Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Guarda, chi a voglia se lo vada a cercare, io non ho né tempo né voglia e ti assicuro che questa non è una figuraccia da parte mia. Non ho nulla da controbattere sono tutte caxxate quindi... Mi raccomando chiama anche quelli di Vodafone, Fastweb, Tiscali :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok nel frattempo tu vai a ripassarti il verbo avere oltre a quello che ti ha detto Winston :p

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Bene, ora che abbiamo sistemato la questione, mi piacerebbe utilizzare questo thread per qualche discussione filosofica di tipo più ampio, e non solo su cosa è o non è scienza :green:

Visto che qualche post fa, qualcuno mi sembrava piuttosto lanciato, si attendono spunti ;)

G

gially

Guest
Winston Smith ha detto:
Bene, ora che abbiamo sistemato la questione, mi piacerebbe utilizzare questo thread per qualche discussione filosofica di tipo più ampio, e non solo su cosa è o non è scienza :green:

Visto che qualche post fa, qualcuno mi sembrava piuttosto lanciato, si attendono spunti ;)
Da cosa vuoi partire da Parmenide? Hegel? C'è l'imbarazzo della scelta :D

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
io da grande ignorante che sono, ancora sono alla ricerca del valore assoluto che calcola la circonferenza di un cerchio,
dopo 50 anni di ricerca mi sono convito che tale valore puo essere solo filosofico....

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Siamo al punto di partenza il presidente della camera in carica ci dice continuamente caxxate sulla crescita occupazionale, crisi, PIL e quant'altro, ha sotto controllo le TV che sparano a ruota libera le sue caxxate e la gente crede a lui. Sono bravi a distorcere la realtà e ad occultare quello che non gli conviene. I segreti di Stato non vengono divulgati né a me né a voi. Ognuno resta con il proprio parere, siamo liberi di credere o non credere. @Gially avevi detto che anche unendo le BTS di Wind e Tre non avrebbero avuto la stessa quantità di BTS o comunque copertura degli altri due, sì tanto che saranno cedute al nuovo operatore entrante. Le BTS volano... :D

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dato che il topic è stato cambiato ne approfitto per una piccola critica all'economia, con spunti filosofici.
Il problema principale dell'economia è che viene data come legge naturale, infatti viene insegnata all'università alla pari di altre scienze, come la fisica per esempio, ed è questo il suo "punto di forza".
Il fatto è che invece è possibile plasmarla a seconda delle esigenze dell'uomo, ma pare che molta gente non lo comprenda, dato che nella cultura occidentale già da neonati si viene istruiti in questa maniera.
Quindi in realtà per uscire dalla crisi si possono adottare metodi alternativi a quelli "convenzionali", ahimè ormai la società è disposta così, ma se la situazione permane bisognerà cambiare strada.

A

Albemix

Guest
lostman ha detto:
Questa pseudo trasmissione di divulgazione scientifica è in realtà una serie di accozzaglie di fesserie, presa para para da un format americano con tanto di video e argomenti in comune. Gli americani vanno matti per le trasmissioni da decerebrato tipo "alieni: ecco le prove che la CIA ci nasconde", programmi e servizi basati sul nulla e somma di leggende metropolitane e informazioni dati dai cuggggini.
Niente a che vedere con i veri programmi di divulgazione, tipo quelli di Piero Angela, a proposito, se dovessimo "informarci" sul web come caproni, senza capire di che cosa si parla come qualcuno fa in questo thread, potremmo senza tema di smentita dire che Angela è morto, risorto e rimorto. http://m.ilmattino.it/societa/articolo-1957539.html

Dai davvero ogni 3 parole dicono 4 fesserie, programma da bannare in qualsiasi palinsesto, molto più interessante e veritiero Cazzenger di Crozza.

Pensala come vuoi, di certo non è un format americano come vuoi buttarla li. Se non rispondono manco i governi dall'America a quello italiano e chissà come mai si cerca sempre di evitare questo discorso attaccando semplicemente chi fa una domanda. Di solito si risponde "non lo so, non ci credo, secondo me è semplice condensa" ma quando si cerca di mettere in ballo cose che con la chimica scavalca la natura qualcosa sotto c'è. Era la stessa storia sul caso di Ustica, il governo mentiva e mentiva fino a quando la verità dopo tanti anni è venuta a galla.

Se vedi quel video che ho linkato, il capo della CIA parla chiaramente della geoingegneria come progetto e sperimentazione sul clima ecc... quale piero angela? Dal solito canale di regime, dove ti vogliono fare credere quello che vogliono loro (idem dai tg, in rete c'è il deep web utile a sapere quello che nessuno vuole fare venire a galla tra i vari scandali come corruzioni ecc...). In ogni caso come diceva il titolo originale di questo thread "il cielo è strano, ci credete?" volevo raccogliere un pò di varie opinioni senza fare nessuna battaglia ma siccome è un argomento che scotta e da fastidio, non mancano i pesanti commenti o di chi si stanca per una semplice domanda.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Pensala come vuoi, di certo non è un format americano come vuoi buttarla li. Se non rispondono manco i governi dall'America a quello italiano e chissà come mai si cerca sempre di evitare questo discorso attaccando semplicemente chi fa una domanda. Di solito si risponde "non lo so, non ci credo, secondo me è semplice condensa" ma quando si cerca di mettere in ballo cose che con la chimica scavalca la natura qualcosa sotto c'è. Era la stessa storia sul caso di Ustica, il governo mentiva e mentiva fino a quando la verità dopo tanti anni è venuta a galla.

Se vedi quel video che ho linkato, il capo della CIA parla chiaramente della geoingegneria come progetto e sperimentazione sul clima ecc... quale piero angela? Dal solito canale di regime, dove ti vogliono fare credere quello che vogliono loro (idem dai tg, in rete c'è il deep web utile a sapere quello che nessuno vuole fare venire a galla tra i vari scandali come corruzioni ecc...). In ogni caso come diceva il titolo originale di questo thread "il cielo è strano, ci credete?" volevo raccogliere un pò di varie opinioni senza fare nessuna battaglia ma siccome è un argomento che scotta e da fastidio, non mancano i pesanti commenti o di chi si stanca per una semplice domanda.

Saeuti

Albemix
Ma sei serio?
Gomblottooooo.
Ma smettila e scegli meglio le tue fonti di informazioni.
Cuphacabra con tanto di veri ritrovamenti, complotti alieni, metti su Focus canale 56 del digitale terrestre e ci fai più figura.
Cazzenger è un FORMAT AMERICANO punto, pseudo divulgazione scientifica che in realtà tratta di cuggginate e fesserie alle quali nessuno si prenda la briga di informarsi seriamente può credere senza se e senza ma, dopo il successo dovuto ai cerebrolesi che lo guardano credendoci ha iniziato anche a fare servizi da se, prima era solo servizi, si da per dire, americani tradotti alla "alieni, nuove rivelazioni", il livello è lo stesso di Amici, l'isola dei famosi etc etc.

ANGELA "tv di regime" ma smettilaaaaaaa, e poi Cazzenger su che rete lo fanno? Non è regime?

Ma LOL, davvero poi ci si chiede perché l'Itala è ridotta così, la colpa è di quelli che vanno appresso al chupacabra invece di rendersi utile alla società, fosse solo come cittadino veramente informato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
giaaa.... mi hai illuminato....
è come dire Q.B. ...

:lol:
Attenzione ad usare la parola "illuminato/illuminati"...... :rolleyes: Degli "Illuminati" so quello che ho letto sulla rete.... ci sono delle opinioni contrastanti...poi quando sfociano nell'esoterismo :confused:

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Cmq Angeli e Demoni (a proposito di Illuminati) è un gran bel libro! Molto meglio di altri dello stesso autore che hanno avuto più successo...

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
armi ha detto:
Attenzione ad usare la parola "illuminato/illuminati"...... :rolleyes: Degli "Illuminati" so quello che ho letto sulla rete.... ci sono delle opinioni contrastanti...poi quando sfociano nell'esoterismo :confused:

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
quello che si legge nel web è quasi sempre estremo in entrambe le direzioni ovvero dai complottisti che sostengono che la data di scadenza dello yogurt che hanno in frigo sia un messaggio subliminale, ai debunker che se la versione ufficiale è ridicola e ci sono 1000 prove di cio, deve comunque essere vera... la verità è spesso nel mezzo... come se scrivi sulla rete UFO vedrai chi dice che esistono gli alieni, chi dice sono bufale, mentre la verità potrebbe essere che esistono ma non sono alieni ma bensì l'uomo stesso chi lo sa :)...
gli illuminati su internet trovi scritto che sono una società segreta esoterica nata nel 1776 fondata da Adam Weishaupt che è arrivata al culmine della massoneria e oggi controlla da dietro le quinte il mondo... fa ridere... fa ridere soprattutto perchè l'uomo è controllato dai "padroni del mondo" da ben prima del 700, basti pensare alle religioni, alla loro nascita...è palese!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
gia,gia....
cmp, se si definisce 42 la circonferenza di un cerchio non si puo piu calcolare il diametro se si definisce 42 un diametro 42 non si riesce piu calcolare la circonferenza .....;)
rimane tutto sotto forma di Q.B. (Quanto Basta):.. come il sale/pepe.....

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Se si definisce 42 il grado di fastidiosità di chi vuole avere sempre ragione, in alcuni casi si raggiunge il livello 9000 elevato alla ventordici ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk