Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
A noi il nuovo logo Wind Tre non è mai piaciuto...ma vince premi
bcc0405da474715ac7d21d2acbae28b3.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
A noi il nuovo logo Wind Tre non è mai piaciuto...ma vince premi
bcc0405da474715ac7d21d2acbae28b3.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ma seriamente? Cioè sono contento per loro, ma hanno semplicemente avvicinato i 2 marchi e uniformati nel colore e nello stile, nulla di originale...
A questo punto credo che il brand WINDTRE ci starà ancora per parecchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ma seriamente? Cioè sono contento per loro, ma hanno semplicemente avvicinato i 2 marchi e uniformati nel colore e nello stile, nulla di originale...
A questo punto credo che il brand WINDTRE ci starà ancora per parecchio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Magari “se li sono comprati “ i premi .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
È più che evidente che si tratti di riconoscimenti "interessati" (si può dire comprati?). Sono la nuova frontiera della pubblicità, come quella dei sempre più numerosi "enti certificatori" che spuntano come i funghi e spargono le loro mer... i loro test di qualità in giro per il web. Secondo l'ultimo: https://www.mondomobileweb.it/20779...-ultimo-report-tutela-anche-velocita-latenza/... iliad sarebbe meglio di wind3 in termini di performance complessiva di rete ... Non ridete troppo per favore. 😌
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63

Un altro pezzo di storia ci lascia
Che tristezza 😢 Io ho ancora attiva, dal 2006, una SIM ora TuaMatic (ex SuperTua+), con "Ricaricati con 3" e GD3OA. Non mi è ancora arrivato questo SMS ma immagino che non sfuggirò. Per carità, l'idea di avere una famosa BeWind è emozionante eh, considerando la storia epica di quel piano, però è sempre triste vedere i pezzi di H3G distrutti uno ad uno...
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
Che tristezza 😢 Io ho ancora attiva, dal 2006, una SIM ora TuaMatic (ex SuperTua+), con "Ricaricati con 3" e GD3OA. Non mi è ancora arrivato questo SMS ma immagino che non sfuggirò. Per carità, l'idea di avere una famosa BeWind è emozionante eh, considerando la storia epica di quel piano, però è sempre triste vedere i pezzi di H3G distrutti uno ad uno...
Io avevo una supertua qualcosa del 2005, ma non l'ho mai sfruttata più di tanto...

Comunque immagino come si sentiranno i ricaricatori seriali... 🤣
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Hanno rimodulato e disattivato tantissimi piani, come mai questi ad autoricarica continuano a portarli avanti invece di farli sparire? Dopotutto li mandano in perdita, giusto?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque immagino come si sentiranno i ricaricatori seriali
Non credo esistano più :greedy: Al giorno d'oggi, chi si prende la briga di farsi centinaia di minuti di telefonate al mese, solo per ottenere X euro a scadenza, quando con 6€ hai chiamate ed SMS illimitati (e pure una buona dose di internet)? Anche perché molte di queste linee sono state sfoltite con l'introduzione dell'obbligo di cambio piano in concomitanza dell'attivazione di un'offerta, già dal 2018 in poi se non ricordo male... Credo che solo pochi pazzi come me l'abbiano tenuta in un cassetto, silente e a consumo :LOL:
Dopotutto li mandano in perdita, giusto?
Nah, come dicevo sopra, secondo me ne sono rimasti pochissimi e penso che la gente non li sfrutti più così tanto.
Però anche io mi sono chiesto perché mantenerli... A chi li ha fa certamente piacere, ma sarei curioso di sapere quante centinaia ne sono rimaste, di attive...se non decine...

PS: comunque ieri sera, letta la notizia, ho riacceso la numerazione ma non ho ancora ricveuto l'SMS di avviso.
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
Non credo esistano più :greedy: Al giorno d'oggi, chi si prende la briga di farsi centinaia di minuti di telefonate al mese, solo per ottenere X euro a scadenza, quando con 6€ hai chiamate ed SMS illimitati (e pure una buona dose di internet)? Anche perché molte di queste linee sono state sfoltite con l'introduzione dell'obbligo di cambio piano in concomitanza dell'attivazione di un'offerta, già dal 2018 in poi se non ricordo male... Credo che solo pochi pazzi come me l'abbiano tenuta in un cassetto, silente e a consumo :LOL:

Nah, come dicevo sopra, secondo me ne sono rimasti pochissimi e penso che la gente non li sfrutti più così tanto.
Però anche io mi sono chiesto perché mantenerli... A chi li ha fa certamente piacere, ma sarei curioso di sapere quante centinaia ne sono rimaste, di attive...se non decine...

PS: comunque ieri sera, letta la notizia, ho riacceso la numerazione ma non ho ancora ricveuto l'SMS di avviso.
Esistono, esistono... Su tel.net addirittura c'era chi, abituato a non pagare nulla dal 2005, è andato nel panico perché adesso gli si sarebbe aperto un nuovo mondo 🤣
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Disponibile online la community WINDTRE, dopo quella di Very, Pianeta Very
Praticamente, sono identiche; hanno cambiato solo il colore, da Verde ad Arancione. Ancora una volta, hanno voluto prima testare Very e poi la casa madre
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Disponibile online la community WINDTRE, dopo quella di Very, Pianeta Very
Anni fa avevano aperto un forum ufficiale su wind.it, poi chiuso dopo pochi mesi senza motivo. Sono contento che sia tornato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Esistono, esistono... Su tel.net addirittura c'era chi, abituato a non pagare nulla dal 2005, è andato nel panico perché adesso gli si sarebbe aperto un nuovo mondo 🤣
Oddio cosa mi hai fatto scoprire :LOL: Non frequento più quel forum da anni, da quando la moderazione si è persa nel nulla e la qualità degli interventi è crollata vertiginosamente... Però rimane comunque una tariffa di nicchia, secondo meal di fuori di questi utenti c'è veramente poca "gente comune" che ancora la usi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ah proprio. Durato almeno un mese, o pure di meno? Perché sinceramente, non ricordo questo forum

È durato qualche annetto credo
Su web archive c’è traccia
Il link era forum.Wind.it



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Io ne ho una nel cassetto di tuamatic, non ha associate opzioni internet quindi ci facevo poco. Ho lasciato tre e tuamatic circa un paio di anni fa, perché avevo solo 3 gb di internet e non mi bastavano. Conosco un paio di persone che stanno ancora usando tuamatic, non scrivono sul forum ma fanno riferimento a me :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
È durato qualche annetto credo
Su web archive c’è traccia
Il link era forum.Wind.it



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sisi, ora ricordo. Soprattutto, ricordo "l'incentivo" nel registrarsi al forum, così da vincere l'S7. Inutile dire che non lo vinsi🤣🤣🤣🤣
 
Top