Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Fra l'altro ignorano completamente gli ex Tre
Comunque sono penosi dal punto di vista marketing.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ma ormai Tre è morta. Questa "fusione" è servita per fare l'ennesimo cambio azionista di Wind e l'occasione per chiudere la baracca e i servizi di H3G.
La storia "abbiamo preso il meglio di Wind e di Tre" è una pagliacciata così come lo era "Wind per le famiglie, Tre per i millenials".
Non sanno nemmeno loro quello che sono e questa secondo me è la cosa più grave (e si sta ripercuotendo sui numeri in continuo calo since 2017)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Fra l'altro ignorano completamente gli ex Tre
Comunque sono penosi dal punto di vista marketing.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
E come se 3 non fosse mai esistita. Che vergogna

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Vi prego, tanto di cappello a Iliad (non escludo possa essere un mio gestore in futuro) ma vi prego non difendete quello spot con le persone che invecchiano in dieci secondi.
Sarà che sono over40 ma l'argomento mi tocca. Avrei gradito di più un pensio che con iliad torna ragazzino.... non in linea col messaggio ma chissene. Sarebbe stato meglio.
Sempre senza minimamente avvicinarsi al top, spot omnitel anni 90 con Megan.

Se invece parlate di comunicazione via social, tanta roba. Assolutamente.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
shrek ha detto:
Vi prego, tanto di cappello a Iliad ma vi prego non difendete quello spot con le persone che invecchiano in dieci secondi.
Sarà che sono over40 ma l'argomento mi tocca. Avrei gradito di più un pensio che con iliad torna ragazzino.... non in linea col messaggio ma chissene. Sarebbe stato meglio.

Quoto, anche la musica è bruttina.

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
I loro post su Istagram sono un misto tra meme da boomer e meme cringe

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
E continuano ancora ... che pena
Ma si può scendere a livelli più bassi di così?
04be86fd3114fae3de084437c6eec566.jpg

Errare è umano e in questo caso perseverare è proprio assurdo, un post peggio dell'altro...

Vivi311002 ha detto:
I loro post su Istagram sono un misto tra meme da boomer e meme cringe

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Secondo me sono solo cringe, osceni proprio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Da oggi WINDTRE è in 6G...

Pesce d'Aprile...

Ma sono seri?!?!? Ahahahahah
Ammetto, però, di averci creduto quando ho visto il post su Instagram. A quanto pare, li sanno fare bene gli scherzetti  :D :D

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Da oggi WINDTRE è in 6G...

Pesce d'Aprile...

Ma sono seri?!?!? Ahahahahah
Ammetto, però, di averci creduto quando ho visto il post su Instagram. A quanto pare, li sanno fare bene gli scherzetti  :D :D
Sono loro il pesce d'aprile di tutto l'anno

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Scopri la Rete Top Quality di WINDTRE con 100GIGA, 200 SMS e minuti illimitati a 8.99E/mese. Attivazione GRATIS e SIM 10E nei nostri negozi entro il 16/04. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/go100flpl

Ora si inizia a ragionare, peccato però per le solite cose che non mi faranno mai ritornare, almeno finché la gestione sarà quella attuale. E comunque prima di andare via io avevo tolto la spunta ad ogni cosa possibile ed immaginaria, ma vabbè -.-

versione E-TACS
Reazioni
542
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Scopri la Rete Top Quality di WINDTRE con 100GIGA, 200 SMS e minuti illimitati a 8.99E/mese. Attivazione GRATIS e SIM 10E nei nostri negozi entro il 16/04. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/go100flpl

Ora si inizia a ragionare, peccato però per le solite cose che non mi faranno mai ritornare, almeno finché la gestione sarà quella attuale. E comunque prima di andare via io avevo tolto la spunta ad ogni cosa possibile ed immaginaria, ma vabbè -.-

aperta a tutti? o solo winback da determinati operatori?

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
giovax ha detto:
aperta a tutti? o solo winback da determinati operatori?
Io sono stato due mesi in Tim prima di passare ad iliad, ma non saprei dire per quale delle due cose sia rivolta. Nemmeno qui sembrano esserci maggiori dettagli 

https://www.windtre.it/go100flpl/

Comunque non molto tempo fa mi inviarono la stessa cosa però con la metà dei giga, quindi penso sia una winback non operator attack

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43

... Male, molto male. Questo è il risultato della fame di potere e di soldi, che ha portato un gestore ad estinguersi nella terra di nessuno (in termini di mercato). #ChinesePower

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Revolt ha detto:

... Male, molto male. Questo è il risultato della fame di potere e di soldi, che ha portato un gestore ad estinguersi nella terra di nessuno (in termini di mercato). #ChinesePower

Sono sempre il primo gestore per SIM Human e la rete fissa è in crescita.
Non mi sembra proprio che si stiano estinguendo in termini di mercato.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Sono sempre il primo gestore per SIM Human e la  rete fissa è in crescita.
Non mi sembra proprio che si stiano estinguendo in termini di mercato.

Con una contrazione di 2 milioni di utenze mobili solo nell'ultimo anno, anche questo primato sarà destinato a decadere, considerate pure le ultime mosse di tim per il prossimo 30 maggio. Ormai la cara wind è un gestore in panne che non sa più che pesci prendere per fermare i clienti. Da un lato il potere di fuoco della concorrenza, dall'altro i cinesi famelici che battono forchetta e coltello sul tavolo. Bruttissima storia ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Con una contrazione di 2 milioni di utenze mobili solo nell'ultimo anno, anche questo primato sarà destinato a decadere, considerate pure le ultime mosse di tim per il prossimo 30 maggio. Ormai la cara wind è un gestore in panne che non sa più che pesci prendere per fermare i clienti. Da un lato il potere di fuoco della concorrenza, dall'altro i cinesi famelici che battono forchetta e coltello sul tavolo. Bruttissima storia ...
Tutti perdono , tranne iliad.
Che il marketing Wind abbia fatto scelte suicida credo siamo tutti concordi, ma se a loro sta bene così.....

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Tutti perdono , tranne iliad.
Che il marketing Wind abbia fatto scelte suicida credo siamo tutti concordi, ma se a loro sta bene così.....

Ora sembrano si stiano un po' riprendendo lato marketing in tv

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk