Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi il gioMale è un sito di fake. Bufale.
Non è il gioRnale.
20a758e8071c247d06805b27ddf59af9.jpg

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Sì non so se sia vera questa notizia effettivamente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Albemix ha detto:
E' un rischio ogni caso lavorare su un radar potente che manda le comunicazioni fino in America. Più di una persona mi ha riferito che ci sono ancora persone che muoiono al giorno d'oggi dopo aver lavorato al Monte Venda (dove c'è un gran tunnel con amianto ed ethernit a non finire, io che sono passato vicino ai ripetitori ho avuto più di una volta la sensazione di sentirmi "pesante" e un leggero mal di testa sotto a quei ripetitori, c’è anche un gruppo su facebook). Dispiace perchè morire di leucemia non è bello, ho un ex-amico che suo padre sta lottando contro questo male (fa il commerciante in un colorificio-vernici). Non ho associato che il Muos è pericoloso ma un cancro non nasce senza un perchè.

Sulle scie sei libero di credere a quello che vuoi, è in gioco la salute di tutti ricordatelo. Vedi la terra dei fuochi dove le istituzioni sapevano bene e cercavano di infangare il tutto, per fortuna è venuto a galla il caso grazie a molti servizi televisivi.

Nessuno ne ha parlato che il 22 febbraio 2016, è deceduto Carmine Schiavone (http://www.iltempo.it/cronache/2015/02/23/la-strana-morte-del-boss-pentito-1.1381617) ex collaboratore di giustizia che ha denunciato il caso dei rifiuti tossici sotterrati in Campania. E' una strana morte sospetta, forse qualcuno ha fatto in modo di zittirlo una volta per tutte?.

Ciao Ignis, ho dato un'occhiata al sito su facebook di terra real time (https://it-it.facebook.com/pages/TERRA-REAL-TIME/208776375809817) e a quanto pare secondo il post pubblicato, è stato sospeso il programma di Romina & Albano. Se è vero e c’è tutto questo accanimento perché si parla di questi argomenti spinosi, un motivo valido ci dev’essere invece di spiegare il contrario dimostrano che non è vera la geoingegneria clandestina.

Ho parlato di questo cerchio, è apparso dopo varie strisciate persistenti che ho notato nel cielo. Vedendo il link, si nota questo cerchio attorno a una copertura tutta artificiale.
In poche parole sarebbe l'alone di 22° (https://it.wikipedia.org/wiki/Alone_di_22°). Non sono tanto convinto vedendo un cielo così opaco, rigato. Posso sbagliarmi per alcuni ma sinceramente tutte queste scie mi preoccupano.

Saeuti

Albemix
Albe proprio l'altro ieri notte, ma anche molte altre volte, ho visto quel cerchio descritto da te, peccato che non possieda una fotocamera in grado di catturare un'immagine buona al buio.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ragazzi il gioMale è un sito di fake. Bufale.
Non è il gioRnale.

Epic fail.
Qui da me si dice "NO GHE POSSO CREDARE !!". E non credo serva la traduzione per il resto dell'Italia.
In ogni caso è sullo stesso livello di tutti quelli che parlano dell'argomento, solo che questi lo ammettono che è satira...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
qam ha detto:
Qui da me si dice "NO GHE POSSO CREDARE !!". E non credo serva la traduzione per il resto dell'Italia.
In ogni caso è sullo stesso livello di tutti quelli che parlano dell'argomento, solo che questi lo ammettono che è satira...
Credo l'unico modo per hanno per non essere portatibin tribunali da ilgioRnale

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Credo l'unico modo per hanno per non essere portatibin tribunali da ilgioRnale

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Però è carino, mi sono letto un po' di altri articoli, dalle dimissioni di Renzi, all'incesto che diventa legale... ne hanno di fantasia!

A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Ciao Albe,
sulle scie, cielo, luna, non scrivo più nulla, perché per me non ne vale la pena.
Per quanto riguarda MUOS, ho solo detto che prima di contestare si deve CAPIRE.
Ho letto cose allucinanti in rete, gente che calcola l'ipotetico campo EM senza nemmeno conoscere la potenza di emissione, (o che somma i valori di V/m per emissioni diverse, cosa che NON SI PUO' FARE), non si può parlare senza conoscere gli argomenti.
In ogni caso il MUOS non è un radar, ma un sistema di trasmissione satellitare, probabilmente meno potente degli impianti nella Piana del Fucino, o per esempio dei trasmettitori che si trovano sopra i centri di produzione radio/tv, che però non agitano così tanto le coscienze.

La tratta che deve coprire è solo quella dalla Sicilia ad un satellite geostazionario, non fino agli USA come scrivi.

Per quanto riguarda i danni alla salute, sono certo che i problemi più grossi nascono
A) da quello che mangiamo/beviamo
B) dall'aria che respiriamo

Per quanto riguarda il padre del tuo amico che lavorava nel campo dei colori e vernici.. la risposta è già nelle tue parole... ora i componenti sono un po' meno pericolosi (o meglio non se ne conosce ancora il rischio), ma nelle vernici fino a qualche anno fa c'erano cose carine come benzene, toluene, e altre molecole di cui si conoscono gli effetti mutageni.

I campi EM, ai limiti italiani di 6 V/m, per me non sono un rischio, ma è il mio parere, non un dato scientifico, in ogni caso se fossero un rischio bisognerebbe, prima di preoccuparsi del MUOS, spegnere tutti i trasmettitori radio/tv in prossimità dei centri abitati.
Ovvio che le cose cambiano a concentrazioni molto elevate, e ne sanno qualcosa gli operatori radar, giocattolini con potenza di impulso oltre il MW.

Per quanto riguarda il Venda, la situazione è la stessa delle cime del Penice, del Col Visentin (ti dico i centri di trasmissione che conosco bene), di Rubbio e altre zone "calde". E comunque il Venda, nelle zone esposte, non è abitato.

Terra dei fuochi, amianto, tutte cose vere, schifose, su questo siamo sicuramente d'accordo, e qui il responsabile numero 1 è la malavita organizzata e le connivenze con organi dello stato italiano, le solite meravigliose situazioni che ci rendono famosi all'estero.

Non si sa quanto campo elettromagnetico ci sia ma per una postazione del genere i watt devono essere parecchi. Conta che ad esempio radio maria sta creando problemi oltre a sentire la radio nei citofoni. Sei sicuro che il Muos comunichi con un satellite e non direttamente in America? Ormai noi cittadini la verità facciamo fatica a saperla se non quando succede un fatto (come anni fa l’esplosione all’interno del bunker di Longare e prima si diceva che non c’era nessuna testata nucleare presente alla faccia delle 200 bombe nucleari e 1000 kg di plutonio sotterranei).

Tutto sta da quello che mangiamo/beviamo/respiriamo certamente, abbiamo un limite più basso della EU nelle bts con il max valore di 6 V/m e come dimostrato in tv fa più male stare attaccati al telefono ore o peggio in movimento (auto, treno). Il padre del mio ex-amico mi auguro stia meglio, non ho più nessun contatto con suo figlio.
Nella zona del Venda, alcune persone mi hanno riferito che ci sono stati molti casi dell’insorgenza di tumori e la zona è stata piano piano abbandonata nel corso degli anni (conta che tutt’ora stanno morendo ancora persone che hanno lavorato in quella base militare
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1318079834122&set=o.118231941536651&type=3&theater. Sulla terra dei fuochi il caso è uscito grazie al coraggio delle persone (anche alcune pentite) altrimenti si sarebbe gridato alla solita bufala. Si sa che quando ci sono interessi e soldi in gioco si fa di tutto insabbiando la verità.

Ignis.84 ha detto:
Albe proprio l'altro ieri notte, ma anche molte altre volte, ho visto quel cerchio descritto da te, peccato che non possieda una fotocamera in grado di catturare un'immagine buona al buio.

Io l'ho visto per la prima volta e ho deciso di fotografarlo. Conta che con il telefono non si vedeva nulla, basta una fotocamera e una foto in notturna. Meno male le persone si stanno rendendo conto osservando cosa succede in cielo, tutti questi fenomini dalle griglie, al cielo opaco, sole oscurato ecc... si chiedono il perchè. Le scie di condensazione dovrebbero essere un fenomeno rarissimo. Anche in altri paesi come America, Canada, Germania ci sono delle interrogazioni; finchè non viene dimostrato il contrario una tesi rimane in piedi.

Il link che hai messo mi ha fatto ridere, dalle dimissioni del premier (magari fosse vero) alla legalizzazione dell'incesto:doh:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Tutte le teorie in campo scientifico sono valide finchè non viene dimostrato il contrario.

No guarda, rispondo solo a questa affermazione, perchè ammetto che mi ruga un pochino buttare così nel water circa 4 millenni di progresso scientifico umano...

Le teorie scientifiche sono valide quando vengono dimostrate.
Non finchè viene dimostrato il contrario.

La scienza procede per affermazione, ovvero uno deve DIMOSTRARE la sua teoria, non NEGARE o CONFUTARE quella degli altri...
Può succedere anche questo, ma PRIMA che una teoria si confutata da qualcuno, deve essere DIMOSTRATA.
E di solito vengono confutate quelle che si basano su presupposti deboli o nulli o a loro volta non del tutto dimostrati.

Chiaro? Quindi non tutte le teorie sono valide in campo scientifico... solo quella dimostrate lo sono e fino a prova contraria.
Tutto ciò che non è dimostrato, di solito è religione, o credenza, o superstizione, o è semplicemente qualcosa ancora da DIMOSTRARE.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
No guarda, rispondo solo a questa affermazione, perchè ammetto che mi ruga un pochino buttare così nel water circa 4 millenni di progresso scientifico umano...

Le teorie scientifiche sono valide quando vengono dimostrate.
Non finchè viene dimostrato il contrario.

La scienza procede per affermazione, ovvero uno deve DIMOSTRARE la sua teoria, non NEGARE o CONFUTARE quella degli altri...
Può succedere anche questo, ma PRIMA che una teoria si confutata da qualcuno, deve essere DIMOSTRATA.
E di solito vengono confutate quelle che si basano su presupposti deboli o nulli o a loro volta non del tutto dimostrati.

Chiaro? Quindi non tutte le teorie sono valide in campo scientifico... solo quella dimostrate lo sono e fino a prova contraria.
Tutto ciò che non è dimostrato, di solito è religione, o credenza, o superstizione, o è semplicemente qualcosa ancora da DIMOSTRARE.

:wub::wub::wub:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
[...] Tutto ciò che non è dimostrato, di solito è religione, o credenza, o superstizione, o è semplicemente qualcosa ancora da DIMOSTRARE.

Mi piace tutto il resto, ma in particolare questo passaggio: è vero, Filosofia e Religione sono un "qualcosa" che riguarda molto l'animo umano, a 360°.
Quindi o non è dimostrabile dalla Scienza o non ancora dimostrabile. :)

A

Albemix

Guest
Basterebbe che una volta per tutte qualcuno di ufficiale, spieghi per bene con varie analisi che non si tratta nulla di illegale. Ma quando si parla di questo argomento, si cerca di fare passare la gente per pazza, paranoica ecc... . Guardando anche altre interviste in America (anche qui in Italia), quando si chiede sulle "chemtrails" chissà come mai invece di rispondere serenamente si scappa o ci si arrabbia?. Questo da l'impressione di coprire qualcosa di grosso sotto.

Ognuno pensa quello che vuole, la mia è solo una semplice domanda. Finchè non c'è una risposta valida ed ufficiale che mi smentisca su qualsiasi cosa che dubito, per me la tesi resta in piedi.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Sai, io credo che la luna sia fatta di formaggio...

Siccome lo credo, allora è vero...
Tu lo credi?

Non ci credi? Fatti tuoi, devi dimostrarmi TU che la luna non è fatta di formaggio.
Finchè non lo dimostri, la luna è fatta di formaggio...

:lol: :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Sai, io credo che la luna sia fatta di formaggio...

Siccome lo credo, allora è vero...
Tu lo credi?

Non ci credi? Fatti tuoi, devi dimostrarmi TU che la luna non è fatta di formaggio.
Finchè non lo dimostri, la luna è fatta di formaggio...

:lol: :lol:
Non sono l'unico allora!!!!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
aah, bene, allora possiamo far migrare i sorci sulla luna !!!......:cool:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
hhc ha detto:
aah, bene, allora possiamo far migrare i sorci sulla luna !!!......:cool:
Non c'è ossigeno :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Basterebbe che una volta per tutte qualcuno di ufficiale, spieghi per bene con varie analisi che non si tratta nulla di illegale. Ma quando si parla di questo argomento, si cerca di fare passare la gente per pazza, paranoica ecc... . Guardando anche altre interviste in America (anche qui in Italia), quando si chiede sulle "chemtrails" chissà come mai invece di rispondere serenamente si scappa o ci si arrabbia?. Questo da l'impressione di coprire qualcosa di grosso sotto.

Ognuno pensa quello che vuole, la mia è solo una semplice domanda. Finchè non c'è una risposta valida ed ufficiale che mi smentisca su qualsiasi cosa che dubito, per me la tesi resta in piedi.

Saeuti

Albemix

Io credo di aver capito cosa intendi Albe.
In linea di massima, non hai torto: attualmente nessuno ti ha dato una risposta convincente a tutte queste scie, a parte trattarti da bischero mezzo pazzo, anche perché non credi alla versione che in molti ti dicono, ovvero che si tratterebbe di scie degli aerei che, in quegli strati dell'atmosfera, a causa anche delle temperature e/o della situazione atmosferica, faticano a disperdersi. E, nonostante questo, la mancanza di una ufficialità a queste scie ti rende ancora più perplesso e sospettoso. Quello che rende perplesso me è che, da quanto c'ho capito, non c'è né da una parte (e non è da biasimare del tutto: sono scie di aereo, che analisi vuoi fare?) né dall'altra, analisi precise e incontrovertibili. E questo rende la questione in perfetto stallo: sottovalutazione da una parte, sopravvalutazione dall'altra.
Non so se c'è qualcosa di grosso dietro, mi auguro di no!, ma che cosa proporresti di fare? Un'interrogazione/petizione all'ENAC, tanto per cominciare? Esistono comitati sull'argomento?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Mercurio, esistono volumi alti dodici metri, di fisica dell'atmosfera, che dimostrano come si comporta il pulviscolo prodotto dalla combustione nel motore degli aerei in atmosfera...

Diciamo che chi sostiene che le scie chimiche sono provocate da altro, dovrebbe prima leggersi quei dodici metri di volume di fisica dell'atmosfera.
Ma siccome è parecchio, davvero molto difficile, di solito si preferisce pensare che la luna sia fatta di formaggio... :p

In ogni caso si discute del nulla, visto che questi volumi di dodici metri alla fine dicono che è l'inquinamento prodotto dagli aerei a provocare quelle scie. E' inquinamento, non una cospirazione. E' inquinamento, il che non vuole nemmeno dire che faccia bene o sia acqua fresca... Quei dodici metri di volume non dicono affatto che è un fenomeno del tutto naturale.
No, dicono che è inquinamento.
Capisci che il fulcro della questione della discussione è... boh... Che non è l'inquinamento degli aerei a provocarle, ma l'inquinamento voluto da una cospirazione che ci vuole tutti morti e che usa chissà che sostanza per governare il tempo e le malattie umane.

Poi ognuno è libero di avere l'OPINIONE che vuole, ma nota che ho scritto opinione...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, secondo me, il tutto si risolve cambiando il titolo del thread... da "Il cielo è strano, ci credete?" a "Delirio 2016".....:sorrisok:

allora si, il tutto ha senso...

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Io credo di aver capito cosa intendi Albe.
In linea di massima, non hai torto: attualmente nessuno ti ha dato una risposta convincente a tutte queste scie, a parte trattarti da bischero mezzo pazzo, anche perché non credi alla versione che in molti ti dicono, ovvero che si tratterebbe di scie degli aerei che, in quegli strati dell'atmosfera, a causa anche delle temperature e/o della situazione atmosferica, faticano a disperdersi. E, nonostante questo, la mancanza di una ufficialità a queste scie ti rende ancora più perplesso e sospettoso. Quello che rende perplesso me è che, da quanto c'ho capito, non c'è né da una parte (e non è da biasimare del tutto: sono scie di aereo, che analisi vuoi fare?) né dall'altra, analisi precise e incontrovertibili. E questo rende la questione in perfetto stallo: sottovalutazione da una parte, sopravvalutazione dall'altra.
Non so se c'è qualcosa di grosso dietro, mi auguro di no!, ma che cosa proporresti di fare? Un'interrogazione/petizione all'ENAC, tanto per cominciare? Esistono comitati sull'argomento?

Esatto, finchè non si danno risposte al 100% e senti gente che ti prende in giro o si innervosisce qualcosa sotto c'è. Ci sono in rete delle persone che tengono a bada questi argomenti scottanti.
Certo l'atmosfera è varia ma per la formazione di queste scie di condensa, i parametri per la loro formazione devono essere di un'altezza superiore agli 8000 metri, umidità almeno del 70%, temperatura inferiore a -40° e pressione atmosferica ideonea.

In rete, questo caso non è solo qui in Italia (vedi in America, Canada ecc...) e in Germania ci sono state varie interrogazioni (più serie) visto che la gente si è preoccupata. Guarda questo video (
), semplice condensa no:p?.

Saeuti

Albemix