Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grandi discussioni filosofiche (ex: Il cielo è strano)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Io non ho avuto risposta ad una domanda posta tempo fa ai "complottisti" del forum: secondo voi per quale motivo si divertono a modificare il clima e a causare catastrofi? Perché sono dei sadici tiranni che nel tempo libero ammazzano persone? È un gioco per i "grandi" del pianeta? Non capisco. Non mi sembra che nessuno tragga guadagno dall'ipotetica modificazione del clima, specie se non è per renderlo migliore ma solo per causare catastrofi. Boh...

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Io non ho avuto risposta ad una domanda posta tempo fa ai "complottisti" del forum: secondo voi per quale motivo si divertono a modificare il clima e a causare catastrofi? Perché sono dei sadici tiranni che nel tempo libero ammazzano persone? È un gioco per i "grandi" del pianeta? Non capisco. Non mi sembra che nessuno tragga guadagno dall'ipotetica modificazione del clima, specie se non è per renderlo migliore ma solo per causare catastrofi. Boh...

Anche a me non rispondono, pubblicano sempre i loro link, ma non commentano gli altri.
Va beh, ognuno vede ciò che vuole.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Questa é un mia opinione. Se loro come é successo da poco a Genova distruggono le case gli edifici le oppure pubbliche, per ricostruire il tutto l'economia gira di nuovo. Magari le persone sono costrette a rifare un moutuo traendo profitto le banche. Per il resto devo capire dove vanno a prendere sti soldi. È capitato l'anno scorso mi sembra che, adesso non ricordo se erano virus o batteri, intaccavano gli agrumeti in Sicilia. Siamo sicuri che non era prensato e fatto apposta? Sembra che vogliono metterci in ginocchio attraverso l'economia. Comunque sulle scie non ci piove, nel senso che da bambini nessuno si ricorda di questa persistenza e del colore anomalo del cielo. Il mio paese non è un aeroporto, intanto vengono irrorate ogni giorno. Sarei proprio curioso cosa si troverebbe nell'aria, acqua e suolo. Ma questi esami costano.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Comunque sulle scie non ci piove, nel senso che da bambini nessuno si ricorda di questa persistenza e del colore anomalo del cielo. Il mio paese non è un aeroporto, intanto vengono irrorate ogni giorno. Sarei proprio curioso cosa si troverebbe nell'aria, acqua e suolo. Ma questi esami costano.

Ecco,
da questa frase capisco che non hai letto il link che avevo postato sopra.
Beh, ti risparmio un po' di fatica, in questa pagina, che fa parte del sito che citavo troverai foto che vanno dal 1940 al 1991, vedi un po' se quei cieli sono molto diversi dai cieli attuali......
http://contrailscience.com/contrail-photos-through-history/

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
qam ha detto:
Ecco,
da questa frase capisco che non hai letto il link che avevo postato sopra.
Beh, ti risparmio un po' di fatica, in questa pagina, che fa parte del sito che citavo troverai foto che vanno dal 1940 al 1991, vedi un po' se quei cieli sono molto diversi dai cieli attuali......
http://contrailscience.com/contrail-photos-through-history/

Ho dato un'occhiata al link precedente ieri ma é in inglese. Cmq fammi fare una considerazione che hanno cominciato già negli anni '50 li non ci piove ma da quanto ho letto in Canada ad es. In Inghilterra per quest'ultima con vari tipi di batteri tipo escherichia coli. In Italia può essere che hanno cominciato prima ma forse non in tutta la penisola. Ufficialmente dal 2005. Comunque guarderò anche l'ultimo link che hai postato adesso non l posso fare perché come al solito non mi prende il 3g. Con questo non voglio dire che hai torto assolutamente quello che ho riportato prima è frutto dell'insieme dei video che ho visto finora.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Questa é un mia opinione. Se loro come é successo da poco a Genova distruggono le case gli edifici le oppure pubbliche, per ricostruire il tutto l'economia gira di nuovo. Magari le persone sono costrette a rifare un moutuo traendo profitto le banche. Per il resto devo capire dove vanno a prendere sti soldi. È capitato l'anno scorso mi sembra che, adesso non ricordo se erano virus o batteri, intaccavano gli agrumeti in Sicilia. Siamo sicuri che non era prensato e fatto apposta? Sembra che vogliono metterci in ginocchio attraverso l'economia. Comunque sulle scie non ci piove, nel senso che da bambini nessuno si ricorda di questa persistenza e del colore anomalo del cielo. Il mio paese non è un aeroporto, intanto vengono irrorate ogni giorno. Sarei proprio curioso cosa si troverebbe nell'aria, acqua e suolo. Ma questi esami costano.

Penso (e non solo io) che esistano altri modi ben più "umani" per tornare a far girare il sistema economico... da come lo descrivete sembra più un gioco portato avanti da non si sa chi per divertirsi con le vite umane...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Comunque sulle scie non ci piove, nel senso che da bambini nessuno si ricorda di questa persistenza e del colore anomalo del cielo.

Essendo "malato" di antenne, radio/TV prima, telefonia mobile dopo, ho sempre guardato in alto, cielo nuvole e sciee di aerei.
E negli anni (ne ho 33 ora) di sciee ne ho viste. E non vedo differenze tra quelle che vedevo negli anni 80 e a queste che vedo nel 2014.
Semplicemente cambiano a seconda del clima, più o meno umido/e/o secco.
E poi qui al sud il caldo fino a novembre è normale. Non per niente tutti i miei nonni parlano da quando sono nato di "estate di s.martino, che è l'11 novembre".

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/estate-di-san-martino--scienza-o-mito--55087

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
In ogni caso il clima è cambiato e da pochi anni si cominciano ad avere alluvioni e piogge torrenziali che 20 anni fa non c'erano. Io sono convinto che qualcosa da lassù viene spruzzato per creare disagi alla coltivazioni o peggio alle alluvioni creando poi appalti alle multinazionali per la ricostruzione e vendita dei propri prodotti (vedesi la multinazionale monsanto). Poi ognuno si fa la sua tesi ma io non smetto di guardare il cielo come si comporta, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
A parte il fatto che le modificazioni del clima ci sono sempre state a cicli, basta vedere la storia della Terra con alternarsi di ere glaciali, direi che non c'è bisogno di scie chimiche per portare alla tropicizzazione del clima, "bastano" tutti i miliardi di tonnellate di gas serra che ogni giorno tutti noi contribuiamo a buttare nell'atmosfera... automobili, industrie, centrali elettriche, giusto per citare alcune fonti. E' ovvio che tutto questo influenzi in qualche modo il comportamento metereologico e soprattutto è molto più credibile oltre che scientificamente provato rispetto ad una scia lasciata da qualche aeroplanino qua e la. Non cerchiamo scuse o invenzioni che non esistono giusto per scaricare la colpa su qualcun altro: siamo noi stessi la causa del nostro male.

A

Albemix

Guest
Il riscaldamento globale è una scusa per coprire tutto, sono da 16 anni che la temperatura si è stabilizzata. E' stato riportato su un grafico fatto dai ricercatori inglesi (visibile sul film delle scie chimiche - la guerra segreta).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Quindi i miliardi di tonnellate di gas serra emessi ogni giorno che fine fanno? Non cambiano nulla alla Terra? E i ghiacci perché si stanno sciogliendo? Il livello del mare che si alza? A me questo sembra negare l'evidenza...
Cmq 16 anni mi sembrano un po' pochini per valutare un cambiamento climatico di dimensioni mondiali e della durata di secoli, no?

A

Albemix

Guest
I ghiacci che si stanno sciogliendo per la gioia dei governi che non vedono l'ora di approvvigionarsi delle materie nel sottosuolo per poi ricavarne petrolio e altro. Il gas serra è meno rispetto a quello che brucia un aereo ogni giorno sopra alle nostre teste. Sempre inquinamento ma non dimentichiamoci di guardare il cielo e i segni della natura che si ribella e purtroppo accadono disgrazie come il morto a Este (Pd).

Il video sulle strade con alberi diveltati dopo la furia della natura: http://ul.to/sjpj63ix

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Si siamo in autunno ma questo non vuol dire che deve essere sempre brutto tempo o rivivere l'incubo di avere il sole sempre oscurato e cieli opachi, rigati/grigiastri.

Cavolo, questa la incornicio.... Perchè va bene che ci si lamenta di una estate molto fredda ed anomala come questa, ma da che io mi ricordi l'autunno è stato SEMPRE PIOVOSO.
Mi ricordo degli anni 80 in cui c'erano delle nebbie spaventose da far paura (e adesso non ci sono più)... E visto che vivo in un paese sulle rive di un grosso fiume (mi pare sia il quarto fiume italiano), mi ricordo anche di ALLUVIONI che hanno invaso case, negli anni 80... questo vuol dire che piove, ha sempre piovuto anche in passato e credo proprio che pioverà sempre anche in futuro, in autunno.

E' la stagione delle piogge...

Amen.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:

Guarda, ti rispondo io... Lo fanno perchè le catastrofi, la guerra e le malattie, fanno aumentare il PIL...

Visto? è semplice...

PS: Con una sola frase ho citato svariate teorie fantasiose presenti in libri di science fiction, fantascienza e distopie varie, di Orwell, Dick, Asimov, Matheson e chissà quanti altri... :lol:
Come complottista valgo poco... ma i veri complottisti spesso non hanno una gran fantasia, e si limitano ad assorbire qua e là pochi e facili concetti che poi rielaborano a modo loro, ma mai senza uno stracci di dimostrazione fatta come si deve...
Questo lo dico a chi si ostina a chiedere una spiegazione... Non arriverà mai, perchè non c'è.

Poi cercare delle prove su internet e come cercare l'ago in un pagliaio...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Sarei proprio curioso cosa si troverebbe nell'aria, acqua e suolo. Ma questi esami costano.

Cosa vuoi sapere? Te li dò gratis gli esami...lavoro in un posto dove ne fanno migliaia ogni anno... L'aria, l'acqua e il suolo sono inquinati, questo troveresti. Non è un segreto per nessuno e si sa DA ANNI... Quindi dove sta la novità?

Io sono in grado di dividere i fatti dalle cazzate.

L'inquinamento è un fatto. Che l'inquinamento sia prodotto dall'uomo in mille modi diversi è un fatto.
Che l'inquinamento sia prodotto appositamente per mezzo di scie chimiche è una cazzata, per il semplice fatto che di inquinamento ce n'è già abbastanza così, senza bisogno di inventarne un tipo nuovo....

A parte che l'ho già detto, tutte queste cose le ho già dette... ma qui è pieno zeppo di gente che non legge e dalla memoria corta e selettiva... Sono sicuro che tra due post qualcuno mi ribatterà che l'inquinamento esiste e che io ne ho negato l'esistenza... :lol:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non cerchiamo scuse o invenzioni che non esistono giusto per scaricare la colpa su qualcun altro: siamo noi stessi la causa del nostro male.

Ecco appunto, chiudo i miei interventi con questa frase che io trovo azzeccatissima.

L'uomo inquina, tutti noi inquiniamo e TUTTI NOI modifichiamo la terra, spesso più in male che in bene.

Per tutti noi intendo anche ALbemix e Ignis84.... Invece i complottisti dicono che la colpa è sempre dei potenti cattivi, mai nostra.
E' colpa loro, hanno fatto un accordo, ci uccideranno tutti, piove sempre, l'acqua è inquinata, chissà cosa ci fanno bere!!

Ecco, è un modo comodo per fregarsene di tutto. Tanto guardare il cielo e gridare al complotto non costa molta fatica... invece studiare e CAPIRE da dove viene l'inquinamento, modificare i comportamenti di tutti i giorni, per evitare che tonnellate di inquinamento di ogni tipo finiscano nell'aria, nell'acqua e nel sottosuolo, costa MOLTA più fatica....

Essere complottisti è comodo...

A

Albemix

Guest
Winston Smith ha detto:
Cavolo, questa la incornicio.... Perchè va bene che ci si lamenta di una estate molto fredda ed anomala come questa, ma da che io mi ricordi l'autunno è stato SEMPRE PIOVOSO.
Mi ricordo degli anni 80 in cui c'erano delle nebbie spaventose da far paura (e adesso non ci sono più)... E visto che vivo in un paese sulle rive di un grosso fiume (mi pare sia il quarto fiume italiano), mi ricordo anche di ALLUVIONI che hanno invaso case, negli anni 80... questo vuol dire che piove, ha sempre piovuto anche in passato e credo proprio che pioverà sempre anche in futuro, in autunno.

E' la stagione delle piogge...

Amen.

Le anomalie climatiche ci sono, quando andavo alle elementari a ottobre c'era già la brina con molte nebbie e freddo; negli ultimi 10 anni invece è cambiato tutto dal caldo torrido (vedesi estate 2003) alle piogge torrenziali (aggiungo le nuvole artificiali). Ogni stagione ha le sue caratteristiche e in primis a inquinare siamo noi cittadini (vedesi la terra dei fuochi o altre zone messe così) ma non di certo un aereo sia "sano" come tanti credono. I carburanti degli aerei sono pieni di sostanze, complottisti e vari in ogni caso sono sempre i potenti con le armi in mano non il debole cittadino; finchè ci sono delle teorie in campo scientifico sono valide finchè non viene dimostrato il contrario. Anche un'utopia può essere considerata un metodo di lavoro...Perchè si trova l'alluminio sulle precipitazioni meteo?.

Qui nessuno ha la memoria corta o selettiva, rispetto per chi non la pensa come te, potrei pensare che l'arpa o dove lavori ti pagano per coprire le verità scomode.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Le anomalie climatiche ci sono, quando andavo alle elementari[...]
Quando andavi tu alle elementari è pochissimo tempo fa e non permette assolutamente di dare un'idea della tendenza del clima. Oltretutto la tua zona da sola non è sufficiente a fare una statistica.
Le quattro stagioni sono tutto sommato una convenzione, e secondo me è assurdo dover specificare e ribadire che la primavera non inizia esattamente il 21 Marzo (fino al giorno prima inverno, gelo e neve, il seguente sole fiori ed api) e così anche l'estate, l'autunno ecc.
Queste discussioni sono basate su sensazioni.

Albemix ha detto:
Qui nessuno ha la memoria corta
Oh, e invece sì, qui tutti abbiamo la memoria corta: siamo esseri umani e più di quel tanto non viviamo. Per renderci conto di variazioni che non siano frutto di impressioni dovremmo vivere qualche annetto in più.