Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
A quanto pare la rimodulazione in casa Wind è sempre ben voluta.

Meno di 1 mese fa mi avevano invitato a rientrare con 50gb a 6,99, ora ne vogliono 7, 99. Mah!

Rimodulano ancor prima di entrare.....
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Risultati trimestrali Q1 2021
- clienti attivi 19,357 mln (-280.000 rispetto a dicembre 2020)
- ricavi totali 1,042 mln € (-6% rispetto l'anno scorso, -9% rispetto dicembre 2020)
- la percentuale di margini resta invariata all'80% dei ricavi totali
- ARPU e AMPU pressochè invariati 

La situazione non è delle più rosee, ma almeno non siamo messi come nel Regno Unito dove nell'ultimo trimestre sono stati persi ben 400k clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
La situazione non è delle più rosee, ma almeno non siamo messi come nel Regno Unito dove nell'ultimo trimestre sono stati persi ben 400k clienti.

Quando CKH raderà al suolo la dirigenza di tutte le sue filiali? :D
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Risultati trimestrali Q1 2021
- clienti attivi 19,357 mln (-280.000 rispetto a dicembre 2020)
- ricavi totali 1,042 mln € (-6% rispetto l'anno scorso, -9% rispetto dicembre 2020)
- la percentuale di margini resta invariata all'80% dei ricavi totali
- ARPU e AMPU pressochè invariati 

La situazione non è delle più rosee, ma almeno non siamo messi come nel Regno Unito dove nell'ultimo trimestre sono stati persi ben 400k clienti.
Che sta succedendo nel Regno Unito? Anche lì concorrenza dei virtuali? Eppure mi pareva fosse la migliore filiale di CKH...

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
WINDTRE, miglior rete mobile dati per umlaut: in arrivo nuovo spot “se non la provi non ci credi”



Umlaut conferma ancora le performance della rete W3, e finalmente è in arrivo anche uno spot tv per pubblicizzarla.
Con un nuovo claim
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
WINDTRE, miglior rete mobile dati per umlaut: in arrivo nuovo spot “se non la provi non ci credi”



Umlaut conferma ancora le performance della rete W3, e finalmente è in arrivo anche uno spot tv per pubblicizzarla.
Finalmente dopo oltre 1 anno hanno fatto uno spot decente puntando molto sul confronto delle opinioni pre-fusione con i risultati del consolidamento della rete unica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Macché, credo lo lasceranno attivo almeno fino ad agosto 2022. Ci dovrebbero essere i vincolati a 30 mesi (di febbraio 2020).
Ci sono però offerte ricaricabili solo dati senza vincolo che sono ancora su Peoplesoft

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Mia moglie con l'abbonamento e' ancora sul vecchio gestionale e senza volte in quanto non ha accettato di passare alle nuove offerte .
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Io ho mia mamma con una offerta da 3,25€al mese e una offerta ac0 che uso per la mia macchina....
Immagino che sarò rimodulato per entrambe, anche se per la seconda avrei l'accordo confidenziale di qualche anno fa....
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Dal 28 giugno parte la softmigration di un altro cluster di clienti prepagati H3G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Questa sarà la migrazione che non è stata fatta l'8 marzo, per colpa dell'attacco hacker subìto. Infatti mia mamma ha ancora la Play 15 su PS e doveva essere softmigrata l'8 marzo. Spero che la cambino, altrimenti vorrà dire che vogliono tenere il PS attivo per altro tempo. Naturalmente, penso io
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Stamattina mi è capitato di vedere uno spot, vi dirò anche ben fatto e con un concetto ben sviluppato, che però mi ha fatto un po' storcere il naso.
L'idea di base era: le persone dicono cose e fanno previsioni, la realtà poi però li smentisce. Chi diceva che i cavalli sarebbero stati il futuro e le auto un fallimento, chi diceva lo stesso di candele e lampadine... e infine il cliente che diceva che "WindTre non prende" ed è stato smentito dal fatto che la nuova rete sia la più veloce d'Italia.

Bellissimo, eh. Peccato che non faccia altro che confermare la continuità tra Wind e questa nuova entità, dichiarando esplicitamente che l'azienda è la stessa, ma con una rete nuova.
Davvero non si capisce chi vogliano essere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Stamattina mi è capitato di vedere uno spot, vi dirò anche ben fatto e con un concetto ben sviluppato, che però mi ha fatto un po' storcere il naso.
L'idea di base era: le persone dicono cose e fanno previsioni, la realtà poi però li smentisce. Chi diceva che i cavalli sarebbero stati il futuro e le auto un fallimento, chi diceva lo stesso di candele e lampadine... e infine il cliente che diceva che "WindTre non prende" ed è stato smentito dal fatto che la nuova rete sia la più veloce d'Italia.

Bellissimo, eh. Peccato che non faccia altro che confermare la continuità tra Wind e questa nuova entità, dichiarando esplicitamente che l'azienda è la stessa, ma con una rete nuova.
Davvero non si capisce chi vogliano essere.

Beh mi pare ovvio che vogliano essere Wind + 3 e non una nuova entità. Altrimenti con la fusione avrebbero già cambiato nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Ed io credo che la scelta del brand sia fatalmente errata.. Dal mio punto di vista è un errore davvero grossolano in grado di eliminare ogni loro oggettivo progresso ed attenzione io sono un cliente W3 molto soddisfatto. Avere scelto la continuità secondo me è stata una scelta folle… Spero di sbagliare ma finora i numeri sembrano darmi ragione. Io credo che il brand W3 li condannerà inesorabilmente a diventare una case history nei libri di marketing… In negativo.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Beh mi pare ovvio che vogliano essere Wind + 3 e non una nuova entità. Altrimenti con la fusione avrebbero già cambiato nome.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La possibilità c'era, ma non l'hanno sfruttata, e la gente non dimentica chi era Wind e chi era Tre. Io spero cambi qualcosa (che sia brand o altro) unificato tutto il gestionale e quello che rimane da unificare (sempre se è rimasto qualcosa).

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Vitali, WindTre: “Una rete capillare, affidabile e veloce grazie a 6 mld di investimenti”


Il Chief marketing officer della società guidata da Jeffrey Hedberg: “Il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile una connettività di alta qualità a un numero sempre maggiore di famiglie. Ribaltando i luoghi comuni del passato sull’efficienza delle infrastrutture”
 
Top