Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Vorrei sapere se i complottisti pensano che tutta questa pioggia arrivi da degli aerei che spargono un po di polveri in aria... Visto che da qualcuno in passato l'ho sentito dire, mi piacerebbe avere una conferma o una smentita...
è colpa dei geoingegneri.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Io invece vorrei sapere quand'è che dovrebbe piovere: in estate non va bene perché dovrebbe esserci il sole, in autunno no perché piove troppo, in inverno no perché dovrebbe nevicare (eh beh, è inverno, la slitta di B. Natale come arriva?), in primavera non ne parliamo perché sennò le piante nuove affogano... quando?
Bellissimo. Anche perché l'acqua con cui l'uomo sopravvive proviene dagli scarti degli abbronzanti riciclati mica la pioggia!

A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Madonna raga a Milano una pioggia ha fatto....poi il Seveso ha esondato ancora. Nella M2 (che è praticamente attaccatta alla falda acquifera) oggi sentivo, anchd dopo che era ripartita la metro ancora dei rumori e sembrava fosse acqua poi guardo meglio vicino ai binari (che gia ci sono un botto di crepe e allagamenti nella M2 e nel tratto Lambrate-Loreto soprattutto) e vedo una grata e da li veniva il rumore si sentiva l'acqua ma era forte il rumore: bastava ancora un po' più di pioggia e ciao ciao. Che poi c'è la M3 che è ancora più profonda ma siccome è stata costruita dopo l'hanno rivestita in PVC mi pare e invece la M2 è attaccata alla falda e non ha "protezioni" e infatti i risultati si vedono.
Conseguenza tratto Lambrate-Loreto -> velocità limitata a 35 km/h...
PS: quando finisce sta pioggia?? Io vorrei rimanere a casa co sta pioggia :( Ma purtroppo devo fare ancora 5 anni di scuola :O

Terribile, se non smette di piovere va finire male sta volta. Il Seveso e Lambro sono esondati, un caos pazzesco. Qua ora lo scirocco sta spingendo la perturbazione verso l'entroterra Veneta :angry: andasse via questa spazzatura di tempo. Di certo 1000 volte migliori le giornate estive e calde (finora devo ancora accendere il riscaldamento in casa:p).

Ecco davanti al Duomo di Milano sabato pomeriggio. Una giornata serena poco dopo le ore 11 in poi.

5eu7f9.jpg

Impossibile non notare questa scia (e alcune molte altre di passaggio).

Poco dopo il passaggio di altri velivoli con quella scia persistente (ero in fila per salire sul Duomo), nel cielo è iniziato a transitare una nuvolosità varia dalle prime velature fino a coprirsi del tutto (non c'era aria in piazza e nemmeno in cima al Duomo).

2ikzhvb.jpg

Non smetto di osservare il cielo, molti non ci fanno caso perchè per alcuni è tutto nella normalità queste precipitazioni abbondanti, alluvioni, smottamenti del terreno...

A 4000 metri rilascio della scia, scarico carburante...E via a inquinare!.

La lista delle esondazioni anno per anno in Italia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_alluvioni_e_inondazioni_in_Italia

Da inizio anni 2000 è tutto aumentato queste anomalie di precipitazioni, ogni anno c'è sempre l'incubo delle esondazioni in questo periodo. Qualcosa di anomalo c'è e i dati parlano chiaro.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è vero anche il Lambro ha esondato ancora...
Capi che in estate sarebbe meglio che non piova e in autunno/jnverno sarebbe meglio che non piova molto perchè io di andare sui mezzi con la pioggia non ho voglia e soprattutto di scavalcare pozzanghere di 1 metro con lo zaino neanche: mi bagno "tutti" i pantaloni (che schifo) che e la giornata è molto più pesante...

A

Albemix

Guest
Anderaz ha detto:
Al di là delle varie questioni questa foto è davvero bella!

Thanks, peccato per questi nuvoloni neri che sono comparsi in neanche mezz'ora (tempo della fila e nel fare i gradini per la salita).

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Ormai tra scie ,speedtest,e bts sto forum è diventato un book fotografico.....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Thanks, peccato per questi nuvoloni neri che sono comparsi in neanche mezz'ora (tempo della fila e nel fare i gradini per la salita).

Saeuti

Albemix

Non hai capito... quella foto è bella proprio perchè ci sono i nuvoloni... ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Terribile, se non smette di piovere va finire male sta volta. Il Seveso e Lambro sono esondati, un caos pazzesco. Qua ora lo scirocco sta spingendo la perturbazione verso l'entroterra Veneta :angry: andasse via questa spazzatura di tempo. Di certo 1000 volte migliori le giornate estive e calde (finora devo ancora accendere il riscaldamento in casa:p).

Ecco davanti al Duomo di Milano sabato pomeriggio. Una giornata serena poco dopo le ore 11 in poi.

(omissis)

Impossibile non notare questa scia (e alcune molte altre di passaggio).

Poco dopo il passaggio di altri velivoli con quella scia persistente (ero in fila per salire sul Duomo), nel cielo è iniziato a transitare una nuvolosità varia dalle prime velature fino a coprirsi del tutto (non c'era aria in piazza e nemmeno in cima al Duomo).

(omissis)

Non smetto di osservare il cielo, molti non ci fanno caso perchè per alcuni è tutto nella normalità queste precipitazioni abbondanti, alluvioni, smottamenti del terreno...

A 4000 metri rilascio della scia, scarico carburante...E via a inquinare!.

La lista delle esondazioni anno per anno in Italia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_alluvioni_e_inondazioni_in_Italia

Da inizio anni 2000 è tutto aumentato queste anomalie di precipitazioni, ogni anno c'è sempre l'incubo delle esondazioni in questo periodo. Qualcosa di anomalo c'è e i dati parlano chiaro.

Saeuti

Albemix

A parte le belle foto, il tuo post è uguale a mille altri che hai postato qui... una foto di una scia, poi di un'altra, poi il cielo nuvoloso, poi piove e tu ti lamenti che piove...

Non hai risposto alla mia domanda: secondo te la terza alluvione a Genova in due mesi è data da quegli aerei lì che spargono polveri ignote nel cielo? Secondo te queste GIGAtonnelate di acque, questi miliardi di ettolitri, questo assoluto OCEANO di acqua che sta scendendo, da dove arriva? Dagli aerei che spargono polveri nel cielo?

sarebbe contro qualsiasi principio fisico basilare, in atmosfera non esiste tutta questa acqua...cosa fanno, questi aerei, creano acqua dal nulla? :lol:

Sai basterebbe guardare foto da un satellite qualsiasi per intuire quel che la meteorologia spiega benissimo e che tutta quest'acqua viene portata da correnti e perturbazioni, in cui gli aerei non c'entrano nulla.... o mi vuoi dire che gli aerei creano le perturbazioni? :blink:

Altra cosa: bello il link che hai postato di Wikipedia, ma con quello vorresti dimostrare che le inondazioni sono aumentate? Ma diavolo, leggi solo quello che vuoi tu? Ti riporto quel che la stessa WIkipedia scrive in testa all'articolo, che forse tu leggi solo quello che vuoi leggere:

Questa voce o sezione sugli argomenti meteorologia e Italia è ritenuta da controllare.
Motivo: Non si comprende quale sia il criterio di inclusione adottato, che sembra casuale/tratto dalla cronaca
Partecipa alla discussione e/o correggi la voce. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.

Questa voce o sezione sull'argomento meteorologia non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull'uso delle fonti. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.

Questa voce o sezione potrebbe soffrire di recentismo.
Motivo: Con tutte le alluvioni aggiunte in questa lista solo nell'ultimo anno in base a pura cronaca giornalistica, sarebbe interessante sapere quali in realtà saranno ricordate tra alcuni anni su scala nazionale.
Nel modificarla, considera gli eventi recenti in una prospettiva storica e verifica se questi argomenti, in tutto o in parte, non siano più adatti a Wikinotizie, il progetto Wikimedia che si occupa di cronaca. Per favore, non rimuovere questo avviso se la voce corre ancora il rischio di presentare esempi di recentismo.

:laugh: :lol:

Praticamente Wikipedia stessa, smentisce la tua ipotesi...

Dice che adesso è facile che, se esonda un torrente, uno qualsiasi (io o tu, per dire) può andare in due minuti su quella pagina e scrivere che ha esondato il torrente (o il fiume, il lago, il laghetto, lo scolo, la palude, la roggia, il canale)... e così facendo, solo nell'ultimo anno si potrebbero aggiungere mille esondazioni...tutte vere, per carità (anche se Wikipedia lamenta che mancano le fonti)
Certo, fare lo stesso nel 1990 era difficile, Wikipedia non esisteva o quasi... e internet non lo usava nessuno.

Di tutte le esondazioni avvenute nel 1990, o nel 1987 (anno piovosissimo, per il nord Italia) o nel 1960, o nel 1945 o nel 1978, o in qualsiasi altro anno, quante ne sono state riportate per memoria storica, e quante ne sarebbero state riportate se ci fosse stato qualcuno a trascriverle prontamente su Wikipedia?

Non ci si può basare su questo per domostrare quel che si vuole, servono fonti più solide ed attendibili, che magari dicano che una esondazione di un torrente non è uguale a quella di un fiume e che metta dei paletti quantitativi su quel che è da includere nella lista...

Ma che lo dico a fare.... aria aria, qui gira tanta aria (sopratutto oceanica, carica di pioggia) :lol:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Comunque visto che siamo in vena di foto, questa la piena dell'Adda a Cassano, mio paese:

continua-il-maltempo-in-lombardiaa-bergamo-criticita-da-media-a-elevata_bd0fa33a-6cc1-11e4-b101-5ef8e16d9739_998_397_big_story_detail.jpg

Mi spiace, anche dalle Tue parti non siete messi bene purtroppo ......

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Lo sapete cosa è strana? ?? La fig*!!
Scusate il tocco di classe sopraffino e la svolta cul...turale che ho dato.