Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma se provate a metterci una sim di un altro sesso operatore aggancereste la stessa cella o avreste la stessa cosa?

Albemix vuole solo dimostrare che il Nokia è molto più sensibile alla rete 3G riuscendo a tenerla anche quando il Samsung passa in EDGE. Il fatto che aggancino due srb diverse non c'entra nulla, dipenderà dalle priorità o dall'orientamento dei pannelli. In una situazione simile (segnale non proprio eccelso) con altro operatore il comportamento sarebbe esattamente uguale in quanto la sensibilità dell'antenna del telefono è la stessa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me questi confronti non si possono fare, perchè se magari uno dei due cell è agganciato ad una cella dove la configurazione di rete non permette il passaggio in automatico su rete 3g (perchè magari su quella bts non è presente l'umts o c'è un errore di configurazione), questo resterà inesorabilmente fermo fino a quando non si sposterà su un altra cella 2g che prevede il passaggio in automatico al 3g con determinate condizioni del segnale.
Bisognerebbe provare a bloccare i cellulari su una determinata cella (2g o 3g che sia) e fare le misure.

A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
ma se provate a metterci una sim di un altro sesso operatore aggancereste la stessa cella o avreste la stessa cosa?

Non saprei dirti ma ho monitorato gran parte della serata come si comportavano i telefoni. Il mio saltellava ogni tanto in Umts tra Sandrigo e Dueville (senza mai passare in Gsm) mentre il Samsung era un continuo saltello tra Umts --> Gsm per poi stabilizzarsi in 2G. Eravamo vicinissimi al sito di via galvani di Sandrigo (Bsc), c'è solo il torrente che separa il locale dalla zona industriale e nessun ostacolo. Non è la prima volta che noto una situazione così ci sono molti fattori che incidono se uno dei due telefoni è da un'altra parte, la rete è sempre la stessa.
Avere l'antenna del cellulare in alto rispetto in basso porta più guadagno di dB.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao a tutti. Ho appena preso il galaxy s4. Ho notato una cosa e vi chiederei il favore di controllare se succede anche sui vostri terminali.
In pratica sento nell'altoparlante il classico disturbo che si sente quando si avvicina il cell a casse o altri apparecchi non schermati. Questo "ticchettio" lo sento solo mentre sono in conversazione e solo in 2g. In 3g non succede, audio pulito e nessun disturbo. Operatore wind ed ultima versione firmware.

Il ticchettio è leggero e non compromette la conversazione ma vorrei sapere se è normale. Grazie a tutti, ciao

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Ciao a tutti. Ho appena preso il galaxy s4. Ho notato una cosa e vi chiederei il favore di controllare se succede anche sui vostri terminali.
In pratica sento nell'altoparlante il classico disturbo che si sente quando si avvicina il cell a casse o altri apparecchi non schermati. Questo "ticchettio" lo sento solo mentre sono in conversazione e solo in 2g. In 3g non succede, audio pulito e nessun disturbo. Operatore wind ed ultima versione firmware.

Il ticchettio è leggero e non compromette la conversazione ma vorrei sapere se è normale. Grazie a tutti, ciao

Ho provato in roaming 2g con tim (ho tre). E non sento nessun ticchettio..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Solitamente il ticchettio è più forte con i canali a 1800, dipende anche da quello ;)

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Io mi trovo molto bene col Nexus 4, considerando che l'hardware è simile e averlo pagato 200€ in meno...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Io mi trovo molto bene col Nexus 4, considerando che l'hardware è simile e averlo pagato 200€ in meno...

Il nexus4 è paragonabile ad s3.
S4 è di un altra generazione come CPU, display, batteria, lte.
Di uguale nexus4 ed s4 hanno solo la scheda grafica, la adreno320

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il nexus4 è paragonabile ad s3.
S4 è di un altra generazione come CPU, display, batteria, lte.
Di uguale nexus4 ed s4 hanno solo la scheda grafica, la adreno320
ma non per nulla costa di meno, dà di meno e costa di meno, nessuno regala niente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A volte con Wind e Samsung S4 quando avvio uno speedtest resta in 3g (no H+ o H) e questo fa ritornare un risultato alto per quanto riguarda il ping.
Capita anche a voi? Ieri mi è capitato anche con Vodafone in una zona coperta a 43.2 mega

Ho la baseband con service mode sbloccato

gpx

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
A volte con Wind e Samsung S4 quando avvio uno speedtest resta in 3g (no H+ o H) e questo fa ritornare un risultato alto per quanto riguarda il ping.
Capita anche a voi? Ieri mi è capitato anche con Vodafone in una zona coperta a 43.2 mega

Ho la baseband con service mode sbloccato

Proprio così con Vodafone DC-HSPA+
Inoltre, difetto ancor più noioso. Se sono in zona coperta LTE ed esco da essa, mi va in EDGE

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Proviamola. Mai dire mai! Fini ad adesso ho utilizzato juice defender che effettivamente ha raddoppiato la durata della batteria ma dava problemi con le varie wifi... Quindi ho dovuto rimuoverlo. Proviamo questa nuova e speriamo che risolva la situazione :) anche se effettivamente non c'è da lamentarsi molto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Juice defender e simili disattivano le funzionalità del telefono per risparmiare energia, mi sembra una non-soluzione perciò non le ho mai provate... Vediamo se questa è diversa.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
X s4 e per tutti i cell con chipset Qualcomm Snapdragon, non posso non consigliare questa app
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xiam.snapdragon.app&hl=it
Ho sempre diffidato da tutte le app "risparmia batteria" ma questa, (i risultati si vedono dopo 7 giorni) mi ha impressionato.
Per la prima volta ho battuto il muro delle 30 ore senza ricaricare!
metti risparmio energia del tel :) si guadagnano molte ore secondo me .. :D e il tel non è assolutamente rallentato come era sull's3

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
La mia pazienza nei confronti dell'iFogne è esaurita.

Questo Galaxy S4 gira bene con Wind e la sua scalcinata rete?
E' l'ultimo ritrovato della tecnologia? C'è qualcosa di meglio?

Si possono installare programmini per vedere i parametri di rete come una volta sui Nokia?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
La mia pazienza nei confronti dell'iFogne è esaurita.

Questo Galaxy S4 gira bene con Wind e la sua scalcinata rete?
E' l'ultimo ritrovato della tecnologia? C'è qualcosa di meglio?

Si possono installare programmini per vedere i parametri di rete come una volta sui Nokia?

Lo uso da quasi un mese.
È un signor telefono, un gran display, sottile e leggero da non credere e con un ottima durata della batteria.
Ricezione imparagonabile ai vecchi nokia ma sicuramente meglio di iPhone.(ho visto iPhone senza copertura ed io che navigavo con 2 tacche dello stesso gestore).
Ha un Netmonitor integrato non paragonabile a quello nokia. Non è possibile bloccare su un canale , ma è possibile bloccare su una qualsiasi banda, vedere canali, adiacenze, ecc ecc.
Probabilmente con wind non lo userai al 100% in quanto wind non ha attivo il dcHspa ovunque e LTE ancora inesistente.
Telefoni dello stesso "calibro" di s4 sono SonyXperiaZ e HtcOne. Ognuno con i suoi pro e contro.
Io ho scelto s4 per via degli aggiornamenti sempre costanti da Samsung, possibilità di cambiare cover (come i vecchi nokia),batteria removibile e possibilità di espansione memoria con memory card. Oltre a leggerezza e spessore ridotto.
Per me Samsung è la nuova nokia, sul mio s4 è come se ci fosse scritto.nokia, non Samsung :)