Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche WhatsAppIlGale ha detto:Intanto però è tornato a funzionare Instagram ahahah
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
L'app windtre invece noAlex_easy ha detto:Anche WhatsApp
E quando mai...Ale24G ha detto:L'app windtre invece no
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Fossi in loro scapperei. E non mi farei più vedere!!!!Klondike ha detto:Questi davvero controllano tutto da qualche mi A3 post update
Ale24G ha detto:Pure io in ero legato alla vecchia Wind che nonostante i vari problemi era un operatore pulito con un'assistenza decisamente meglio di adesso. Mi sono fatto castelli di carta quando hanno annunciato la fusione che sono diventati poi una delusione dietro l'altra. Secondo me nemmeno loro sanno quale direzione prendere (il marchio ne è la palese dimostrazione).
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Riccez ha detto:Buongiorno a tutti. Martedì mi passa il numero in Wind attratto, oltre che dall'implementazione del voLTE, anche dalla copertura 5G che però andandola a confrontare con quella del 4G è praticamente la stessa.
Leggendo in questi giorni il forum mi pare di aver capito che la differenza sostanziale sta tra il DSS e l'N78 giusto? Quest'ultimo sarebbe il vero 5G. Con questi acronimi intendete il tipo di tecnologia o la frequenza utilizzata?
Grazie
Riccez ha detto:Buongiorno a tutti. Martedì mi passa il numero in Wind attratto, oltre che dall'implementazione del voLTE, anche dalla copertura 5G che però andandola a confrontare con quella del 4G è praticamente la stessa.
Leggendo in questi giorni il forum mi pare di aver capito che la differenza sostanziale sta tra il DSS e l'N78 giusto? Quest'ultimo sarebbe il vero 5G. Con questi acronimi intendete il tipo di tecnologia o la frequenza utilizzata?
Grazie
DSS = 5G su spettro e frequenze del 4G.ibm17 ha detto:Sì il DSS è in fase di rollout su praticamente tutti gli impianti della rete, per il 5G N78 invece siamo già a circa 1000 impianti attivi che comunque è un numero interessante e superiore alla concorrenza.
Tra DSS e N78 cambia sia la frequenza che le antenne in uso, poiché il DSS viene irradiato dai "vecchi" radianti, mentre per la 78 si usano le nuove AAU che sono antenne appositamente pensate per il 5G
Riccez ha detto:Grazie a tutti, su che frequenza viaggia l'N78? Immagino copra meno rispetto alle precedenti tecnologie o sbaglio?