WindTre ha inviato una lettera all'AGCOM chiedendo di agganciare all'inflazione le tariffe della telefonia e delle connessioni internet
www.mondomobileweb.it
Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Regolamentare ed Istituzionali di WindTre, ha inviato una lettera all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) chiedendo di agganciare all’inflazione le tariffe della telefonia e delle connessioni internet.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” di oggi 3 luglio 2022, WindTre nei giorni scorsi, per la precisazione il 20 giugno 2022, ha inviato una lettera all’AGCOM chiedendo di ritoccare verso l’alto le tariffe dei propri clienti e abbonati per recuperare l’inflazione in aumento.
Nella lettera si chiede di applicare una nuova procedura che permette all’operatore di aumentare i prezzi al cliente in automatico, senza poter invocare il diritto di recesso.
In sintesi WINDTRE vuole applicare le rimodulazione in automatico in base all’inflazione senza ricorrere al nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021). Le tariffe verrebbero rimodulate all’inflazione attraverso una clausola del contratto
Dai che si ritorna alle offerte con i centesimi variabili