Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Dico solo una cosa, la scienza non spiga tutto, basti pensare alla teoria del bing bang, della relatività e a tutte le altre.
Questo post vale tutta la discussione, mio saggio hhc.hhc ha detto:beh.. la risposta è piuttosto semplice e ovvia...
già conoscere se stessi e guardarsi dentro e farsi una autocritica nel proprio io, costa fatica ed è difficile....
già lì, hai consumato una mezza vita....
dire cazzate e bufale è piu semplice e divertente....
#lhadettorominapowerWinston Smith ha detto:La scienza non spiega tutto.
Però l'argomento in questione (le scie chimiche) lo spiega.
Non bene.
BENISSIMO.
Sai cosa vuol dire benissimo? Vuol dire che un manuale di fisica dell'atmosfera medio, è un libro di circa 900 pagine in cui viene spiegato perfettamente questo fenomeno, oltre a mille altri fenomeni (tra i quali: come di forma una tromba d'aria, come si forma un urgano).
La scienziati, gente che voi disprezzate passandoli per viscidi manipolatori della verità, ha passato vite intere a STUDIARE, VERIFICARE e infine PROVARE delle teorie fisiche che spiegano molto bene come funziona l'atmosfera terrestre.
Ci sono ancora parti non correttamente spiegate (ad esempio alcune correlazioni su scala globale che riguardano il clima), ma la parte che spiega le scie chimiche è stata scritta e dimostrata negli anni 70 e da allora NON è mai stata scientificamente confutata.
Certo, bisognerebbe leggersi quelle 900 pagine e POI, solo POI, magari confutare qualcosa.
Le avete lette voi? Perché vi rifiutate di almeno accettare l'idea che la scienza abbia GIA' spiegato queste cose senza ricorrere a nessun complotto?
Lasciamo perdere i discorsi sulla medicina e su altri argomenti.
Come è già stato detto la scienza non spiega tutto, ma l'argomento in questione lo spiega.
Nessuno dice che i complotti non ci siano, però bisognerebbe scovare quelli reali, non inventarsene uno dove non c'è bisogno.
Inventarsi i complotti serve solo ad attirare click in rete, e la rete è un bel posto senza censura, dove però chiunque può scrivere ed inventarsi qualsiasi cosa, senza controllo.
E' sia una cosa bella che brutta.
Sono cose già dette, ridette, stradette, ma tanto qui la gente non legge.
Ora vista la piega filosofica che si è dato al tread negli ultimi post, lasciamo aperta la discussione e gli cambiamo titolo...
Almeno si arriva a parlare di qualcosa di più interessante e meno ripetitivo
Quello che avevate da dire sulle scie chimiche avete avuto la libertà di dirlo per ANNI (quindi non parlateci di cenura). Ora semplicemente non c'è più niente da dire, parliamo di altro, senza cancellare quanto detto fino ad ora..
Questa pseudo trasmissione di divulgazione scientifica è in realtà una serie di accozzaglie di fesserie, presa para para da un format americano con tanto di video e argomenti in comune. Gli americani vanno matti per le trasmissioni da decerebrato tipo "alieni: ecco le prove che la CIA ci nasconde", programmi e servizi basati sul nulla e somma di leggende metropolitane e informazioni dati dai cuggggini.Albemix ha detto:Ho visto il documentario di Voyager, molto interessante.
Ignis.84 ha detto:E che dire di questi filamenti di polimeri?li ho analizzati io? Non si tratta forse di scienza? A me non interessa far credere alle persone quanto detto dai media e quant'altro. Saranno loro stesse a verificare se siano cavolate o meno.
Si è vero le ho viste in cielo assieme al tuo cervello da credulone, argomenta se sei capace, ti sono state mosse diverse critiche (intelligenti a differenza delle tue)Ignis.84 ha detto:Siamo al punto di partenza il presidente della camera in carica ci dice continuamente caxxate sulla crescita occupazionale, crisi, PIL e quant'altro, ha sotto controllo le TV che sparano a ruota libera le sue caxxate e la gente crede a lui. Sono bravi a distorcere la realtà e ad occultare quello che non gli conviene. I segreti di Stato non vengono divulgati né a me né a voi. Ognuno resta con il proprio parere, siamo liberi di credere o non credere. @Gially avevi detto che anche unendo le BTS di Wind e Tre non avrebbero avuto la stessa quantità di BTS o comunque copertura degli altri due, sì tanto che saranno cedute al nuovo operatore entrante. Le BTS volano...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Drovremmo chiederlo a chi li ha trovati.Winston Smith ha detto:Secondo te un filmato su youtube è scienza?
Fammi comprendere il tu concetto di scienza: secondo te la scienza si trova nelle patatine? Nel fustino del DIXAN?
Facciamocene una ragione, a questo mondo esistono le cose semplici e quelle complicate. Quelle complicate non possono diventare semplici mettendole su youtube o in un pacchetto di patatine.
NON sto discutendo che esistano o non esistano i polimeri. Tante cose no sono ancora state spiegate dalla scienza e tante cose nemmeno sono state scoperte, tra cui probabilmente i polimeri in questione. Però E' IMPORTANTE che le fonti che si citano SIANO DAVVERO SCIENTIFICHE e che questa distinzione resti sempre ben chiara. Perché se non resta ben chiara, allora in qualsiasi momento può arrivare lo stregone che ti racconta due fregnacce dicendo che la sua è scienza, e poi finisce che ci si crede.
La scienza ha fatto arrivare l'uomo dove è arrivato (non dimentichiamocelo), proprio perché si è data delle regole così ferree, tali da farla distinguere chiaramente dalla stregoneria o dalle cazzate (che chiunque si può inventare)
Quindi ora io vorrei solo che tu mi indicassi un VERO articolo scientifico dove si analizza SERIAMENTE l'esistenza e l'origine dei polimeri.
Ti do un aiuto.
Non valgono:
Youtube
Wikipedia (con tutto il rispetto per il lavoro che fa, non è un ente di ricerca scientifico)
siti internet di informazione generica
Focus
Voyager / Mistero e trasmissioni similari
in generale trasmissioni tv di informazione generica
in generale qualsiasi cosa venga fuori da una ricerca di Google nelle prime pagine
E' giusto capire che la scienza è una bellissima cosa a cui tutti possono attingere, ma FARE scienza è una fottutissima bestia non alla portata di tutti (cosa che purtroppo internet ci sta portando a credere)
Critiche? Ma a me non interessa niente, non ho nulla da dimostrare né tantomeno da smentire. Dite che non esistono ok, è inutile questo ping pong di botta e risposta. Dovete convincere a tutte queste persone che sono solo balle.gially ha detto:Si è vero le ho viste in cielo assieme al tuo cervello da credulone, argomenta se sei capace, ti sono state mosse diverse critiche (intelligenti a differenza delle tue)
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ignis.84 ha detto:Drovremmo chiederlo a chi li ha trovati.
Da qualche parte lo avevo letto o visto, non ricordo.Winston Smith ha detto:BBBBBBEEEEEEEEPPPPP!!
Primo errore.
La scienza non dice MAI che se si scopre uno strano fenomeno mai verificato prima, la sua spiegazione è compito di qualcun altro.
La scienza se ne fa carico e CON FATICA cerca di trovarne la spiegazione, che sia SCIENTIFICA.
C'è gente che lavora su una singola teoria per una vita intera.
Se bastasse un po' di fantasia per spiegare qualcosa, non avrebbero senso questi "scemi" di scienziati che perdono una vita intera a studiare una sola cosa... basterebbero 10 secondi, ed allora io potrei dirti che per me quei polimeri arrivano dalla luna, che in realtà la luna è piena di ragni alieni giganteschi che lanciano le loro tele e così facendo cercano di attirare la terra per mangiarci.
Confutami questa teoria NON SCIENTIFICA, se riesci.
Il fatto che non ci creda nessuno o non se ne parli in rete è assolutamente secondario. Sono sicuro che se la pubblicassi da qualche parte, troverei qualcuno che ci crede senza problemi....
Ora mi piacerebbe che tu mi mostrassi che ALMENO hai capito cosa è scienza e cosa non lo è.
Aspetto con ansia un articolo scientifico sui polimeri... ^_^
Ignis.84 ha detto:Le ricerche non le ho fatte io, non ho una risposta a tutto a differenza di altri che pensano di sapere tutto. Potrei dirvi come è nato il morbo di Morgellons? Non sono io a dover dimostrare le cose. Vedo che siete interessati a questi argomenti più delle pseudo sette.
Ignis.84 ha detto:Da qualche parte lo avevo letto o visto, non ricordo.
Cominciano i tentennamenti, boh non ricordo ecc...dammi il tempo di avvertire i colleghi che volevano essere presenti alla tua seconda esibizioneIgnis.84 ha detto:Da qualche parte lo avevo letto o visto, non ricordo.