Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Lele ha detto:
Per avere un' idea approssimativa la distanza della quale la N78 è utilizzabile è come la b7?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Grazie al beam forming, anche più di una B7 da ciò che ho visto.
Direi più simile ad una B1 piuttosto che una B7

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

versione E-TACS
Reazioni
542
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Vedremo quando ci sarà una clientela consistente le prestazioni reali

In mobilità con TopaTalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Inizialmente si parlava di una copertura paragonabile ad i 1800MHz e probabilmente è così. Poi ovviamente va sempre tenuto in conto il discorso potenze/autorizzazioni, se vengono limitati non è colpa loro

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Allora i 700 Mhz piglieranno ovunque presumibilmente con velocità non entusiasmanti se non in aggregazione con altre bande.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Lele ha detto:
Allora i 700 Mhz piglieranno ovunque presumibilmente con velocità non entusiasmanti se non in aggregazione con altre bande.

700 MHz è praticamente uguale agli 800 MHz.
Stessa "bassezza " di banda, stesso spettro . (10 MHz ).

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma che problemi hanno quelli del marketing WindTre esattamente?
Fra l'altro se clicchi sull'annuncio, non apre nessuna pagina. E ovviamente hanno inibito i commenti.
Manco una campagna social sanno fare
Come al solito un branco di incapaci..
Fra l'altro "sbagliare è umano, persevare è diabolico #windtre" c'è l'hanno con loro stessi vero??
8229c58bac5832249315bcf8df2a4023.jpg
52f02588891f8821b0dda719bd83f085.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ma che problemi hanno quelli del marketing WindTre esattamente?
Fra l'altro se clicchi sull'annuncio, non apre nessuna pagina. E ovviamente hanno inibito i commenti.
Manco una campagna social sanno fare
Come al solito un branco di incapaci..
Fra l'altro "sbagliare è umano, persevare è diabolico #windtre" c'è l'hanno con loro stessi vero??
8229c58bac5832249315bcf8df2a4023.jpg
52f02588891f8821b0dda719bd83f085.jpg

In realtà loro sono diabolici, visto che causano disservizi costanti e lunghi ai clienti

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Sarò stonato io ma non ho capito. W3 avrebbe fatto una sorta di campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica a chiamarli windtre e non wind?
Ditemi che ho frainteso perché qui stiamo raggiungendo vette che nemmeno Messner ha mai visto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
shrek ha detto:
Sarò stonato io ma non ho capito. W3 avrebbe fatto una sorta di campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica a chiamarli windtre e non wind?
Ditemi che ho frainteso perché qui stiamo raggiungendo vette che nemmeno Messner ha mai visto.

E il colmo è che fanno questa campagna social un anno dopo...
Non so cosa sia peggio se dopo 2 settimane abbiano ancora i sistemi mezzi rotti o questa trashata. Probabilmente vogliono cercare di fare i post "fighi" stile iliad ma lo stanno facendo malissimo, al limite dell'auto-insulto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
E il colmo è che fanno questa campagna social un anno dopo...
Non so cosa sia peggio se dopo 2 settimane abbiano ancora i sistemi mezzi rotti o questa trashata. Probabilmente vogliono cercare di fare i post "fighi" stile iliad ma lo stanno facendo malissimo, al limite dell'auto-insulto

Iliad ha uno stile completamente diverso dal loro. 
Iliad si che sta stare al commercio, loro no

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Assolutamente, concordo... Come quando rispondono hai commenti su Facebook con le gif con i meme... Oltre i vari post ironici che fanno...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
38
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Oltre a questo, viene visto come un gestore "vecchio", questo tipo di ironia non la vedo adatta a loro...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
nil4n ha detto:
Oltre a questo, viene visto come un gestore "vecchio", questo tipo di ironia non la vedo adatta a loro...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ecco diciamo che facendo questi post, fatti da loro, e nel modo in cui lo fanno (quindi male), sono proprio dei boomer in mezzo ad altri gestori più giovani.
Non puoi farmi le pubblicità con Fiorello, e poi fare il giovane simpaticone sui social in questo modo mediocre. Peggio forse c'è solo Amadeus nelle pubblicità di Tim. Sarà un caso che hanno fatto Sanremo insieme? :p
Comunque la stessa Very, riesce a fare meglio. Se solo puntassero più su quest'utlima, farebbero meglio del gruppo WindTre.
Sono sempre più convinto che avrebbero dovuto creare un brand totalmente nuovo, e con un approccio più giovane, dinamico e leggero... Il successo di Iliad non è solo la tariffa, ma la comunicazione che hanno adottato fino ad ora, e i numeri le danno ragione.
E' un peccato che abbiano sprecato un'occasione d'oro come questa, ora che finalmente avevano una rete pari e in molti casi superiore alla concorrenza, se la rotta non cambia prima o poi la coperta già corta finirà...

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
shrek ha detto:

Altissima, purissima, disservizissima 

Mah, per fortuna non uso molto i social, e comunque di certo non li seguirei. Ed in qualunque caso per me windtre non esiste, e mai esisterà. Finché terranno questo nome per me sarà sempre Wind, e penso sia così anche per la maggior parte degli altri. Se ne facciano una ragione e pensino a sistemare i loro problemi, piuttosto -.-

Alex_easy ha detto:
Concordo, anche se quella canzoncina ormai ha leggermente stufato   :D

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ma davvero hanno fatto una pubblicita' come quella ? Pensavo che era un fake e voi scherzavate poi la ho vista ....... Ma questi davvero pensano di essere simpatici ed attirare simpatia ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Il marketing è proprio alla frutta.

Per me cercano di conquistare/tenersi l" utenza giovanile, quella che secondo me hanno perso di più nei confronti di Iliad.

Cercano, senza riuscirci di "svecchiare" un brand , anzi 2 brand attaccati

Ma a quanto pare sono contenti così. Bho.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
E continuano ancora ... che pena
Ma si può scendere a livelli più bassi di così?
04be86fd3114fae3de084437c6eec566.jpg

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Fra l'altro ignorano completamente gli ex Tre
Comunque sono penosi dal punto di vista marketing.