Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!usando il service mode integrato, SI, è possibile bloccare su qualsiasi banda si voglia.Giony ha detto:vorrei sapere esiste una app che permette di bloccare il gs4 nel solo lte isolandolo dalle altre frequenze?
ad es questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.RockefellerLabs.LTEUnlimited
ok grazie.ilblago81 ha detto:usando il service mode integrato, SI, è possibile bloccare su qualsiasi banda si voglia.
Negli ultimi firmware non funzionano i codice da tastierino numerico, funziona benissmo questo prog
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.amoopa.samservicemode&hl=it
Riguardo gli aggiornamenti, nessun update è wipe (ovvero formatta il cell), tutti gli aggiornamenti, via Ota, Kies, Odin, non formattano il cell, quindi non è necessario nessun backup.
Si, è possibile bloccare anche le singole bande, lte800,2100 oltre che la tecnologia.Giony ha detto:ok grazie.
quindi dici che con quell'app è possibile selezionare una frequenza o banda tipo lte e isolare lo smartphone da tutto il resto?
Tu dici davvero che i primi due agg non sono wipe? io ho fatto il secondo e dopo mi è partito da capo chiedendo lingua fuso orario ecc.
Giony ha detto:Nuovo aggiornamento Android 4.2.2 per i Galaxy S4 italiani (I9505XXUBMGA)
L'ho provato anch'io a farlo tramite wifi e anche a me ha dato errore "roll-out", forse significa che il server è occupato come può succedere alle prime ore di rilascio del software.
L'aggiornamento manuale è di 1,5gb, basta scaricare il piccolo file dal sito e poi metterlo con odin.
io non ho kies installato, non mi rilevava mai niente, ho sempre fatto gli agg con odin o tramite wifi. Scarico il file così posso fare l'agg anche a mio cognato, al 50 compleanno si è comprato l's4 con l'offerta vantaggiosissima di vodafone, mia sorella ha detto mi si è ammattito il marito tutto un colpoilblago81 ha detto:Sto aggiornando con kies..per la prima volta ha riconosciuto il telefono e il nuovo firmware
ilblago81 ha detto:Sto aggiornando con kies..per la prima volta ha riconosciuto il telefono e il nuovo firmware
Giony ha detto:io non ho kies installato, non mi rilevava mai niente, ho sempre fatto gli agg con odin o tramite wifi. Scarico il file così posso fare l'agg anche a mio cognato, al 50 compleanno si è comprato l's4 con l'offerta vantaggiosissima di vodafone, mia sorella ha detto mi si è ammattito il marito tutto un colpo
A me con windows 7 mi è bastato collegare il gs4 tramite usb al portatile e da solo l'ha installato e me l'ha riconosciuto senza avere kies.ilblago81 ha detto:Infatti è la prima volta che mi ha rilevato l update! Mai successo, cosi ho sperimentato kies per la prima volta
Comunque kies va installato per i driver, altrimenti odin non rileva il cell. (oggi è anche uscita una nuova versione di kies con nuovi driver telefono a corredo)
l'htc one mi sarebbe piaciuto molto in alternativa al gs4 però vedendo varie recensioni sono arrivato alla conclusione: non è possibile aprire la scocca e quindi cambiarci batteria nè sdcard, e per me questo è già motivo di scarto, poi ha la fotocamera da 4mgpx con la tecnologia sparaluce ma che fa foto se viste sull'htc one sono ammodo se invece viste al pc sono rumorose e prive di densità e se zoommi sulla foto e vai nel dettaglio vedi i quadrattoni, eho con la fotocamera da 4 hai voglia di spara' la luce ma i pixel restano quelli! E questo è stato il secondo motivo di scarto. Il gs4 ha la fotocamera da 13 e le foto le puoi zoommare quanto ti pare...ilblago81 ha detto:Comunque siamo lontani da avere un firmware prestante e senza lag e impuntamenti. HTC one che ha lo stesso hw è un altro pianeta in fluidità.
Giony ha detto:l'htc one mi sarebbe piaciuto molto in alternativa al gs4 però vedendo varie recensioni sono arrivato alla conclusione: non è possibile aprire la scocca e quindi cambiarci batteria nè sdcard, e per me questo è già motivo di scarto, poi ha la fotocamera da 4mgpx con la tecnologia sparaluce ma che fa foto se viste sull'htc one sono ammodo se invece viste al pc sono rumorose e prive di densità e se zoommi sulla foto e vai nel dettaglio vedi i quadrattoni, eho con la fotocamera da 4 hai voglia di spara' la luce ma i pixel restano quelli! E questo è stato il secondo motivo di scarto. Il gs4 ha la fotocamera da 13 e le foto le puoi zoommare quanto ti pare...
Ma dove hai in particolare i lag?
ho finito di scaricare il file fra poco lo aggiorno...
sto scrollando il reg chiamate, non so se a te fa uguale ma a me va giù e su senza incepparsi, fa solo delle leggere diminuzioni di andamento ma arriva a fine tiro senza problemi, non è che sia fluido al massimo ma da qui a dire che non possa essere utilizzabile è diverso. Non c'è fluidità al 100% ma va tranquillo senza problemi, io non ho inceppamenti, poi bisogna essere d'accordo sullo stesso significato della parola. Per me inceppamento significa che si ferma improvvisamente/si blocca, a me non fa così, fa come ti ho detto.ilblago81 ha detto:Lag ne ho per esempio semplicemente scrollando il registro chiamate. Dove l s2 è di una fluidità unica l s4 si inceppa
gianbyte ha detto:Ma è cambiata anche la Baseband? E' bloccata pure questa?
...ed hanno pure ottimizzato l'utilizzo della ram.ilblago81 ha detto:Lo scroll del registro chiamate non so come dire, è scattosissimo. Fluidissimo lo scroll della rubrica e degli SMS .
Noto anche un miglioramento del.modem, dove lavoro 3 prende malissimo, e la differenza in meglio si vede.