Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ho il root ma non ho cambiato la recovery... o non serve averla custom?

No. Basta con un file manager come root explorer per avere accesso alla cartella sysyem>app. Semplicemente bisogna provare a sostituire il file apk del service mode CN quello vecchio. Non serve recovery.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Però non capisco il motivo di bloccare l'accesso al menù tecnico...
Forse hanno avuto parecchi cell in assistenza perchè la gente ci giocava troppo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Però non capisco il motivo di bloccare l'accesso al menù tecnico...
Forse hanno avuto parecchi cell in assistenza perchè la gente ci giocava troppo...

Ma non credo.chi sa entrare in quel menu sa anche flashare con odin.
E anche facendo danni con quel menu, con odin poi torna tutto apposto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sa che per il momento non aggiorno, sono indeciso.
Perdere il Service Mode, o perdere i nuovi miglioramenti che Samsung ha fatto su Fotocamera e applicazioni? :(
Proprio oggi hanno attivato LTE a Foggia!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Mi sa che per il momento non aggiorno, sono indeciso.
Perdere il Service Mode, o perdere i nuovi miglioramenti che Samsung ha fatto su Fotocamera e applicazioni? :(
Proprio oggi hanno attivato LTE a Foggia!

Io al.momento ho aggiornato. Ma sono convinto al 90% che con il vecchio apk funge. Sicuro al 100% che funga cambiando base band e apk. Il mio problema è skygo.al momento qualsiasi root non fa funzionare skygo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
No. Basta con un file manager come root explorer per avere accesso alla cartella sysyem>app. Semplicemente bisogna provare a sostituire il file apk del service mode CN quello vecchio. Non serve recovery.

Dimenticavo, se fai la prova dopo aver sostituito apk, reboot del cell e poi prova il service mode e facci sapere :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Dimenticavo, se fai la prova dopo aver sostituito apk, reboot del cell e poi prova il service mode e facci sapere :)

Con chi ce l'avevi? Ti sei autoquotato :D

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
su questo terminale, provato un paio d'ore oggi do un giudizio negativo per la ricezione 3G: mi trovavo a 1.3km (esatti, circa 20° ovest rispetto al settore radiante sud) da un'installazione Vodafone 3G, tralasciando i discorsi fatti e rifatti sulla potenza (o meglio tiltaggio) del segnale irradiato Vodafone, bene, outdoor il terminale passava in GPRS (non edge) e diveniva inutilizzabile per gli scopi principali (navigazione, mail, etc). Bocciato per questo punto.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma perchè già la 2 volta che si blocca whatapp io pensavo fosse un problema di whatapp invece oltre a bloccarsi il programma si bloccano le chiamate in ricezione ed effettuate la prima volta fatto riavvia ora non riparte magari schiaccio qualche tasto si che non sono tecnologico voglio farlo ma non capace però ma mi sembra strano

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
paul82 ha detto:
Ma perchè già la 2 volta che si blocca whatapp io pensavo fosse un problema di whatapp invece oltre a bloccarsi il programma si bloccano le chiamate in ricezione ed effettuate la prima volta fatto riavvia ora non riparte magari schiaccio qualche tasto si che non sono tecnologico voglio farlo ma non capace però ma mi sembra strano

boh magari è una stupidata a voi mai successo però sms vanno

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ATA ha detto:
su questo terminale, provato un paio d'ore oggi do un giudizio negativo per la ricezione 3G: mi trovavo a 1.3km (esatti, circa 20° ovest rispetto al settore radiante sud) da un'installazione Vodafone 3G, tralasciando i discorsi fatti e rifatti sulla potenza (o meglio tiltaggio) del segnale irradiato Vodafone, bene, outdoor il terminale passava in GPRS (non edge) e diveniva inutilizzabile per gli scopi principali (navigazione, mail, etc). Bocciato per questo punto.

Spiace vedere che tutte le reti devono essere riprogettate/infittite per l' oscena ricezione di terminali multimediale con funzione telefonica (non li chiamo piu telefoni).
Speriamo almeno che a livello di gsm900, dcs 1800 e umts900 la ricezione sia migliore, perchè a 2100 al di là della frequenza oscena la ricezione in confronto ai buon nokia 3g è orribile. Speriamo pure per l' lte nelle varie bande.

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Come ricezione com' è? il solito scandalo by smartphone moderni?

Allora l'ho testato il galaxy con il mio 6630 e mi trovavo indoor su una zona un pò così con la copertura Wind, io con il mio Nokia ero in Umts attorno a -100/-105 dB mentre l'S4 era fisso in Edge con un -80 dB. Anche uscendo l'S4 non si schiodava facilmente verso il swap Gsm --> Umts.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Mai avuti problemi con whats app.
Per la ricezione, ripeto sembra migliore di s2 ma imparagonabile ai vecchi nokia.
Vivendo in zone ormai di copertura OK, è comunque veramente raro trovarsi in situazioni limite dove avere un vecchio cell fa la differenza.
Mentre assolutamente da paragonare ai vecchi nokia è la velocità nel riagganciare il segnale dopo una zona di scopertura come gallerie o zone bunker. L s4 ritrova il segnale istantaneamente , addirittura meglio dei vecchi nokia.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Bo a me si continua a bloccare nell' effettuare chiamate è cell o sim? che dite?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
paul82 ha detto:
Bo a me si continua a bloccare nell' effettuare chiamate è cell o sim? che dite?

Non capisco. Quando fai delle chiamate di blocca ? A me succedeva con s2 e SIM WIND. Esempio a fine chiamata, tasto rosso, s2 inchiodato. Mai successo con SIM 3. Ma sicuro la colpa qui era della mia SIM gemplus vecchiotta.
Ti consiglio comunque, prima un reset dalle impostazioni, e se il problema continua, sostituzione si SIM.

A

Albemix

Guest
Ho fatto un altro paragone con un Galaxy Ace e il Nokia rimaneva più stabile con il segnale mentre l'altro telefono era tutto un saltellamento tra Umts --> Dcs --> Gsm o con LAC diversa.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Si ogni tanto si blocca precisamente da ieri sera sia per le chiamate effettuate che quelle ricevute ora posso effettuare chiamate ma non va whatapp oggi chiamato assistenza Wind sim è Wind business fatto varie prove con il tecnico cell andava se bloccavo con gsm se mettevo umts niente provato ad inserire sim in 2 cell in uno andava nell altro no ora riprovo mi sa hai ragione sia sim il problema dici cell non c'entra niente magari difettoso?? sai a volte che penso che cell presi con gli operatori hanno problemi siccome accaduto con vodafone e con Tim....tecnico fatto segnalazione oggi domani li ricontatto intanto grazie ilblago81

A

Albemix

Guest
rh7o.jpg

Io ero fisso in Umts a Sandrigo (Vi) mentre lei a San Pietro In Gù (Pd):wall:.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Io ero fisso in Umts a Sandrigo (Vi) mentre lei a San Pietro In Gù (Pd):wall:
ma se provate a metterci una sim di un altro sesso operatore aggancereste la stessa cella o avreste la stessa cosa?