate e bufale è piu semplice e divertente....