Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
qam ha detto:
Va bene,
mi arrendo,
questo è l'ultimo post che scriverò sull'argomento, se mi vedete ancora in questo thread sparatemi!
Ma XXXXX !!! se un aereo ha 4 motori, farà 4 scie di condensazione, o no?

purtroppo è un 3D a senso unico.......

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
E' pensa a tutti i cretini che passano degli anni a studiare sui libri di fisica dell'atmosfera....

Basta inventarsi due cappellate, e il mondo è pieno di gente che ci crede... Studiare non è più necessario, non serve più nemmeno a dimostrare le cose. Il vero depositario della verità assoluta è diventata la rete.... Non ho più il coraggio di affermare che la rete è uno strumento di evoluzione dell'uomo, visto che per molti è diventata un sostituto dello studio e della scienza...

Pazienza.

Oggi stanno irrorando il clielo anche sopra Bergamo. Secondo me domani avrò la congiuntivite, e dopodomani mi cadranno i capelli... Mi chiedo cosa possiamo fare per farli smettere, o perchè hanno scoperto come far ricrescere i capelli e si ostinano a tenersi il medicinale solo per loro...
Come il motore ad acqua, perchè non lo producono, visto che è già stato inventato?

:lol:

A

Albemix

Guest
Ma dai, si è normale se ha quattro motori ma allora perchè altri aerei (sempre con due/quattro motori) il nulla?. Le scie di condensazione si verificano da 8000 metri in su, 60-70% di umidità e temperatura di almeno -40. Due aerei erano al di sotto degli 8000 metri!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Su Wikipedia puoi leggere degli altri due tipi di scie di condensazione che POSSONO formarsi anche in altre condizioni e con temperature fino a +10 °C. Oltretutto due aerei che passano in quello che a te, dalla tua prospettiva, sembra lo stesso punto del cielo, in realtà sono probabilmente passati a km di distanza l'uno dall'altro, e inoltre a quelle quote i venti sono più veloci che sulla terraferma e le condizioni locali di umidità e temperatura possono variare molto velocemente. Aggiungi pure che un aereo può bruciare più o meno carburante di un altro e quindi immettere più o meno vapore acqueo in atmosfera.

Perciò è del tutto normale che alcuni aerei che passino anche a poca distanza di tempo e di spazio l'uno dall'altro possano generare scie di condensazione diverse.

A

Albemix

Guest
Mah queste scie di condensazione "dovrebbero" essere quasi invisibili, ieri ho conosciuto una persona della classe anni 30 e visto la giornata splendida di ieri ho detto che è un peccato che questi aerei "rovinano" il cielo. Lui mi ha detto che dopo gli anni 60 sono iniziate queste scie, prima il cielo era sempre limpido. Persino le vecchie enciclopedie il termine scie di condensazione è assente.

Ieri, nel primissimo pomeriggio non c'era un aereo che voleva lasciare spazio al sole... da una minuscola scia alla espansione.

e96pfs.jpg

1z64idw.jpg

Ne avrò contati 5/6 che si comportavano così prima di passare vicino al sole, gli altri velivoli in altre direzioni alcuni rilasciavano la scia altri invece in 10 minuti non si vedeva più nulla. Sono salito in quota 560 metri immerso nel verde e silenzio più assoluto, peccato dal cielo venivano giù dei filamenti bianchi molto sottili (simili a una ragnatela di ragno), che cavolo ci buttano nei carburanti???.

x42mnq.jpg

All'Onu c'è stato questo discorso da parte della Sig.ra Rosalind Peterson riguardo le scie.

Questo video di maggio 2014 (vero, niente montaggi come si vedono le persone dal vivo) mostra questo aereo scrivere nel cielo -->
esperimento, progetto, scherzi ad amici ecc...? Non sono di certo le scie di condensa queste. Qua addirittura si parla di un'ideata del professore http://www.corriere.it/esteri/11_ot...no_1edbbf8c-f429-11e0-8382-87e70525ad6b.shtml.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Torno a rifugiarmi nella mia teoria della montagna di merda :p

P.S.: Mio nonno dice che i pomodori non hanno più il sapore di una volta.
P.P.S.: Sulla mia Treccani del 1990 non trovo la parola "selfie". Secondo me è un complotto e le fotocamere anteriori dei cellulari sparano raggi ipnotizzanti.
P.P.P.S.: Ieri ho visto 5 scie chimiche e oggi è una giornata stupenda. Secondo me dietro le scie ci sono le varie testate di previsioni meteo che si fanno la guerra e visto che si prevedeva pioggia, hanno spruzzato la scia delle belle giornate :lol:

A

Albemix

Guest
Ahaha oggi giornata favolosa, solo qualche aereo rilascia la scia.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
AHAHAHA ma è uno scherzo vero??? Non ci credo dai...

A

Albemix

Guest
Qualcosa si muove, c'è stato movimento anche in parlamento da parte di qualcuno... Vi posto le foto di Milano dopo;).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Era ora che qualcuno di muovesse!! A breve nessun aereo decollerà più, ed avremo i cieli puliti!!! :clap:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Qualcosa si muove, c'è stato movimento anche in parlamento da parte di qualcuno...
Ah beh, se ne hanno parlato anche quei crani che stanno in Parlamento...!

A

Albemix

Guest
Sempre leggendo varie testate giornalistiche, ma quei crani ci comandano in tutto purtroppo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Madonna raga a Milano una pioggia ha fatto....poi il Seveso ha esondato ancora. Nella M2 (che è praticamente attaccatta alla falda acquifera) oggi sentivo, anchd dopo che era ripartita la metro ancora dei rumori e sembrava fosse acqua poi guardo meglio vicino ai binari (che gia ci sono un botto di crepe e allagamenti nella M2 e nel tratto Lambrate-Loreto soprattutto) e vedo una grata e da li veniva il rumore si sentiva l'acqua ma era forte il rumore: bastava ancora un po' più di pioggia e ciao ciao. Che poi c'è la M3 che è ancora più profonda ma siccome è stata costruita dopo l'hanno rivestita in PVC mi pare e invece la M2 è attaccata alla falda e non ha "protezioni" e infatti i risultati si vedono.
Conseguenza tratto Lambrate-Loreto -> velocità limitata a 35 km/h...
PS: quando finisce sta pioggia?? Io vorrei rimanere a casa co sta pioggia :( Ma purtroppo devo fare ancora 5 anni di scuola :O

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Vorrei sapere se i complottisti pensano che tutta questa pioggia arrivi da degli aerei che spargono un po di polveri in aria... Visto che da qualcuno in passato l'ho sentito dire, mi piacerebbe avere una conferma o una smentita...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Io invece vorrei sapere quand'è che dovrebbe piovere: in estate non va bene perché dovrebbe esserci il sole, in autunno no perché piove troppo, in inverno no perché dovrebbe nevicare (eh beh, è inverno, la slitta di B. Natale come arriva?), in primavera non ne parliamo perché sennò le piante nuove affogano... quando?