Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Perché come al solito è abbandonata a sé stessa.

Forse ci si sta confondendo con TIM.... Che fa la bella addormentata da anni nelle città non capoluogo (e manco tutte, vedi Trento e Bolzano)

A W3 si possono dire molte cose, tranne quella di aver abbandonato la rete, vedasi nuovi siti e upgrade 5G/B38

Forse volevi dire che sono lassisti nel risolvere i problemi di config rete? Perché quello sì che é un vero problema
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Comunque secondo me anche se non sembra di Wind non è rimasto nulla, parlo di marketing e assistenza clienti. La WindTre di adesso sembra letteralmente allo sbando. Diversi anni fa era di proprietà Russa non aveva la stessa copertura di adesso ma secondo me veniva vista dai clienti con un occhio diverso, tant'è che i clienti crescevano. Ricordo che Ibarra ad una convention disse una cosa del genere cioè che "non conveniva fare i furbi" frase che non piacque ai dirigenti di Tre. Rimpiango la vecchia Wind. Momento in cui i clienti erano in crescita:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ah, quello spot... Mi è rimasto nel cuore. Penso sia stato l'apice dell'apprezzamento per il marchio Wind. In quel momento, si percepiva di aver fatto la migliore scelta per rapporto qualità-prezzo. Avevi tanto bundle a poco costo, e a quel tempo le esigenze di scambio dati erano anche diverse, quindi i problemi della rete passavano anche abbastanza in secondo piano. Che nostalgia...
Chabuje99 ha detto:
Forse ci si sta confondendo con TIM.... Che fa la bella addormentata da anni nelle città non capoluogo (e manco tutte, vedi Trento e Bolzano)

A W3 si possono dire molte cose, tranne quella di aver abbandonato la rete, vedasi nuovi siti e upgrade 5G/B38

Forse volevi dire che sono lassisti nel risolvere i problemi di config rete? Perché quello sì che é un vero problema
Mettici pure Ferrara...con il 5G sulle B3 only...
23f5acf014787e1f24ef835e62df56f5.jpg
aae8d0a88b44a05d6ecaa18b77afce7f.jpg
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
callfan ha detto:
Ah, quello spot... Mi è rimasto nel cuore. Penso sia stato l'apice dell'apprezzamento per il marchio Wind. In quel momento, si percepiva di aver fatto la migliore scelta per rapporto qualità-prezzo. Avevi tanto bundle a poco costo, e a quel tempo le esigenze di scambio dati erano anche diverse, quindi i problemi della rete passavano anche abbastanza in secondo piano. Che nostalgia...Mettici pure Ferrara...con il 5G sulle B3 only...
23f5acf014787e1f24ef835e62df56f5.jpg
aae8d0a88b44a05d6ecaa18b77afce7f.jpg
E con il 5g rotto un area nokia

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Un po' di effetto nostalgia nel nuovo spot Business, dove tornano le arance, caratteristiche dei primi spot Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Forse volevi dire che sono lassisti nel risolvere i problemi di config rete? Perché quello sì che é un vero problema

Sì, sicuramente è quello che intendeva. La gestione guasti ed in generale la risoluzione di problematiche non è decisamente uno dei punti forti della nuova rete. Almeno però lato implementazioni vanno forte, sia sul 5G che con i nuovi siti.
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Per forza, hanno il pungolo di fastweb. Avere qualcuno che li tiene alla frusta è forse la miglior cosa per far muovere società di questo tipo. Per il resto, una tragedia ...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Un po' di effetto nostalgia nel nuovo spot Business, dove tornano le arance, caratteristiche dei primi spot Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma quanto è brutta quella canzone... :ohno:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
La gestione guasti ed in generale la risoluzione di problematiche non è decisamente uno dei punti forti della nuova rete. Almeno però lato implementazioni vanno forte, sia sul 5G che con i nuovi siti.

La gestione dei guasti è in mano ad Ericsson Romania. I call center interni sono solo un ricordo lontano. La gestione della costruzione della rete è supervisionata da personale Windtre che ha scadenze abbastanza programmate. Sono cose totalmente diverse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
La gestione dei guasti è in mano ad Ericsson Romania. I call center interni sono solo un ricordo lontano. La gestione della costruzione della rete è supervisionata da personale Windtre che ha scadenze abbastanza programmate. Sono cose totalmente diverse.


D’accordo, ma Ericsson non ha degli SLA contrattuali da rispettare? Mi sembra assurdo che possano esserci impianti che si spengono per intere settimane, guasti ripetuti sempre dello stesso tipo e cose del genere. La manutenzione della rete è importante tanto quanto il suo ampliamento, e penso di parlare a nome degli svariati utenti che sia qui che in altre sedi hanno registrato disagi dovuti ad interventi di ripristino troppo lenti.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
D’accordo, ma Ericsson non ha degli SLA contrattuali da rispettare? 
Evidentemente no. Quel contratto viene avversato da tutti coloro che lavorano sulla rete. Esito? Si va avanti ad oltranza.
Si chiama progresso. Si chiama automazione. Non importa che non sia fattibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Evidentemente no. Quel contratto viene avversato da tutti coloro che lavorano sulla rete. Esito? Si va avanti ad oltranza.
Si chiama progresso. Si chiama automazione. Non importa che non sia fattibile.

Beh, però siano consapevoli che la qualità della rete ne risente, così come l'esperienza dell'utente.
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
D’accordo, ma Ericsson non ha degli SLA contrattuali da rispettare? Mi sembra assurdo che possano esserci impianti che si spengono per intere settimane, guasti ripetuti sempre dello stesso tipo e cose del genere. La manutenzione della rete è importante tanto quanto il suo ampliamento, e penso di parlare a nome degli svariati utenti che sia qui che in altre sedi hanno registrato disagi dovuti ad interventi di ripristino troppo lenti.
Calza a pennello il fatto che anche oggi a Tula siamo stati senza segnale non si sa perché dalle 8 alle 6 di pomeriggio... Ormai è una cosa mensile... Che sia enel o altro non si sa comunque sta iniziando a rompere e non solo a me ma a chi ha giustamente windtre... I guasti capitano a ogni gestore ma questa bts mammamia è una cosa allucinante

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
versione E-TACS
Messaggi
1,535
Reazioni
447
Punteggio
83
Piccolo OT. A proposito di management, avete visto il grande Ibarra che servizio a fatto a Sky tanto da dimettersi ...

In mobilità con TopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Piccolo OT. A proposito di management, avete visto il grande Ibarra che servizio a fatto a Sky tanto da dimettersi ...

In mobilità con TopaTalk
Mah, il lancio non mi sembra proprio che sia andato male, in realtà... Secondo me, o ha avuto un'offerta migliore o dentro a Sky c'è qualche movimento che non gli dava sicurezza (vedi perdita diritti calcio etc)...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Beh, però siano consapevoli che la qualità della rete ne risente, così come l'esperienza dell'utente.
Per quello ci sono i capri espiatori.


giovax ha detto:
avete visto il grande Ibarra che servizio a fatto a Sky tanto da dimettersi ...

Lui aveva solo un compito: introdurre lo sviluppo del suo mercato nel servizio fibra, per espandere la base potenziale dei clienti.
La questione dei diritti televisivi (che ancora non si è affatto conclusa a vantaggio di Dazn, anzi) ha creato un vuoto economico svantaggioso.
E temo che ci saranno diverse rivoluzioni in atto (e la superlega di calcio sta facendo saltare tutti gli equilibri).
Vedremo che un certo vuoto verrà colmato dall'entrata in gioco di Iliad fisso (sempre che non sia la solita pagliacciata di offrire il servizio sempre nelle medesime aree già servite dalla 10giga e appena esci fuori dalle grosse aree metropolitane, il deserto)
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Vedremo che un certo vuoto verrà colmato dall'entrata in gioco di Iliad fisso (sempre che non sia la solita pagliacciata di offrire il servizio sempre nelle medesime aree già servite dalla 10giga e appena esci fuori dalle grosse aree metropolitane, il deserto)

La seconda che hai detto
 
Top