Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
La fortuna di non essere un alto spendente 😍
questa volta ho la sensazione che non metteranno il cap, o quantomeno lo alzeranno. Non è rivolta a tutta la clientela, sarebbe una mossa ancora più stupida cappare per un weekend i clienti che spendono molto (e quindi hanno già molti GB/illimitati)
 
Utente
Messaggi
769
Reazioni
75
Punteggio
28
Tra un anno o due sarebbero capacissimi di cambiare da W3 a 3W...

Così, giusto tanto per
I cinesi sanno già che i loro sogni di conquista delle telco mondiali sono finiti da un bel pezzo e devono ringraziare il padre eterno per come ancora stia andando. L'ultima a crollare sarà la 3 inglese che da tempo è in odore di fusione con vodafone ed anche lì addio brand (di mer.da). Se continuera il percorso di consolidamento, non è escluso che anche in italia si arrendano a fare entrare qualche azionista e comunque il brand sarà l'ultima cosa sul piatto. A come stanno i fatti, è più probabile che torni il brand wind da solo piuttosto che vedere ancora 3. Il fatto che si siano buttati anche su luce e gas (che dejavu per wind), fa capire che i cinesi sono abbastanza a fondo.
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
La rete è anni luce avanti rispetto a quello che era prima e soprattutto, per la prima volta sono pionieri in una nuova tecnologia essendo ampiamente i primi sul 5G. Ma, tolto questo, c'è poco altro di buono
É un peccato perché é evidente che in Italia non possiamo avere un gestore buono a livello commerciale e tecnico insieme I
da un brand unico che partiva con 30 milioni di sim hanno perso 1/3 delle sim e distrutto quel poco che facevano sul fisso.
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Dopo 6 anni dalla fusione la realtà é che il modello di business che hanno scelto é stato fallimentare.
Dovevano crescere il valore dell’azienda e il fatturato e hanno fallito miseramente.
In compenso dalla fusione hanno permesso ad un gestore ancora più aggressivo di fare risultati importanti in soli 4 anni.
Che piaccia o no iliad con 9 milioni di sim arriverà presto a quanto aveva fatto con tanta fatica tre in più di dieci anni.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
La rete è decente MA
1. Hanno un assistenza clienti inesistente
2.Le tariffe sono piene di vincoli e costi nascosti (obbligo di permanenza su tutte le tariffe easypay e il modem da pagare a rate per forza senza averlo in comodato)
3. Un sito e un brand in generale orribile, ma che nome è WINDTRE?!
4.Offerte estero molto scadenti e con pochi giga.
5.Poco spettro 5g che hanno dovuto correre ai ripari con Fastweb.
6. Un modem ORRIBILE da vedere
7.Rimodulano spesso (cosa che non dovrebbero fare MAI visto la concorrenza)
8.Applicano cap a caso con la scusa di giga illimitati a chi non ha/non vuole il cap.

Io credo in vita mia di non essermi mai imbattuto in un gestore peggiore lato commerciale e marketing veramente. Sono certo che così non possono andare avanti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Dopo 6 anni dalla fusione la realtà é che il modello di business che hanno scelto é stato fallimentare.
Dovevano crescere il valore dell’azienda e il fatturato e hanno fallito miseramente.
In compenso dalla fusione hanno permesso ad un gestore ancora più aggressivo di fare risultati importanti in soli 4 anni.
Che piaccia o no iliad con 9 milioni di sim arriverà presto a quanto aveva fatto con tanta fatica tre in più di dieci anni.

Secondo me è impossibile paragonare la vecchia H3G (che poteva contare solo sulla propria rete 3G e roaming 2G solo voce ) con la iliad attuale .
Una era nata come gestore "premium" con le tariffe tra le più alte del mercato e l' altra low cost con le tariffe più basse .
Anche i tempi sono cambiati .
Oggi puoi fare la sim da un distributore automatico o online , prima dovevi per forza recarti in un negozio.

Sono proprio paragoni "impossibili"


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Io credo in vita mia di non essermi mai imbattuto in un gestore peggiore lato commerciale e marketing veramente. Sono certo che così non possono andare avanti
Sì, dopo il brand unico diciamo che non si sono sprecati a cambiarsi nomea, eccezion fatta per la rete. Anzi in certi aspetti sono peggiorati, purtroppo...
Ma ricordiamo comunque che Wind aveva i suoi 20mln di clienti, nonostante il marciume di rete che aveva.
È vero che è entrata iliad e il mercato è cambiato, ma 11 milioni di clienti persi in 5 anni non sono proprio pochi, è evidente che qualcosa non sta funzionando.
Sono comunque cose che sanno anche i muri quindi inutile ripetersi
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
La rete è decente MA
1. Hanno un assistenza clienti inesistente
2.Le tariffe sono piene di vincoli e costi nascosti (obbligo di permanenza su tutte le tariffe easypay e il modem da pagare a rate per forza senza averlo in comodato)
3. Un sito e un brand in generale orribile, ma che nome è WINDTRE?!
4.Offerte estero molto scadenti e con pochi giga.
5.Poco spettro 5g che hanno dovuto correre ai ripari con Fastweb.
6. Un modem ORRIBILE da vedere
7.Rimodulano spesso (cosa che non dovrebbero fare MAI visto la concorrenza)
8.Applicano cap a caso con la scusa di giga illimitati a chi non ha/non vuole il cap.

Io credo in vita mia di non essermi mai imbattuto in un gestore peggiore lato commerciale e marketing veramente. Sono certo che così non possono andare avanti.
No daiii, il modem non è male! Almeno non si rompe come quelli di TIM (che a differenza di W3, ha 50 modelli e fanno uno più schifo dell’altro).
Il nome è vero, potevano sprecarsi un po’ di più
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
A proposito di bella nomea
senza parole, lamentarsi di chi ancora usa il telefono per chiamare è qualcosa che fa proprio ridere AHAHAHAH
ma poi "160 minuti giornalieri" sono 2 ore e mezza, può capitare di fare telefonate lunghe e da cliente, non vorrei essere colpevolizzato per una cosa simile
anche qui, una windata


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top