Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti ringrazio davvero.

Faccio un giro pure per gli altri due, ma credo ci sia poco da scegliere.

Mi spiace per la finaccia di Nokia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Di nulla Daniè!
Quando hai 2 minuti, guardati questo "scontro" s4 vs htc one, probabilmente il vero "competitor" di s4, specie per i materiali in alluminio.
http://www.androidworld.it/2013/05/17/samsung-galaxy-s4-vs-htc-one-top-di-gamma-a-confronto-157207/
È vero che ogni modello ha i suoi pregi e difetti ma a me personalmente non va bene htc one o quei modelli che non hanno la scocca rimovibile e non si può cambiare ne batteria e ne sdcard. Poi in particolare htc one fa le foto con poca risoluzione e se viste al pc sono rumorose.
E poi ad uno smartphone di questi costi non sto a guardare i materiali perché ci compro la custodia anti caduta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Arriverà anche in Italia l s4 advanced.
CPU snapdragon 800 a 2300mhz nuova GPU adreno 330 e supporto ad LTE Advanced. Si chiamerà i9506 ed ê già trapelato il firmaware italiano.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi?

Io tra qualche giorno compro l'S4...

Fa anche il caffè questo advanced?

A

Albemix

Guest
Sempre un signor telefono l'S4!. Secondo me questo fa anche degli ottimi cappuccini :p.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Quindi probabilmente calerà il prezzo di s4 liscio.
L s4A per ora è stato fatto solo per dimostrare "chi c'è l ha piu duro", specie ora nei confronti della rivale coreana LG che da pochissimo ha presentato Optimus G2 con cpu snapdragon800(4 core a 2300Mhz, quanto il mio i5 :) ), che è la CPU mobile piu veloce al.mondo, l unica che supporta la risoluzione ultra HD (inutile in quanto lo schermo resta il.medesimo di s4 full HD) e supporto a LTE A (ancora inutile da noi e in Europa in generale)
La batteria però rimane la stessa...

Quando arriverà questo s4A? Io dico per ottobre/novembre o natale magari in concomitanza dell uscita del.nuovo iPhone 5s e i nuovi iPhone low cost.
Samsung sempre piu nokia che usava la lettera i(improved) per i telefoni "rivisti", e chi la prende in saccoccia siamo sempre noi consumatori e appassionati di tecnologia.

Visualizza allegato 995 Visualizza allegato 996

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
si, attiva solo in corea, LTE cat4
viedo di samsung che confronta le velocità s4 vs s4A

la CPU mobile piu veloce al.mondo
il video fa vedere la differenza di velocità di download fra i due lte...
La stessa identica cosa si potrebbe dire ora fra la velocità del 3g e del 4g... a tal proposito ho postato il link di un video nel thread di tim lte dove fa vedere appunto queste differenze...

Nel fare uno smartphone veloce non dipende solo dalla velocità della cpu ma conta molto (e non poco) anche l'ottimizzazione del software.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
il video fa vedere la differenza di velocità di download fra i due lte...
La stessa identica cosa si potrebbe dire ora fra la velocità del 3g e del 4g... a tal proposito ho postato il link di un video nel thread di tim lte dove fa vedere appunto queste differenze...

Nel fare uno smartphone veloce non dipende solo dalla velocità della cpu ma conta molto (e non poco) anche l'ottimizzazione del software.

Per CPU piu veloce al.mondo intendo la velocità del clock, che OK servirà a ben poco tanta potenza, ma è pur sempre l unica CPU al.momento che arriva a 2300mhz.
Oltre a supportare LTE A, ultrahd , Dolby, e altro che non ricordo. Walcomm ha fatto un vero capolavoro di CPU.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè lte advance sarà sempre e solo in Corea o la sono più avanti e noi l lte advance lo vedremo solo in futuro?
Si può dire che lte advance è l evoluzione di lte così come hspa è stata l evoluzione del 3g?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Per CPU piu veloce al.mondo intendo la velocità del clock, che OK servirà a ben poco tanta potenza, ma è pur sempre l unica CPU al.momento che arriva a 2300mhz.
Oltre a supportare LTE A, ultrahd , Dolby, e altro che non ricordo. Walcomm ha fatto un vero capolavoro di CPU.
ma sul lavoro in sè per sè della cpu da parte di walcomm non ho dubbio, io mi riferivo al fatto che ogni cpu alla fine per l'utilizzo da parte dell'utente deve essere ottimizzata col software... vedi i problemi che ha avuto all'inizio il gs4 con la cpu più veloce fino ad un mese fa ma poi uscito col software non ottimizzato era pieno di lag e rallentamenti. Però ad oggi grazie a ben due aggiornamenti software del gs4 è stato possibile eliminare quei lag originari. E poi, d'accordo coi perseguitori di tecnologia, ma la cpu del gs4 è di 1900mhz.
Se poi alla fine il gs2 dualcore con le sue ottimizzazioni è più "istantaneo" di un quadcore, alla fin fine all'utente finale è più preferibile.
Bisogna vedere se lg utilizzando la nuova cpu a 2300 è capace di ottimizzarne il software dello smartphone senno alla fin fine è preferibile un gs2 super ottimizzato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma sul lavoro in sè per sè della cpu da parte di walcomm non ho dubbio, io mi riferivo al fatto che ogni cpu alla fine per l'utilizzo da parte dell'utente deve essere ottimizzata col software... vedi i problemi che ha avuto all'inizio il gs4 con la cpu più veloce fino ad un mese fa ma poi uscito col software non ottimizzato era pieno di lag e rallentamenti. Però ad oggi grazie a ben due aggiornamenti software del gs4 è stato possibile eliminare quei lag originari. E poi, d'accordo coi perseguitori di tecnologia, ma la cpu del gs4 è di 1900mhz.
Se poi alla fine il gs2 dualcore con le sue ottimizzazioni è più "istantaneo" di un quadcore, alla fin fine all'utente finale è più preferibile.
Bisogna vedere se lg utilizzando la nuova cpu a 2300 è capace di ottimizzarne il software dello smartphone senno alla fin fine è preferibile un gs2 super ottimizzato.

Condivido in pieno..infatti ho detto proprio che è un gioco a chi c'è l ha piu lungo :)
Al momento ha senso un 4d core 2300 solo se si usa lo smartphone come PlayStation

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho passato la domenica pomeriggio a smanettare col Galaxy S4.

Beh, un altro pianeta. Un telefono tra le mani.

La più stupida delle soddisfazioni? Impostare una suoneria facendo un banale, antiquato e volgare copia e incolla del file audio dal pc al telefono.
Orrore nel 2013!!!!!
:lol: :fun::fun:

E' tutto il pomeriggio che mi chiedo come io sia potuto cadere della tela dell'iFogna due anni fa e come il mondo intero non accenni a liberarsene.

Apple, ma vaffanqulo va.

Non mancherò di chiedervi comunque consigli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:

La più stupida delle soddisfazioni? Impostare una suoneria facendo un banale, antiquato e volgare copia e incolla del file audio dal pc al telefono.
Orrore nel 2013!!!!!

E' tutto il pomeriggio che mi chiedo come io sia potuto cadere della tela dell'iFogna due anni fa e come il mondo intero non accenni a liberarsene.

Apple, ma vaffanqulo va.

Attenzione che la sveglia con android non funziona a telefono spento.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Attenzione che la sveglia con android non funziona a telefono spento.

Se ha avuto l'iPhone, ormai deve averci fatto l'abitudine :p

Ci credete che la mia sveglia ogni mattina è un buon vecchio Nokia 1200? :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
strafe ha detto:
Se ha avuto l'iPhone, ormai deve averci fatto l'abitudine :p

Ci credete che la mia sveglia ogni mattina è un buon vecchio Nokia 1200? :D

Eheheh non sapevo che anche con iPhone non funzionasse la sveglia a telefono spento. Veramente inconcepibile.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
80Express ha detto:

Orrore nel 2013!!!!!

Apple, ma vaffanqulo va.

è proprio quello che mi piace della famiglia galaxy: software libero, utilizzo libero: lo puoi collegare al pc tramite usb o anche wifi (prova myphoneexplorer o mobizen) e utilizzarlo semplicemente come unità esterna, copia/taglia/incolla file mp3 immagini doc tutto quello che ti pare da/a pc/gs4... magari ci puoi mettere una sdcard da 8/16/32gb comodamente perchè ha la scocca apribile e liberamente puoi cambiarci sia la batteria che la sdcard, e poi quando ne hai riempita una ne puoi mettere un'altra vuota.
Scoop della batteria: nel gs4 ci va anche la batteria del gs3, basta riempire la parte vuota del vano con un rotolino di carta per tenere ferma la batteria.
Poi puoi comprarti un adattatore miniusb con cui collegare qualsiasi chiavina per pc o anche hd esterni al gs4 e da questo vederne tutti i file come fosse un mini pc... e anche qui puoi fare copia/taglia/incolla.
Hai un account gmail? con questo puoi collegarlo a google e tenerti sempre sincronizzata rubrica e non perdere mai i contatti ogni volta che cambierai uno smartphone e tutte le volte che wipperai lo smartphone. Lo stesso vale per tutte le app che avrai installato manualmente, verranno reinstallate nello smartphone nuovo o wipperato.

Hai fatto l'aggiornamento del software? dovresti avere la I9505XXUBMEA, ricordati che questo agg è wipe quindi prima fatti un backup.