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Comunque secondo me anche se non sembra di Wind non è rimasto nulla, parlo di marketing e assistenza clienti. La WindTre di adesso sembra letteralmente allo sbando. Diversi anni fa era di proprietà Russa non aveva la stessa copertura di adesso ma secondo me veniva vista dai clienti con un occhio diverso, tant'è che i clienti crescevano. Ricordo che Ibarra ad una convention disse una cosa del genere cioè che "non conveniva fare i furbi" frase che non piacque ai dirigenti di Tre. Rimpiango la vecchia Wind. Momento in cui i clienti erano in crescita:

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Ignis.84 ha detto:
Comunque secondo me anche se non sembra di Wind non è rimasto nulla, parlo di marketing e assistenza clienti. La WindTre di adesso sembra letteralmente allo sbando. Diversi anni fa era di proprietà Russa non aveva la stessa copertura di adesso ma secondo me veniva vista dai clienti con un occhio diverso, tant'è che i clienti crescevano. Ricordo che Ibarra ad una convention disse una cosa del genere cioè che "non conveniva fare i furbi" frase che non piacque ai dirigenti di Tre. Rimpiango la vecchia Wind. Momento in cui i clienti erano in crescita:

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A quei tempi non c'era Iliad e Wind era il gestore low cost con qualità accettabile, meno "furbo" degli altri, ma con una rete non allo stesso livello. Adesso non hanno la loro identità. Low cost c'è Iliad oppure ho. e sul premium la gente sceglie ancora TIM/Vodafone per un discorso di fama. Cosa rimane a W3?
 
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ibm17 ha detto:
A quei tempi non c'era Iliad e Wind era il gestore low cost con qualità accettabile, meno "furbo" degli altri, ma con una rete non allo stesso livello. Adesso non hanno la loro identità. Low cost c'è Iliad oppure ho. e sul premium la gente sceglie ancora TIM/Vodafone per un discorso di fama. Cosa rimane a W3?
Secondo me il vero problema è che WindTre è ancora nel limbo tra operatore premium (per i neo-clienti) e low-cost (per i già clienti).
Sicuramente concordo che prima della fusione Wind era molto più trasparente e faceva più regali graditi: 10% del credito in più, internet gratis anche se finivi i dati limitato a 128Kbps, l'iniziativa di Veon di avere più GIGA gratis, il Porta un Amico che ti dava 2GB in più ... tutto sparito con la fusione.
E ripeto, anche con una rete nazionale only B20, aveva 22mln di clienti
Ora invece si sono allineati a TIM/VF, se non addirittura in peggio in certe cose

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Ale24G ha detto:
Secondo me il vero problema è che WindTre è ancora nel limbo tra operatore premium (per i neo-clienti) e low-cost (per i già clienti).

Esattamente. È nel mezzo e non sono riusciti a creare una loro nuova identità per ora, a mio avviso anche per l’errore del mantenimento dei vecchi nomi.
 
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Dopo un mese dalla migrazione, finalmente c'è l'abbiamo fatta a far funzionare l'area clienti web e far funzionare le credenziali di accesso
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ibm17 ha detto:
Esattamente. È nel mezzo e non sono riusciti a creare una loro nuova identità per ora, a mio avviso anche per l’errore del mantenimento dei vecchi nomi.
Sicuramente il mantenimento dei vecchi nomi e' stato un'errore , il discorso e che probabilmente un management che viene da fuori Italia non ha ben chiaro quale sia il reale appeal dei 2 marchi in Italia ed altrettanto probabilmente chi e' in azienda non gli ha fatto capire la mentalita' Italiana per cui una volta che una azienda e' segnata in una certa maniera questa rimane a vita , Wind e 3 sono sempre state additate come quelle delle basse tariffe e della rete colabrodo e tali rimarranno e difficilmente possono ambire al mercato Premium , diciamo che conveniva lasciare i 2 marchi a consumazione ed inventarsi un marchio nuovo premium con servizi riservati , vedi VO che ai clienti offre l'assistente al call center personalizzato ecc.ecc. tutte cose che si fa' pagare bene sicuramente avrebbero perso meno clienti e guadagnati di nuovi contenti di pagare di piu' per avere servizi migliori  ............
 
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Ma è vero che wind3 non commercializza più i prefissi 39x?


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È stata un'operazione condotta male su tutti i fronti, tranne quello della rete. Prendiamo in considerazione il marketing ad esempio, con iliad non c'è confronto che regga. L'operatore francese che dovrebbe essere un low cost per definizione, ha una propaganda di primo livello, ed adesso si presenta con le geniali installazioni nei principali punti di Milano, e non viene per niente percepito per quello che è, anzi, conquista anche clienti per niente squattrinati. Windtre, invece, fatica a scrollarsi di dosso l'immagine di operatore degli extracomunitari e un po' da sfigati
 
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... C'è una cosa che stentate a mettervi in testa: non importa se questo gestore si chiamera wind3 o vattelappesca ... Quello che conta è la mentalità: è una società che, nonostante i cambi di azionista e gli enormi cambiamenti sia strutturali che di management, continua a comportarsi come la prima ora ossia un soggetto parastatale che si muove poco e che soprattutto ascolta poco i clienti perché l'unica cosa che conta sono i blianci (che vanno male). Quindi anche se tireranno fuori un nome tutto nuovo, ma continueranno a comportarsi come oggi, quanto dura ??? ... Cambia qualcosa per voi ??? ... Erano anche gli azionisti a dover intercedere per cambiare a fondo la filosofia aziendale, ma dal primo fino all'ultimo le cose sono andate solo peggiorando, con i cinesi che si sono rivelati in assoluto i peggiori perché da quello che stanno dimostrando, sono anche disposti ad investire ma con zero considerazione per tutto il resto. Tutto ciò che gli importa è il potere e soprattutto il ritorno dei fondi (a mo' de strozzini).

Ad ogni modo mentre del brand 3 era tutto da buttare nel cesso, per il wind qualcosa si poteva ancora salvare ed è per questo che hanno deciso di mantenerlo. Avrebbero potuto ripartire bene anche da questo, con una pronta rete di vendita (anziché negozi abbandonati a sé stessi con i vecchi arredi) ed una maggiore attenzione verso il clienti. Invece, il futuro è incerto ??? ... Bene, allora "me dovete solo ridà li sordi 'ndietro e ciao!".

Facciamo la somma di una società che se ne sbatte dei clienti e di un azionista che se ne sbatte della società e vedete quello che avete davanti agli occhi.
 
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Revolt ha detto:
...
Facciamo la somma di una società che se ne sbatte dei clienti e di un azionista che se ne sbatte della società e vedete quello che avete davanti agli occhi.

Si ma a noi clienti "che ce frega " ?
Siamo azionisti di Wind ? No.
Abbiamo un accordo matrimoniale con Wind ? No.

Io da cliente desidero una rete di qualità ed una tariffa adeguata al rapporto qualità/prezzo.

Di tutto il resto , sinceramente non mi importa nulla. Non sono soddisfatto ? Cambio gestore, visto che le alternative per fortuna non mancano.


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ilblago81 ha detto:
Si ma a noi clienti  "che ce frega " ?
Siamo azionisti di Wind ? No.
Abbiamo un accordo matrimoniale con Wind ? No.

Io da cliente desidero una rete di qualità  ed una tariffa adeguata al rapporto qualità/prezzo.

Di tutto il resto , sinceramente non mi importa nulla. Non sono soddisfatto ? Cambio gestore, visto che le alternative per fortuna non mancano.


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Guarda, a noi clienti ce frega solo aver un servizio dignitoso in termini di qualità rapportata al prezzo. Per questo motivo la gente se ne scappa fra iliad e virtuali. Ma nel caso di wind la situazione è ancora peggiore perché non è tollerabile vedere una rete tutta nuova, volendo anche molto performante, ma di fatto sfruttata al 50-70% perché come al solito è abbandonata a sé stessa. Staremmo pure a digerire i non sensi come i drop in 3g (anche su zte), ma ad un prezzo decisamente diverso. Capisco che l'azionista è uno strozzino di prima categoria, che la società ha ancora l'andazzo di un carrozzone parastatale che ora deve fare numeri da gestore premium, ma a queste condizioni non si va da nessuna parte perché si crea un corto circuito. Chi glielo spiega a Stan Laurel (leggasi Hedberg)? ...
 
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Revolt ha detto:
. Ma nel caso di wind la situazione è ancora peggiore perché non è tollerabile vedere una rete tutta nuova, volendo anche molto performante, ma di fatto sfruttata al 50-70% perché come al solito è abbandonata a sé stessa.

La rete abbandonata a se se stessa ????
Dai su....non è assolutamente vero


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Beh, sì, nel mezzo ma piu vicino a tim che a iliad. A mio avviso.

Poi certo la percezione dipende da zona a zona.

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ilblago81 ha detto:
La rete abbandonata a se se stessa ????
Dai su....non è assolutamente vero


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Ah, no? ... Da quanto tempo durano questi problemi con il 3g? ... E quante testimonianze di persone che denunciano guasti ad impianti, li segnalano, ma a differenza del "periodo Ibarra", è già tanto che se li vedano risolti entro 1 mese di tempo? ... Stamo ancora a dà la colpa al covid? ?
 
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Revolt ha detto:
Ah, no? ... Da quanto tempo durano questi problemi con il 3g? ... E quante testimonianze di persone che denunciano guasti ad impianti, li segnalano, ma a differenza del "periodo Ibarra", è già tanto che se li vedano risolti entro 1 mese di tempo? ... Stamo ancora a dà la colpa al covid? ?
I drop li hanno risolti (o meglio tamponati) da alcuni mesi. Non sono stati completamente azzerati (e probabilmente non lo saranno mai) ma sono molto meno invadenti rispetto mesi fa. Poi non ho una SIM TIM da fare confronto, ma magari si comporta in modo simile.


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Revolt ha detto:
Ah, no? ... Da quanto tempo durano questi problemi con il 3g? ... E quante testimonianze di persone che denunciano guasti ad impianti, li segnalano, ma a differenza del "periodo Ibarra", è già tanto che se li vedano risolti entro 1 mese di tempo? ... Stamo ancora a dà la colpa al covid? ?

Su zte i drop non esistono
Su e// sono stati risolti

Su 20k impianti sicuramente non fanno media le 2/3 segnalazioni che ci sono sul forum di guasti risolti in ritardo. (Ritardi molto spesso non dovuti a Wind ).



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Ale24G ha detto:
I drop li hanno risolti (o meglio tamponati) da alcuni mesi. Non sono stati completamente azzerati (e probabilmente non lo saranno mai) ma sono molto meno invadenti rispetto mesi fa. Poi non ho una SIM TIM da fare confronto, ma magari si comporta in modo simile.


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Come si comporta? ... Forse in qualsiasi modo, ma per certo se sei in 4g, là ce resti anche in saturazione. Tant'è che quando il cap arriva a 1-2 mega, è mia pratica comune (con kena) bloccare in 3g che è quasi sgombro e in dc-hspa arrivare a 28 mega in download.



ilblago81 ha detto:
Su zte i drop non esistono
Su e// sono stati risolti

Su 20k impianti sicuramente non fanno media le 2/3 segnalazioni che ci sono sul forum si guasti risolti in ritardo. (Ritardi molto spesso non dovuti a Wind ).

Assolutamente falso e credo che chi ancora li patisce, appena legge, insorge.  :rotfl:
 
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Revolt ha detto:
Come si comporta? ... Forse in qualsiasi modo, ma per certo se sei in 4g, là ce resti anche in saturazione. Tant'è che quando il cap arriva a 1-2 mega, è mia pratica comune (con kena) bloccare in 3g che è quasi sgombro e in dc-hspa arrivare a 28 mega in download.




Assolutamente falso e credo che chi ancora li patisce, appena legge, insorge.  :rotfl:

Per ciò che ho visto e per ciò che mi hanno riferito tanti conoscenti che abitano in area E// (mia mamma prima di tutto ), i problemi non esistono più .


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Revolt ha detto:
Come si comporta? ... Forse in qualsiasi modo, ma per certo se sei in 4g, là ce resti anche in saturazione. Tant'è che quando il cap arriva a 1-2 mega, è mia pratica comune (con kena) bloccare in 3g che è quasi sgombro e in dc-hspa arrivare a 28 mega in download.
Magari dipende dalle zone. Ma da me in Trentino (E///) i drop capitano praticamente solo in movimento in punti difficili, come zone con poco segnale, gallerie ecc. e torna in 4G appena lo rileva (se non si scambiano dati, altrimenti resta in 3G).
Sulla saturazione TIM preferisco stendere un velo pietoso visto che la città di Trento, capoluogo di provincia, è ancora quasi tutta monobanda B3. Persino iliad è messa meglio (e ho detto tutto)


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