Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me diceva "15 euro invece di 20 per 30 mesi".
Leggendolo di fretta magari hai letto 20 mesi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sbaglio o nel nuovo firmware non si entra più nella home del service mode? Facendo 2 volte indietro e poi inserendo il tasto 1 da *#0011# non succede più nulla.. :-(

A

Albemix

Guest
Cosa intendi fare "due volte indietro"?. Dopo potrei trovare visto che mi trovo con l'amico che ha l'S4. La rete segna un bel H+ :).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
che devi entrare nel menu col tasto capacitivo e cliccare due volte su back

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il menu Service Mode (presumo per abilitare l'HD Voice) funziona fino al modem ME2.
In rete leggo che se vuoi riattivare l'HD Voice devi flashare il modem ME2, fare la procedura del service mode, e poi (eventualmente) riflashare il modem MEA.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uff che palle. Quindi non si può più bloccare su una determinata banda.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Samsung sta esagerando con tutte le varianti di S4, per me sbagliando. Inizio a perdere il conto:
-s4 exynos no lte (8 core, 4+4)
-s4 lte (Snapdragon 600)
-s4 zoom (macchina fotografica)
-s4 active (resistente a polvere e acqua)
-s4 mini
-s4 con cpu Snapdragon 800 abilitata a lte advanced.(notizia di oggi)

sicuro che me ne sarò dimenticati altri :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È una strategia di segmentazione dei prodotti per riuscire ad offrire una variante specifica per ogni tipologia di utilizzatore... dal punto di vista industriale (economie di scala) aumenta i costi, ma se ben comunicato (non si genera confusione) può portare a vendite complessive sempre maggiori.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Per me crea più che altro confusione e frammentazione.. Il top di gamma è uno e rimane quello, invece qui ogni telefono ha funzioni, cpu e il resto diverso..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma infatti è solo una questione di nomi. Tu fai finta che si chiamino in modo diverso e il problema non sussiste. Una è una fotocamera, uno è un modello di fascia media, uno è un terminale ad alta resistenza meccanica... l'octa core l'hanno fatto solo per testare il campo e provare a farsi la cpu in casa senza ricorrere a Qualcomm in futuro, e lo snap800 sarà un'eventuale versione "b" migliorata per introdurre nuove tecnologie sul top di gamma senza aspettare l's5 tra un anno

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Il problema non è per me, è per chi si copra un S4 Zoom o Mini e pensa di avere il "vero" S4 (anche se stabilire quale sia vero è abbastanza complesso).. Secondo me sbagliano.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
via servicemode oltre che bloccare su particolari frequenze è anche possibile bloccare su una particolare cella ? Io non l'ho trovato

A

Albemix

Guest
Non credo sia possibile, solo con il Field Test sul Symbian si può :).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Come ricezione com' è? il solito scandalo by smartphone moderni?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Come ricezione com' è? il solito scandalo by smartphone moderni?

Sicuramente meglio di s2. Non ho mai avuto il 3 per fare dei paragoni.
Non siamo ancora ai livelli del nokia 5800, mio muletto per i confronti, ma un miglioramento rispetto a s2 sicuramente. Idem il volume in chiamata, un altro.pianeta rispetto a s2, molto più alto e definito, ed in più lo si può boostare come si faceva con le ROM moditicate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi confermate che se aggiorno all'ultima versione firmware dell'S4, poi sarà impossibile accedere al Service Mode (Netmonitor)?
Nemmeno cambiando la baseband?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Mi confermate che se aggiorno all'ultima versione firmware dell'S4, poi sarà impossibile accedere al Service Mode (Netmonitor)?
Nemmeno cambiando la baseband?

Non ho ancora fatto test. Credo che oltre alla base band vada inserito tramite root anche il vecchio file apk del service mode in system>app.
Oppure potrebbe bastare solo lapk senza cambiare neanche base band. Servono un po di prove da fare.
La prova dell apk la potrebbe fare lo Zio che ha il root.