Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Ma l'opzione prima la pagavano o era sempre gratis? Avevano una Play o All in?
Eppure anche sul sito nuovo windtre viene ancora riportato 1€.
Alcuni lo pagavano, altri lo avevano in promo gratuita.
Ma ricordo che negli ultimi mesi di vita di Tre, c'era stato qualcuno che lo pagavano e dopo averlo disattivato navigava comunque in 4G
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Ma l'opzione prima la pagavano o era sempre gratis? Avevano una Play o All in?
Eppure anche sul sito nuovo windtre viene ancora riportato 1€.
Io nel 2016 avevo la all in 400, quella a soglie settimanali 100/100/1GB, e ricordo che il 4G non lo pagavo. Adesso non ricordo bene la cosa, ma se non erro era gratis o per un anno o comunque fino a X data, ma poi venne rinnovato gratis in automatico ad un bel po' di gente
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Alcuni lo pagavano, altri lo avevano in promo gratuita.
Ma ricordo che negli ultimi mesi di vita di Tre, c'era stato qualcuno che lo pagavano e dopo averlo disattivato navigava comunque in 4G
Io con la vecchia Play 70 lo pagavo a parte. Poi sono andato in Fastweb e non so come sarebbe finita
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Io nel 2016 avevo la all in 400, quella a soglie settimanali 100/100/1GB, e ricordo che il 4G non lo pagavo. Adesso non ricordo bene la cosa, ma se non erro era gratis o per un anno o comunque fino a X data, ma poi venne rinnovato gratis in automatico ad un bel po' di gente
La mia prima offerta 3 la All-In 400🤩🤩
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Si ma era pessima perché aveva le soglie settimanali e si sforava sempre. l'extra soglia era assurdo

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Si ma era pessima perché aveva le soglie settimanali e si sforava sempre. l'extra soglia era assurdo

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
Invece io la trovavo ottima proprio per il rinnovo settimanale. Poi, ovviamente, meglio come è ora, con il rinnovo a 30 giorni, altrimenti si fregavano ogni mese 2 giorni…
 
Utente
Messaggi
344
Reazioni
93
Punteggio
28
Che poi parliamo solo di 5/6 anni fa.
Mi ricordo nel 2004 quando andavo su Pianeta Tre a vedere i risultati degli europei di calcio. Solo che si pagava per entrare li
I Nec 606 e 616 che ancora custodisco in armadio che utilizzavo ai tempi delle medie rigorosamente con sim Tre.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Che poi parliamo solo di 5/6 anni fa.
Mi ricordo nel 2004 quando andavo su Pianeta Tre a vedere i risultati degli europei di calcio. Solo che si pagava per entrare li
I Nec 606 e 616 che ancora custodisco in armadio che utilizzavo ai tempi delle medie rigorosamente con sim Tre.
Il mio prof di italiano una volta mi ha raccontato che per accedere a internet, in tempi remoti, si utilizzava il cavo RG11 e costava una fortuna solo aprire il browser. Parlava di 3 italia. Tuttavia, Non ho trovato nulla in rete in merito alle offerte fisso appena uscita la 3, quindi sono andato a fiducia
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Ragazzi qualcuno sa come si comporta la FTTH Wind3 a milano? Gli sgambetti GPON sono così comuni come si legge su i vari forum?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Il mio prof di italiano una volta mi ha raccontato che per accedere a internet, in tempi remoti, si utilizzava il cavo RG11 e costava una fortuna solo aprire il browser. Parlava di 3 italia. Tuttavia, Non ho trovato nulla in rete in merito alle offerte fisso appena uscita la 3, quindi sono andato a fiducia
Magari RJ11 ? Che e' la presa telefonica standard , poi nei tempi remoti ? Diciamo un 25/30 anni fa' , quando veniva considerata urbana la chiamata generata nel proprio comune ed chiamata distrettuale la chiamata che usciva dall'area Locale , l'italia era stata divisa in 697 aree locali aggreganti piu' comuni , ma verso comuni di aree locali diverse anche se costituenti lo stesso distretto telefonico e poi le chiamate interurbane che erano quelle tra distretti telefonici diversi , chiaramente appena uscivi dalla tua area locale erano mazzate , questo costringeva gli operatori a mettere POP in tutte le aree locali e chi ne era sprovvisto pagava belle bollette. Se poi la cosa interessa potremmo provare a scrivere 2 righe al riguardo .
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Magari RJ11 ? Che e' la presa telefonica standard , poi nei tempi remoti ? Diciamo un 25/30 anni fa' , quando veniva considerata urbana la chiamata generata nel proprio comune ed chiamata distrettuale la chiamata che usciva dall'area Locale , l'italia era stata divisa in 697 aree locali aggreganti piu' comuni , ma verso comuni di aree locali diverse anche se costituenti lo stesso distretto telefonico e poi le chiamate interurbane che erano quelle tra distretti telefonici diversi , chiaramente appena uscivi dalla tua area locale erano mazzate , questo costringeva gli operatori a mettere POP in tutte le aree locali e chi ne era sprovvisto pagava belle bollette. Se poi la cosa interessa potremmo provare a scrivere 2 righe al riguardo .
Si, intendevo RJ11. Ultimamente sono un po’ distratto e scrivo male, non me ne vogliate😅😅.
Ecco, si certo che è interessante! Cercavo proprio una persona come te che potesse dirmi qualcosa riguardo le TLC di quegli anni.
Per esempio, già il fatto delle aree locali non lo sapevo!
PS. Magari meglio aprire un 3D a parte, poiché stiamo andando un po’ OT😅
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Si, intendevo RJ11. Ultimamente sono un po’ distratto e scrivo male, non me ne vogliate😅😅.
Ecco, si certo che è interessante! Cercavo proprio una persona come te che potesse dirmi qualcosa riguardo le TLC di quegli anni.
Per esempio, già il fatto delle aree locali non lo sapevo!
PS. Magari meglio aprire un 3D a parte, poiché stiamo andando un po’ OT😅
Ok Visto che la materia e' vasta , apri un post e fai domande e vedo come ti posso rispondere , su molte cose vado a memoria o quando ho tempo cerco nel mio archivio , fra l'altro se cerchi qualcosa ho già scritto .
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Oggi primo rinnovo della MIA 120, e mi ritrovo i giga raddoppiati. Mi son perso qualcosa? 😮

IMG_20220709_062558.jpg

Edit: anche via sms dice 240

Dati: hai ancora a disposizione il 100% di 240 GIGA da utilizzare in Italia e il 100% di 9,1 GIGA da utilizzare in Roaming UE. Prossimo rinnovo il 09/08/2022.
 
Ultima modifica:
Top