Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Dico solo una cosa, la scienza non spiga tutto, basti pensare alla teoria del bing bang, della relatività e a tutte le altre.

La scienza non spiega tutto.
Però l'argomento in questione (le scie chimiche) lo spiega.
Non bene.
BENISSIMO.

Sai cosa vuol dire benissimo? Vuol dire che un manuale di fisica dell'atmosfera medio, è un libro di circa 900 pagine in cui viene spiegato perfettamente questo fenomeno, oltre a mille altri fenomeni (tra i quali: come di forma una tromba d'aria, come si forma un urgano).
La scienziati, gente che voi disprezzate passandoli per viscidi manipolatori della verità, ha passato vite intere a STUDIARE, VERIFICARE e infine PROVARE delle teorie fisiche che spiegano molto bene come funziona l'atmosfera terrestre.
Ci sono ancora parti non correttamente spiegate (ad esempio alcune correlazioni su scala globale che riguardano il clima), ma la parte che spiega le scie chimiche è stata scritta e dimostrata negli anni 70 e da allora NON è mai stata scientificamente confutata.

Certo, bisognerebbe leggersi quelle 900 pagine e POI, solo POI, magari confutare qualcosa.
Le avete lette voi? Perché vi rifiutate di almeno accettare l'idea che la scienza abbia GIA' spiegato queste cose senza ricorrere a nessun complotto?

Lasciamo perdere i discorsi sulla medicina e su altri argomenti.
Come è già stato detto la scienza non spiega tutto, ma l'argomento in questione lo spiega.

Nessuno dice che i complotti non ci siano, però bisognerebbe scovare quelli reali, non inventarsene uno dove non c'è bisogno.

Inventarsi i complotti serve solo ad attirare click in rete, e la rete è un bel posto senza censura, dove però chiunque può scrivere ed inventarsi qualsiasi cosa, senza controllo.

E' sia una cosa bella che brutta.

Sono cose già dette, ridette, stradette, ma tanto qui la gente non legge.

Ora vista la piega filosofica che si è dato al tread negli ultimi post, lasciamo aperta la discussione e gli cambiamo titolo... :green:

Almeno si arriva a parlare di qualcosa di più interessante e meno ripetitivo

Quello che avevate da dire sulle scie chimiche avete avuto la libertà di dirlo per ANNI (quindi non parlateci di cenura). Ora semplicemente non c'è più niente da dire, parliamo di altro, senza cancellare quanto detto fino ad ora..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
beh.. la risposta è piuttosto semplice e ovvia...
già conoscere se stessi e guardarsi dentro e farsi una autocritica nel proprio io, costa fatica ed è difficile....
già lì, hai consumato una mezza vita....
dire cazzate e bufale è piu semplice e divertente....
Questo post vale tutta la discussione, mio saggio hhc.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
E che dire di questi filamenti di polimeri?
li ho analizzati io? Non si tratta forse di scienza? A me non interessa far credere alle persone quanto detto dai media e quant'altro. Saranno loro stesse a verificare se siano cavolate o meno.

G

gially

Guest
Winston Smith ha detto:
La scienza non spiega tutto.
Però l'argomento in questione (le scie chimiche) lo spiega.
Non bene.
BENISSIMO.

Sai cosa vuol dire benissimo? Vuol dire che un manuale di fisica dell'atmosfera medio, è un libro di circa 900 pagine in cui viene spiegato perfettamente questo fenomeno, oltre a mille altri fenomeni (tra i quali: come di forma una tromba d'aria, come si forma un urgano).
La scienziati, gente che voi disprezzate passandoli per viscidi manipolatori della verità, ha passato vite intere a STUDIARE, VERIFICARE e infine PROVARE delle teorie fisiche che spiegano molto bene come funziona l'atmosfera terrestre.
Ci sono ancora parti non correttamente spiegate (ad esempio alcune correlazioni su scala globale che riguardano il clima), ma la parte che spiega le scie chimiche è stata scritta e dimostrata negli anni 70 e da allora NON è mai stata scientificamente confutata.

Certo, bisognerebbe leggersi quelle 900 pagine e POI, solo POI, magari confutare qualcosa.
Le avete lette voi? Perché vi rifiutate di almeno accettare l'idea che la scienza abbia GIA' spiegato queste cose senza ricorrere a nessun complotto?

Lasciamo perdere i discorsi sulla medicina e su altri argomenti.
Come è già stato detto la scienza non spiega tutto, ma l'argomento in questione lo spiega.

Nessuno dice che i complotti non ci siano, però bisognerebbe scovare quelli reali, non inventarsene uno dove non c'è bisogno.

Inventarsi i complotti serve solo ad attirare click in rete, e la rete è un bel posto senza censura, dove però chiunque può scrivere ed inventarsi qualsiasi cosa, senza controllo.

E' sia una cosa bella che brutta.

Sono cose già dette, ridette, stradette, ma tanto qui la gente non legge.

Ora vista la piega filosofica che si è dato al tread negli ultimi post, lasciamo aperta la discussione e gli cambiamo titolo... :green:

Almeno si arriva a parlare di qualcosa di più interessante e meno ripetitivo

Quello che avevate da dire sulle scie chimiche avete avuto la libertà di dirlo per ANNI (quindi non parlateci di cenura). Ora semplicemente non c'è più niente da dire, parliamo di altro, senza cancellare quanto detto fino ad ora..
#lhadettorominapower ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho visto il documentario di Voyager, molto interessante.
Questa pseudo trasmissione di divulgazione scientifica è in realtà una serie di accozzaglie di fesserie, presa para para da un format americano con tanto di video e argomenti in comune. Gli americani vanno matti per le trasmissioni da decerebrato tipo "alieni: ecco le prove che la CIA ci nasconde", programmi e servizi basati sul nulla e somma di leggende metropolitane e informazioni dati dai cuggggini.
Niente a che vedere con i veri programmi di divulgazione, tipo quelli di Piero Angela, a proposito, se dovessimo "informarci" sul web come caproni, senza capire di che cosa si parla come qualcuno fa in questo thread, potremmo senza tema di smentita dire che Angela è morto, risorto e rimorto. http://m.ilmattino.it/societa/articolo-1957539.html

Dai davvero ogni 3 parole dicono 4 fesserie, programma da bannare in qualsiasi palinsesto, molto più interessante e veritiero Cazzenger di Crozza.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Siamo al punto di partenza il presidente della camera in carica ci dice continuamente caxxate sulla crescita occupazionale, crisi, PIL e quant'altro, ha sotto controllo le TV che sparano a ruota libera le sue caxxate e la gente crede a lui. Sono bravi a distorcere la realtà e ad occultare quello che non gli conviene. I segreti di Stato non vengono divulgati né a me né a voi. Ognuno resta con il proprio parere, siamo liberi di credere o non credere. @Gially avevi detto che anche unendo le BTS di Wind e Tre non avrebbero avuto la stessa quantità di BTS o comunque copertura degli altri due, sì tanto che saranno cedute al nuovo operatore entrante. Le BTS volano... :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
E che dire di questi filamenti di polimeri?
li ho analizzati io? Non si tratta forse di scienza? A me non interessa far credere alle persone quanto detto dai media e quant'altro. Saranno loro stesse a verificare se siano cavolate o meno.

Secondo te un filmato su youtube è scienza?

Fammi comprendere il tu concetto di scienza: secondo te la scienza si trova nelle patatine? Nel fustino del DIXAN?

Facciamocene una ragione, a questo mondo esistono le cose semplici e quelle complicate. Quelle complicate non possono diventare semplici mettendole su youtube o in un pacchetto di patatine.

NON sto discutendo che esistano o non esistano i polimeri. Tante cose no sono ancora state spiegate dalla scienza e tante cose nemmeno sono state scoperte, tra cui probabilmente i polimeri in questione. Però E' IMPORTANTE che le fonti che si citano SIANO DAVVERO SCIENTIFICHE e che questa distinzione resti sempre ben chiara. Perché se non resta ben chiara, allora in qualsiasi momento può arrivare lo stregone che ti racconta due fregnacce dicendo che la sua è scienza, e poi finisce che ci si crede.
La scienza ha fatto arrivare l'uomo dove è arrivato (non dimentichiamocelo), proprio perché si è data delle regole così ferree, tali da farla distinguere chiaramente dalla stregoneria o dalle cazzate (che chiunque si può inventare)

Quindi ora io vorrei solo che tu mi indicassi un VERO articolo scientifico dove si analizza SERIAMENTE l'esistenza e l'origine dei polimeri.

Ti do un aiuto.

Non valgono:
Youtube
Wikipedia (con tutto il rispetto per il lavoro che fa, non è un ente di ricerca scientifico)
siti internet di informazione generica
Focus
Voyager / Mistero e trasmissioni similari
in generale trasmissioni tv di informazione generica
in generale qualsiasi cosa venga fuori da una ricerca di Google nelle prime pagine

E' giusto capire che la scienza è una bellissima cosa a cui tutti possono attingere, ma FARE scienza è una fottutissima bestia non alla portata di tutti (cosa che purtroppo internet ci sta portando a credere)

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Siamo al punto di partenza il presidente della camera in carica ci dice continuamente caxxate sulla crescita occupazionale, crisi, PIL e quant'altro, ha sotto controllo le TV che sparano a ruota libera le sue caxxate e la gente crede a lui. Sono bravi a distorcere la realtà e ad occultare quello che non gli conviene. I segreti di Stato non vengono divulgati né a me né a voi. Ognuno resta con il proprio parere, siamo liberi di credere o non credere. @Gially avevi detto che anche unendo le BTS di Wind e Tre non avrebbero avuto la stessa quantità di BTS o comunque copertura degli altri due, sì tanto che saranno cedute al nuovo operatore entrante. Le BTS volano... :D

Si è vero le ho viste in cielo assieme al tuo cervello da credulone, argomenta se sei capace, ti sono state mosse diverse critiche (intelligenti a differenza delle tue)

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
Secondo te un filmato su youtube è scienza?

Fammi comprendere il tu concetto di scienza: secondo te la scienza si trova nelle patatine? Nel fustino del DIXAN?

Facciamocene una ragione, a questo mondo esistono le cose semplici e quelle complicate. Quelle complicate non possono diventare semplici mettendole su youtube o in un pacchetto di patatine.

NON sto discutendo che esistano o non esistano i polimeri. Tante cose no sono ancora state spiegate dalla scienza e tante cose nemmeno sono state scoperte, tra cui probabilmente i polimeri in questione. Però E' IMPORTANTE che le fonti che si citano SIANO DAVVERO SCIENTIFICHE e che questa distinzione resti sempre ben chiara. Perché se non resta ben chiara, allora in qualsiasi momento può arrivare lo stregone che ti racconta due fregnacce dicendo che la sua è scienza, e poi finisce che ci si crede.
La scienza ha fatto arrivare l'uomo dove è arrivato (non dimentichiamocelo), proprio perché si è data delle regole così ferree, tali da farla distinguere chiaramente dalla stregoneria o dalle cazzate (che chiunque si può inventare)

Quindi ora io vorrei solo che tu mi indicassi un VERO articolo scientifico dove si analizza SERIAMENTE l'esistenza e l'origine dei polimeri.

Ti do un aiuto.

Non valgono:
Youtube
Wikipedia (con tutto il rispetto per il lavoro che fa, non è un ente di ricerca scientifico)
siti internet di informazione generica
Focus
Voyager / Mistero e trasmissioni similari
in generale trasmissioni tv di informazione generica
in generale qualsiasi cosa venga fuori da una ricerca di Google nelle prime pagine

E' giusto capire che la scienza è una bellissima cosa a cui tutti possono attingere, ma FARE scienza è una fottutissima bestia non alla portata di tutti (cosa che purtroppo internet ci sta portando a credere)
Drovremmo chiederlo a chi li ha trovati.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
gially ha detto:
Si è vero le ho viste in cielo assieme al tuo cervello da credulone, argomenta se sei capace, ti sono state mosse diverse critiche (intelligenti a differenza delle tue)

Critiche? Ma a me non interessa niente, non ho nulla da dimostrare né tantomeno da smentire. Dite che non esistono ok, è inutile questo ping pong di botta e risposta. Dovete convincere a tutte queste persone che sono solo balle.

G

gially

Guest
Ok quando puoi vai a cercare la parola critica sul dizionario e se non devi dimostrare nulla evita di pubblicare ancora baggianate (poi se sei in grado rispondi a Winston)...troppo facile starsi zitti ora che non sai come rispondere

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Le ricerche non le ho fatte io, non ho una risposta a tutto a differenza di altri che pensano di sapere tutto. Potrei dirvi come è nato il morbo di Morgellons? Non sono io a dover dimostrare le cose. Vedo che siete interessati a questi argomenti più delle pseudo sette.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Drovremmo chiederlo a chi li ha trovati.

BBBBBBEEEEEEEEPPPPP!!

Primo errore.

La scienza non dice MAI che se si scopre uno strano fenomeno mai verificato prima, la sua spiegazione è compito di qualcun altro.

La scienza se ne fa carico e CON FATICA cerca di trovarne la spiegazione, che sia SCIENTIFICA.
C'è gente che lavora su una singola teoria per una vita intera.
Se bastasse un po' di fantasia per spiegare qualcosa, non avrebbero senso questi "scemi" di scienziati che perdono una vita intera a studiare una sola cosa... basterebbero 10 secondi, ed allora io potrei dirti che per me quei polimeri arrivano dalla luna, che in realtà la luna è piena di ragni alieni giganteschi che lanciano le loro tele e così facendo cercano di attirare la terra per mangiarci.

Confutami questa teoria NON SCIENTIFICA, se riesci.
Il fatto che non ci creda nessuno o non se ne parli in rete è assolutamente secondario. Sono sicuro che se la pubblicassi da qualche parte, troverei qualcuno che ci crede senza problemi.... :lol:

Noterai che è impossibile confutare questa mia teoria, o meglio.... è facilissimo, basta inventarsene un'altra!
E da qui deriva una seconda regola semplicissima: una teoria SCIENTIFICA può sempre essere confutata SCIENTIFICAMENTE (ovvero non basta dire: no, non sono i ragni, sono gli sputi di un gigantesco lama! Bisogna DIMOSTRARLO)
Invece una teoria NON SCIENTIFICA, non può essere confutata... perché essa stessa non si basa su nulla, e quindi non esistono regole per la sua discussione (ovvero posso tranquillamente dire: no, non sono ragni, sono sputi di un gigantesco lama! E poi ognuno va avanti a credere a quel che gli pare)

Ora mi piacerebbe che tu mi mostrassi che ALMENO hai capito cosa è scienza e cosa non lo è.
Aspetto con ansia un articolo scientifico sui polimeri... ^_^

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
BBBBBBEEEEEEEEPPPPP!!

Primo errore.

La scienza non dice MAI che se si scopre uno strano fenomeno mai verificato prima, la sua spiegazione è compito di qualcun altro.

La scienza se ne fa carico e CON FATICA cerca di trovarne la spiegazione, che sia SCIENTIFICA.
C'è gente che lavora su una singola teoria per una vita intera.
Se bastasse un po' di fantasia per spiegare qualcosa, non avrebbero senso questi "scemi" di scienziati che perdono una vita intera a studiare una sola cosa... basterebbero 10 secondi, ed allora io potrei dirti che per me quei polimeri arrivano dalla luna, che in realtà la luna è piena di ragni alieni giganteschi che lanciano le loro tele e così facendo cercano di attirare la terra per mangiarci.

Confutami questa teoria NON SCIENTIFICA, se riesci.
Il fatto che non ci creda nessuno o non se ne parli in rete è assolutamente secondario. Sono sicuro che se la pubblicassi da qualche parte, troverei qualcuno che ci crede senza problemi.... :lol:

Ora mi piacerebbe che tu mi mostrassi che ALMENO hai capito cosa è scienza e cosa non lo è.
Aspetto con ansia un articolo scientifico sui polimeri... ^_^
Da qualche parte lo avevo letto o visto, non ricordo.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Le ricerche non le ho fatte io, non ho una risposta a tutto a differenza di altri che pensano di sapere tutto. Potrei dirvi come è nato il morbo di Morgellons? Non sono io a dover dimostrare le cose. Vedo che siete interessati a questi argomenti più delle pseudo sette.

Ma nemmeno io... la scienza non è innata in tutti.
IO NON SO tutto, come te o chiunque altro qui dentro.
Però so distinguere una ricerca scientifica seria da uno che semplicemente dice: no, per me non è così, ma cosà!

TERZA REGOLA: la scienza si dà delle regole.
Una teoria deve essere dimostrata secondo queste regole.
Una teoria PUO' essere confutata secondo queste regole.

Se è così, allora abbiamo una ricerca scientifica. Altrimenti è solo una cazzata.

Detto questo, è pacifico che non è compito mio, o tuo, o di Gially, trovare una spiegazione a tutto. La scienza esiste apposta, con le suddette regole, per permettere a qualsiasi uomo di progredire nella conoscenza, dove un altro uomo di è fermato. E ci sarà chi lo farà anche per noi, non preoccuparti.
Però è compito di tutti (mio, tuo e di chiunque altro) attingere alle fonti corrette, per incrementare il livello di conoscenza scientifico, e non il livello delle cazzate...

E finchè si guarda youtube, Wikipedia, focus e voyager, non ci siamo.....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:

Pazienza. Il vero scienziato non ha mai fretta. ^_^
Ripeto: c'è chi ci impiega tutta una vita per scoprire qualcosa o spiegare qualcosa.
L'importante è che le cose siano dimostrate oggettivamente, tra cui anche la presenza di altri articoli che dimostrano qualcosa in modo scientifico.

In una ricerca scientifica, la ricerca bibliografica è il primo passo necessario e fondamentale, sono le BASI su cui ci si appoggia per scoprire qualcosa. E ci vuole tempo. Molto tempo.
Quindi non temere, saprò aspettare.... :green:

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Io non ho mai detto di sapere tutto, tutto può saperlo chi ci ha creati almeno per chi è credente, anche qui sul forum quando chiedono cose di tipo tecnico o comunque qualche cosa che non so dico subito chiedilo agli esperti.

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:

Cominciano i tentennamenti, boh non ricordo ecc...dammi il tempo di avvertire i colleghi che volevano essere presenti alla tua seconda esibizione

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Guarda, chi a voglia se lo vada a cercare, io non ho né tempo né voglia e ti assicuro che questa non è una figuraccia da parte mia. Non ho nulla da controbattere sono tutte caxxate quindi... Mi raccomando chiama anche quelli di Vodafone, Fastweb, Tiscali :D