Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
marcolino ha detto:
fai pure ibm17, sono sul forum sin dalla sua fondazione (ti ricordo che sono il fondatore ufficiale di Mondo3), amico personale di Andrea Trapani etc... ma non me ne frega niente. Ormai Windworld è diventato infrequentabile.

gente che scrive baggianate tutto il giorno, moderatori che difendono comportamenti inaccettabili, e ora ci mancavano solo le scie chimiche :green::green::green::green::green::green::green::green:

PS: se devi bannarmi, ti invito a cancellare tutte le tracce mie personali dal db , come richiesto dalla legislazione italiana, grazie. (e come richiesto da me in passato, ma sono stato totalmente ignorato)

saluti.

Marcolino io non ho la minima idea di chi tu sia, di chi siano i tuoi amici e quant'altro e nemmeno mi interessa, però se tu vieni qui sul forum solo ed esclusivamente per insultare persone che la pensano in maniera diversa da te puoi anche essere il presidente della Repubblica, qui i tuoi comportamenti non sono ammessi. WindWorld è infrequentabile? Nessuno ti obbliga a seguirlo, mi sembra che sei tu che sei venuto qui a leggerti le discussioni e hai iniziato ad offendere. Non sei d'accordo con quello che scrivono alcuni utenti? Bene, se ne parla in maniera CIVILE, cosa che tu ti sei guardato bene dal fare.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
marcolino ha detto:
fai pure ibm17, sono sul forum sin dalla sua fondazione (ti ricordo che sono il fondatore ufficiale di Mondo3), amico personale di Andrea Trapani etc... ma non me ne frega niente. Ormai Windworld è diventato infrequentabile.

gente che scrive baggianate tutto il giorno, moderatori che difendono comportamenti inaccettabili, e ora ci mancavano solo le scie chimiche :green::green::green::green

PS: se devi bannarmi, ti invito a cancellare tutte le tracce mie personali dal db , come richiesto dalla legislazione italiana, grazie. (e come richiesto da me in passato, ma sono stato totalmente ignorato)

saluti.
AndreA non si collega qui su ww da marzo del.......2011!! :D :D :D
Anche se fossi fratello gemello di Carlo Effendi, il tuo atteggiamento, i tuoi toni, nei confronti di tutti, sono inammissibili .
E dispiace proprio da te, non di certo l'ultimo arrivato.

M

marcolino

Guest
ilblago81 ha detto:
AndreA non si collega qui su ww da marzo del.......2011!! :D :D :D
Anche se fossi fratello gemello di Carlo Effendi, il tuo atteggiamento, i tuoi toni, nei confronti di tutti, sono inammissibili .
E dispiace proprio da te, non di certo l'ultimo arrivato.
A parte che se Effendi leggesse questa cretinata delle scie chimiche vi prenderebbe per il culo da qui fino a fine del 2016 probabilmente. Detto questo, mi dispiace essermi comportato da troll ma su queste cose non ci si può andare proprio leggeri.... Chi alimenta queste teorie (ed i moderatori che le difendono) sta portando l'Italia alla rovina contribuendo ad un decadimento culturale e ad un rincoglionimento della popolazione senza precedenti. Quindi , se i moderatori non si schierano contro queste teorie e chi le sostiene, significa che, imho, un po' ci crede. E se un po' ci crede, scusate, ma è uno scemo con un QI talmente basso da non dimostrare ne la mia attenzione, ne la mia educazione, ne il mio rispetto. Amen.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
marcolino ha detto:
A parte che se Effendi leggesse questa cretinata delle scie chimiche vi prenderebbe per il culo da qui fino a fine del 2016 probabilmente. Detto questo, mi dispiace essermi comportato da troll ma su queste cose non ci si può andare proprio leggeri.... Chi alimenta queste teorie (ed i moderatori che le difendono) sta portando l'Italia alla rovina contribuendo ad un decadimento culturale e ad un rincoglionimento della popolazione senza precedenti. Quindi , se i moderatori non si schierano contro queste teorie e chi le sostiene, significa che, imho, un po' ci crede. E se un po' ci crede, scusate, ma è uno scemo con un QI talmente basso da non dimostrare ne la mia attenzione, ne la mia educazione, ne il mio rispetto. Amen.

Innanzitutto Effendi entra e legge più di quanto magari puoi credere. Secondo a quanto mi risulta esiste la libertà di pensiero e di parola che qui non viene negata A NESSUNO, ne' a te ne' tantomeno a chi argomenta questa discussione, finché viene utilizzato un linguaggio consono. Terzo se ti fossi impegnato a leggerla tutta avresti colto come molti di noi (me compreso visto che mi chiami in causa) si sono dimostrati scettici e contrari a quanto affermato da altri, ma non per questo siamo venuti qui ad offendere o a sparare insulti. Infine l'educazione e il rispetto li meritano tutti indistintamente e contrariamente a quanto tu possa pensare, l'unica cosa che tu invece sembri aver dedicato è proprio l'attenzione che non volevi dare.

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
sicuro che sia il Comune?
perché qua c'è da fare denuncia immediata alla Corte dei Conti se il Comune avesse speso anche 1 solo centesimo

Non saprei esattamente se sia il comune o no, leggo quello che arriva dalla rete. C’è scritto “ingresso gratuito”, se l’avesse organizzato il comune non guadagna nulla con l’entrata libera.

Ignis.84 ha detto:
Sì neanche la crisi esiste... Albe ti ricordi quel video delle scie chimiche se non sbaglio "la guerra climatica"? Proprio oggi su Rai3 al tg delle scienze, c'era un servizio in cui parlavamo del petrolio e dicevano che i vari stati se lo contendevano... Proprio quel video" la guerra climatica "affermava che gli americani e i russi non vedono l'ora di mettere le mani aiutando i ghiacciai a sciogliersi attraverso le scie. Ci sono. Su youtube c'è un video in cui era stato intervistato Di Pietro e lui ha ammesso che ci sono troppe basi americane in Italia e che in un certo senso siamo come sudditi da quel famoso debito della guerra mondiale. Io non so a chi ti rifersca Marcolino, ma dato che hai generalizzato ti chiedo di rispettare le opinioni altrui. I pazzi stanno al governo a sparare ..... E lo votano pure mentre ci dice la verità viene marchiato come pazzo. Non mi sento un fallito, ma fallita sarà l'Italia che con le scelte politiche che ha fatto e continua a fare ci ha rivinato. Neanche la terra dei fuochi esisteva... Era la gente che si ammalava così senza né un come né un perché. Dopo queste affermazioni non mi sento di dover spigare più niente, chi vuole seguire, segue ma non accetto insulti.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Si quel video documentario (gira bene in rete) in una scena, accennava che gli americani e russi non vedono l’ora di mettere le mani sul mare Glaciale Artico (è ricco di petrolio e tanto altro) per le preziose risorse da estrarre. Si in effetti con l’America siamo alleati e si parla di un accordo fatto nel 2003 con loro sullo studio del clima (ci sono i documenti come testimoni). Ho tirato fuori delle foto del 2001 in estate e su molti scatti in cielo, non c’erano tutte quelle velature che ci sono al giorno d’oggi. Il termine velatura mi sembra molto “copritivo” per non dire “oscurare”.

Non so che sia successo con l’utente marcolino ma come hanno detto i moderatori ibm e ilblago bisogna portare rispetto senza offendere nessuno; siamo in democrazia e ognuno di noi pensa ciò che vuole (non siamo in una dittatura).
Forse da molto fastidio ed è un argomento scottante per alcuni grandi “big”. Magari lavorano per alcune agenzie, catene della grande distribuzione, case farmaceutiche e allora bisogna insabbiare il tutto. Perché invece non dare delle semplici risposte esaustive a questi fenomeni delle scie che è in aumento (e si nota da chi osserva)?. Guardando in rete anche alcuni esperti meteo in questa domanda sulle scie non sanno rispondere (su youtube ce ne sono) e cercano di sviare il discorso. Perché?.

Il Tg1, quasi 8 anni fa ha realizzato questo servizio.
. Alle olimpiadi a Pechino nel 2008 è stato impedito che piovesse per non rovinare i giochi olimpici. Molti se ne sono dimenticati!.

Come hai detto Ignis, vedi il caso della terra dei fuochi tra Napoli e Salerno, la gente continua a morire di tumore e altre malattie!. Sono anni che va avanti così ed è scoppiato questo caso pochi anni fa. Le istituzioni non fanno niente, si continua a coltivare e a permettere che tutta l’Italia venga servita dal cibo tossico (dal sugo di pomodoro, alle mozzarelle di bufala ecc). Vorrei proprio vedere chi nega l’esistenza della terra dei fuochi!.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
marcolino ha detto:

gente che scrive baggianate tutto il giorno, moderatori che difendono comportamenti inaccettabili, e ora ci mancavano solo le scie chimiche :green::green::green::green::green::green::green::green:

saluti.

Da prepotente a prepotente, cancellarti da WW è un vero piacere, così te ne torni su mondo3 (poveri loro).....

Che goduria!!! cancellare utenti del genere... ringiovanisco almeno di 10 anni...

ps: certo altri due o tre così.... torno adolescente.:surrender:

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
B7t0OM2CMAAgIDn.jpg:large

:wow:

Albemix ha detto:
In Friuli, il comune di Fontanafredda (Pd) ha organizzato un dibattito pubblico aperto a chiunque.

Qualcosa si muove finchè non ci sono risposte ufficiali dai piani "alti" o banali come "scie normali" per nascondere i soliti segreti e sperimentazioni del clima, agli animali ecc... .Anche in UE e qualche politico americano ne ha parlato ma poi tutto viene messo nel dimenticatoio.

Albemix

A

Albemix

Guest
Ma l'hai fatta tu questa "simpatica" slide?:p.

Scherzi a parte, per chi ha dei dubbi (come me) su questo clima che da oltre 10 anni è impazzito perchè si continua a cercare di svignarsela invece di spiegare per bene i fatti una volta per tutte?. A Pordenone, in questo video
di qualche mese fa, si nota bene che vengono fatte domande troppo scomode (si arriva alla censura di esprimersi nella propria libertà di pensiero).

Dovrebbero seguire l'esempio di rispondere come fa questo Generale militare -->
.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ma l'hai fatta tu questa "simpatica" slide?:p.
No, viene da Twitter, era troppo in tema e non ho resistito a pubblicarla qui, comunque ora mi fermo, questo thread va contro la mia "religione".
Ciao!

A

Albemix

Guest
Ahh capito, sei libero di credere come vuoi (ci mancherebbe). A ognuno le proprie idee/opinioni.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Tutto pronto per oggi pomeriggio a Fontanafredda (Pd). Chissà quante persone ci saranno... .

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
marcolino ha detto:

Con tutto il rispetto... Tu sarai il fondatore di Windworld, ma io ho fatto l'admin a fianco di Effendi per almeno 8 anni, quando voi altri avete abbandonato il sito per fondare Mondo 3, io sono restato qui e ho gestito il sito per molto più tempo di quanto lo abbia fatto tu... e ci tengo a vantare il fatto che essere liberi di esprimere e scrivere anche baggianate è un punto di forza di Windworld, sul cui forum la moderazione è sempre stata leggera... Non sta a me silenziare la baggianate, quanto ad altri utenti confutarle! E' chiara la differenza?
quando c'è da intervenire sui maleducati si interviene, mentre sulle opinioni un vero e bravo moderatore NON deve intervenire e NON deve silenziare nessuno.
Un moderatore è libero di avere una sua idea, che può decidere di esprimere o tenersela per se, ma MAI deve mettere sotto silenzio le opinioni altrui.

Come ben potevi vedere, prima di venire a fare il gradasso qui, io ho ben scritto e dissentito dalle baggianate, e sono un moderatore (non più admin per mia scelta e richiesta, per lasciare spazio ad altri con più idee di me). Le ho confutate e mi sono schierato in netto dissenso con tali teorie. Quindi le tue accuse, cosa sono? Altri moderatori come Ilblago o IBM o HHC si sono sbilanciati molto meno, ma non mi sembra abbiano mai preso posizione a FAVORE delle scie chimiche e nemmeno siano stati zitti... Sono tutti intervenuti con qualche battuta da cui si capiva chiaramente come la pensavano...come la pensiamo, TUTTI.
Quindi dove te li sei sognati i moderatori che appoggiano queste idee? Beh, sei libero di andare a moderare altri forum come meglio credi e ritieni, qui siamo ben contenti che si faccia così...

Ciao ciao :D

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, per la cronaca, Marcolino non ha di certo fondato WW (non ha mai nemmeno fatto il moderatore), bensì ha fondato, insieme a me, Mondo3 e sinceramente non vedo cosa c'entri con WW...
Premesso ciò, mi spiace che, mentre io ero a godermi le meritate ferie, sia successo questo putiferio. Ma mi pare evidente che sia stato il mio amico Marco a sbroccare, mentre i mod di WW, come sempre, si sono comportati in modo encomiabile.
Poi sarò sempre il primo a sbugiardare cavolate come le scie chimiche, ma lungi da me vietare o censurare argomenti che ritengo stupidi, non è nel mio modo di fare, né nella policy di WW.

A

Albemix

Guest
E' giusto e intelligente dare la parola a tutti. I moderatori hanno fatto la loro più egregia figura confrontando la propria opinione, sarebbe folle chi modera o l'admin di mettere a tacere subito una persona perchè non la si pensa come lei (tranne chi manca di rispetto o offende).
Alcune persone credono di essere ancora in un regime di stato, fortunatamente l'Italia è democratica. Ci sono molti argomenti che scottano, dalla terra dei fuochi, le scie di condensazione (o chimiche) le auto blu che noi cittadini paghiamo ogni giorno ecc che scatenano minacce e attacchi personali, perchè invece di parlarne liberamente si vuole subito spegnere il tutto? Facendo così si ha una sensazione di chi risponde a una domanda sviando la risposta o facendo finta di non capire per coprire qualcosa di grosso.

In rete si trova un file pdf. A pagina 19, dall'immagine si capisce che si può controllare/monitorare il clima come si vuole (http://csat.au.af.mil/2025/volume3/vol3ch15.pdf).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Sarà vera questa notizia che gira su vari siti? chiaveorgonica.altervista.org/putin-vieta-lo-spazio-aereo-russo-a-velivolo-armato-di-scie-chimiche/

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Vera o non vera, l'immagine radar (http://chiaveorgonica.altervista.org/wp-content/uploads/2015/02/lh1464a.jpg) mostra bene che l'aereo è tornato indietro. Qualcosa non quadra visto che l'aereo doveva arrivare a destinazione. Io l'avrei fatto atterrare al primo aeroporto, i media smentiscono dicendo che era un guasto (allora sarebbe atterrato nel più vicino aereoporto, ma se scappi qualcosa hai da nascondere).

Ho monitorato più di un aereo che ha fatto avanti-indietro senza fermarsi la tratta Marocco <--> Arabia Saudita.

2146tec.png

Un'altra rotta che ho ripreso è stata di un aereo partito da Lubiana per Parigi senza fermarsi. Questi due aerei privati (chissà con chi a bordo) si divertono a girare così lungo, a meno che non sia per altri scopi oppure qualche riunione in "alta quota" composta da politici o persone di governo ecc...

288xr95.png

Segnalo sul quotidiano online The Times, una notizia uscita in cui si parla sulla Cia e il clima http://www.thetimes.co.uk/tto/science/article4354985.ece (qui l'articolo completo).

Ignis hai visto questo video fatto a Conegliano nei primi di gennaio? . Il Muos è stato "spento" ma in realtà, il radar della protezione civile ha fatto notare che il Muos è attivo. Prima o poi tutto viene a galla, c'è poco da nascondere.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Albemix ha detto:
Vera o non vera, l'immagine radar (http://chiaveorgonica.altervista.org/wp-content/uploads/2015/02/lh1464a.jpg) mostra bene che l'aereo è tornato indietro. Qualcosa non quadra visto che l'aereo doveva arrivare a destinazione. Io l'avrei fatto atterrare al primo aeroporto, i media smentiscono dicendo che era un guasto (allora sarebbe atterrato nel più vicino aereoporto, ma se scappi qualcosa hai da nascondere).

Ho monitorato più di un aereo che ha fatto avanti-indietro senza fermarsi la tratta Marocco <--> Arabia Saudita.

2146tec.png

Un'altra rotta che ho ripreso è stata di un aereo partito da Lubiana per Parigi senza fermarsi. Questi due aerei privati (chissà con chi a bordo) si divertono a girare così lungo, a meno che non sia per altri scopi oppure qualche riunione in "alta quota" composta da politici o persone di governo ecc...

288xr95.png

Segnalo sul quotidiano online The Times, una notizia uscita in cui si parla sulla Cia e il clima http://www.thetimes.co.uk/tto/science/article4354985.ece (qui l'articolo completo).

Ignis hai visto questo video fatto a Conegliano nei primi di gennaio? . Il Muos è stato "spento" ma in realtà, il radar della protezione civile ha fatto notare che il Muos è attivo. Prima o poi tutto viene a galla, c'è poco da nascondere.

Saeuti

Albemix

Ciao Albe, ho visto adesso il video. Più di così è evidentissimo. Ormai sono con le spalle al muro...

A

Albemix

Guest
Il video la dice tutta, se sono scie di condensazione quelle come tante persone convinte credono che non sia nulla di male queste scie.

In Spagna sono più svegli di noi,
la gente inizia a raccogliere quello che viene giù dal cielo e lo fa analizzare, altro le tele dei ragni volanti come qualcuno dice (peccato che i ragni non possano produrre ragnatele sintetiche). Il governo italiano dorme su questi argomenti, pensa solo nel continuare a creare nuove tasse e difficoltà ai cittadini.

Anche ieri, un'altra giornata grigia con un cielo opaco e un sole pallido alla mattina.

Saeuti

Albemix