Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Non so che stipendi avete voi o i vostri genitori ma 90 $ sono piu' o meno 90 Euro , che *12 = 1080 Euro annui , consideriamo che molti stipendi mensili arrivano a malapena a 1200 Euro al mese , siamo pari a quasi un mese di stipendio , solo per telefonare e navigare su internet e sentirsi rispondere in maniera educata e competente dal Call Center , cosa che dovrebbe essere alla base di ogni Call Center ...... Poi chiaramente ognuno fa' i conti con il proprio portafoglio o quello dei genitori se lui non lavora , ma se viene da me uno dei ragazzi e mi dice che vuole un'abbonamento al telefono da 90 Euro al mese , minimo lo faccio decollare verso qualche campo o stabilimento di qualcuno dei miei clienti per capire quanta fatica costa guadagnarsi da vivere .
Ma nessun paragone con gli States può reggere, sotto nessun punto di vista. 90 dollari al mese per il telefono ci possono anche stare perché là gli stipendi sono seri, non ti prendono per la gola come qui da noi.
Un giovane fresco di college negli Usa come primo contratto base può ambire anche ai 150k annui (bucks, ovviamente). Roba impensabile qui da noi.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ma nessun paragone con gli States può reggere, sotto nessun punto di vista. 90 dollari al mese per il telefono ci possono anche stare perché là gli stipendi sono seri, non ti prendono per la gola come qui da noi.
Un giovane fresco di college negli Usa come primo contratto base può ambire anche ai 150k annui (bucks, ovviamente). Roba impensabile qui da noi.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Infatti, Stati Uniti e Italia sono due paesi estremamente diversi dal punto di vista socio-economico, avrebbe già più senso un confronto con gli altri paesi europei che bene o male vivono una situazione socio-economica già più simile a quella italiana, in Italia una tariffa da 90 $ al mese credo non la attiverebbe nessuno, invece negli Stati Uniti sarebbe perfettamente in linea con il mercato.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Ma nessun paragone con gli States può reggere, sotto nessun punto di vista. 90 dollari al mese per il telefono ci possono anche stare perché là gli stipendi sono seri, non ti prendono per la gola come qui da noi.
Un giovane fresco di college negli Usa come primo contratto base può ambire anche ai 150k annui (bucks, ovviamente). Roba impensabile qui da noi.
Andiamo OT li ci sono stato per lavoro e sinceramente non mi hanno fatto tutta questa impressione , li paghi pochissime tasse ma non esiste Welfare e paghi tutto il resto ,per cui per esempio se hai un incidente o stai male la prima cosa che ti chiedono in ospedale e che polizza assicurativa hai o il numero della Carta di Credito , per cui e' ok se hai i soldi se no finisci nella sanità pubblica che e' roba da terzo mondo ecc.ecc. qui da noi oltre il 50% dello stipendio va' in tasse , ma almeno hai servizi ,se stai male hai visite ed esami gratuiti o quasi , operazioni con primari di primo livello ecc.ecc. se qui diventi invalido per un qualsiasi motivo hai una pensione a carico dello stato ecc.ecc. li niente di tutto questo smetti di lavorare perche' magari hai un incidente e non hai una polizza ? Diventi povero , in poco tempo ti buttano fuori di casa nessuno ti aiuta e se stai male puoi tranquillamente morire senza che nessuno si preoccupi per te , quello e' il paese dove se non puoi pagare la corrente te la staccano tranquillamente e nessuno dei servizi sociali del comune interviene ecc.ecc. e dal mio punto di vista mille volte meglio l'Italia e l'Europa in generale , chiaro anche il nostro Welfare e' migliorabile mi riferisco alla Sanità pubblica in certe regioni , ma dal mio punto di vista meglio il Welfare imperfetto Italiano che l'assenza delle istituzioni USA . E poi vediamo quanti giovani negli USA freschi di college arrivano ai 150K annui , salvo che alla prima tempesta finiscono a casa senza stipendio e senza neanche l'indennità di disoccupazione .....
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Nemmeno iliad si sogna di offrire così tanto!
E poi si lamentano dell'inflazione e caro vita.
Ridicoli!
82010afd766ae7ffae00340fb4775612.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Dopo 2 mesi rimodulano
C'è per esempio la play gt5 di mia nonna, ex 3, che ce l'ha ancora attiva da ormai 5 anni sempre a 5€ e qualcosa.

Trovo più che altro scandaloso il dover pagare ancora oggi l'euro per il 4G
Ovviamente a mia nonna l'ho disattivato e va in 3G finché resta attivo.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
C'è per esempio la play gt5 di mia nonna, ex 3, che ce l'ha ancora attiva da ormai 5 anni sempre a 5€ e qualcosa.

Trovo più che altro scandaloso il dover pagare ancora oggi l'euro per il 4G
Ovviamente a mia nonna l'ho disattivato e va in 3G finché resta attivo.
Pensavo l'avessero tolta da secoli sta cosa dell'euro per il 4G.

Ma tua nonna è ancora sul vecchio gestionale Tre o hanno trasferito questa insulsa pratica anche sul nuovo gestionale WindTre?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ancora su PeopleSoft, altrimenti sarebbe attivo normalmente il 4G. Assurdo, in ogni caso
La migrazione da PeopleSoft è terminata. Almeno che non sia uno di quei rarissimi clienti che non hanno migrato per qualche motivo, ma si parla veramente di numeri esigui.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
La migrazione da PeopleSoft è terminata. Almeno che non sia uno di quei rarissimi clienti che non hanno migrato per qualche motivo, ma si parla veramente di numeri esigui.
@Luchella91 dovrebbe dirci se ha ricevuto in passato SMS di avviso migrazione su nuovi gestionali, però, che io sappia, le play arrivate nel 2016-2017 non sono state ancora toccate. ho un amico ancora con la Play da 6 gb e 1000 minuti e un altro con la Play Special e ancora sono su PS.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
@Luchella91 dovrebbe dirci se ha ricevuto in passato SMS di avviso migrazione su nuovi gestionali, però, che io sappia, le play arrivate nel 2016-2017 non sono state ancora toccate. ho un amico ancora con la Play da 6 gb e 1000 minuti e un altro con la Play Special e ancora sono su PS.
Si che è arrivato l'sms ma da ormai parecchi mesi, forse due anni credo!
Ma quindi sul nuovo gestionale non si pagherebbe più l'euro del 4G?
Scandaloso comunque, siamo ormai nell'era del 5G..

PS. Anche mia sorella ex 3 paga ancora l'euro del 4G e mi ha confermato che lo paga tuttora.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Si che è arrivato l'sms ma da ormai parecchi mesi, forse due anni credo!
Ma quindi sul nuovo gestionale non si pagherebbe più l'euro del 4G?
Scandaloso comunque, siamo ormai nell'era del 5G..

PS. Anche mia sorella ex 3 paga ancora l'euro del 4G e mi ha confermato che lo paga tuttora.
Stranissimo. Quindi, provando a disattivare l’opzione 4G LTE, si naviga in 3G e 4G, giusto?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Si che è arrivato l'sms ma da ormai parecchi mesi, forse due anni credo!
Ma quindi sul nuovo gestionale non si pagherebbe più l'euro del 4G?
Scandaloso comunque, siamo ormai nell'era del 5G..

PS. Anche mia sorella ex 3 paga ancora l'euro del 4G e mi ha confermato che lo paga tuttora.
Semplicemente scandaloso, a questo punto mi viene da pensare che l'euro per il 4G sia in qualche modo strettamente legato all'offerta Play di H3G, anche perché non avrebbe senso far pagare 1 euro per il 4G con il 5G che è sul mercato da ormai più di un anno.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Semplicemente scandaloso, a questo punto mi viene da pensare che l'euro per il 4G sia in qualche modo strettamente legato all'offerta Play di H3G, anche perché non avrebbe senso far pagare 1 euro per il 4G con il 5G che è sul mercato da ormai più di un anno.
Mio fratello ha la Play Master migrata da febbraio 2021 e, all’atto della migrazione, gli disattivarono l’opzione 4G LTE.
A lui era sempre stata attiva, ma era gratis
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Semplicemente scandaloso, a questo punto mi viene da pensare che l'euro per il 4G sia in qualche modo strettamente legato all'offerta Play di H3G, anche perché non avrebbe senso far pagare 1 euro per il 4G con il 5G che è sul mercato da ormai più di un anno.
Da quello che hanno segnalato altri utenti in passato, disattivando l'Opzione 4G fa navigare in 4G lo stesso, senza pagare l'euro
 
Top