Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Ai tempi che ero cliente Wind c'erano 2 linee intestate allo stesso account. Una era stata portata a TIM ma continuava ad apparire per un po' di mesi dopo nell'area clienti wind.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

IlGale ha detto:
Se non ha più segnale, come giusto che sia, credo che tra qualche ore/giorni sparirà anche dal app WindTre

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Ok, grazie ad entrambi. :)
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Salve, scusate se chiedo qui, oggi si è conclusa la portabilità di una sim silente WindTre a CoopVoce. E' normale che continuo ancora a vederla (anche se risulta disattivata, giustamente) nell'area clienti WindTre e sull'app?
Anche io ho la stessa situazione: da 15 giorni risulta disattivata, ma comunque compare ancora (da We a Spusu nel mio caso)
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Anche il mio numero passato ormai a Tim da una settimana lo vedo ancora nell'area clienti. Considerando che devono ancora trasferirmi l'astronomica cifra di 1.20 euro, con le loro tempistiche sparirà tra qualche mese :D
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Akito Hayama ha detto:
Salve, scusate se chiedo qui, oggi si è conclusa la portabilità di una sim silente WindTre a CoopVoce. E' normale che continuo ancora a vederla (anche se risulta disattivata, giustamente) nell'area clienti WindTre e sull'app?
Tutto regolare.. da qualche tempo restano anche le numerazioni disattivate. Io ne ho 2 disattivate da mesi ancora visibili, ma prima o poi spariscono.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
Ragazzi scusate, mi confermate che è Wind? 5G?

W3 sotto, Iliad sopra. I pannellini piccoli a metà palo sono di qualche wisp tipo Linkem
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
W3 sotto, Iliad sopra. I pannellini piccoli a metà palo sono di qualche wisp tipo Linkem

Grazie mille! Interessante Iliad, molto probabilmente non acceso perché su LTEitaly non c’è nemmeno un antenna accesa su Grosseto! 

Scusate OT
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Comunque ormai penso di poterlo confermare, almeno per quanto mi riguarda... Con Tim i consumi di batteria sono molto inferiori di quanto non fossero con Wind diciamo negli ultimi due mesi. Oggi ho fatto 3 ore di oruxmaps, quindi dati e GPS costantemente attivi e segnale variabile, 12% consumato. E parliamo di A40...

Vai a capire che diamine stanno combinando da due mesi a questa parte!
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Comunque ormai penso di poterlo confermare, almeno per quanto mi riguarda... Con Tim i consumi di batteria sono molto inferiori di quanto non fossero con Wind diciamo negli ultimi due mesi. Oggi ho fatto 3 ore di oruxmaps, quindi dati e GPS costantemente attivi, 12% consumato. E parliamo di A40...

Vai a capire che diamine stanno combinando da due mesi a questa parte!
Il problema più grande è che più passano i giorni, più i dati non funzionano! E questa cosa mi sta iniziando a dare moolto fastidio (e quindi @Shrek, non era problema di APN!!!!). 
Mi sto ricredendo su questa WINDTRE... bah!
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Il problema più grande è che più passano i giorni, più i dati non funzionano! E questa cosa mi sta iniziando a dare moolto fastidio (e quindi @Shrek, non era problema di APN!!!!). 
Mi sto ricredendo su questa WINDTRE... bah!
Congestione anche te?  :D
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Congestione anche te?  :D
Lasciamo perdere... 
Tra batteria che si scarica in mezza giornata, telefonate che si perdono (pur essendo senza voLTE), connessione dati pessima, mi sto iniziando ad innervosire! E pensare che tutte queste cose succedevano con TIM 5 anni fa. Non so nemmeno come commentare sinceramente.
Altro che congestione ahahahahaahahh
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Lasciamo perdere... 
Tra batteria che si scarica in mezza giornata, telefonate che si perdono (pur essendo senza voLTE), connessione dati pessima, mi sto iniziando ad innervosire! E pensare che tutte queste cose succedevano con TIM 5 anni fa. Non so nemmeno come commentare sinceramente.
Altro che congestione ahahahahaahahh
Non hai modo di provare con un'altra rete che non sia w3? Così vediamo se ho ragione sui consumi :eek:
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Non hai modo di provare con un'altra rete che non sia w3? Così vediamo se ho ragione sui consumi :eek:
Ho Iliad e Kena. Iliad si appoggia ancora alla BTS W3, però la batteria a mia sorella dura 2 giorni (ha lo Xiaomi tra l'altro), mentre Kena la usavo in un Iphone messo ora in un cassetto. 
Proverò a ricaricare la Kena, così da testare
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ho Iliad e Kena. Iliad si appoggia ancora alla BTS W3, però la batteria a mia sorella dura 2 giorni (ha lo Xiaomi tra l'altro), mentre Kena la usavo in un Iphone messo ora in un cassetto. 
Proverò a ricaricare la Kena, così da testare
Vabbè allora nel suo caso è normale  :D
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Non voglio passare per l'avvocato di W3 non ne avrei alcun interesse. Ma i surriscaldamenti a volte sono colpa del cell (app in background, cache intasate, malware...).
Hai provato (dopo un bel backup su cloud) a formattare il cell e rimettendo solo le app che realmente usi, ovviamente prewe solo da playstore/applestore?
Se il problema persiste allora si, è la Rete che sta sforzando il cell

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Non voglio passare per l'avvocato di W3 non ne avrei alcun interesse. Ma i surriscaldamenti a volte sono colpa del cell (app in background, cache intasate, malware...).
Hai provato (dopo un bel backup su cloud) a formattare il cell e rimettendo solo le app che realmente usi, ovviamente prewe solo da playstore/applestore?
Se il problema persiste allora si, è la Rete che sta sforzando il cell

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Se questo è essere avvocato, allora chi fa le cause cos'è? Ahahaha
Comunque, sì, anche con il risparmio energetico massimo (Samsung), la batteria muore entro la giornata.
Per inviare le risposte, devo alzare il braccio verso la finestra, roba da matti! Mai successo!!
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
shrek ha detto:
Non voglio passare per l'avvocato di W3 non ne avrei alcun interesse. Ma i surriscaldamenti a volte sono colpa del cell (app in background, cache intasate, malware...).
Hai provato (dopo un bel backup su cloud) a formattare il cell e rimettendo solo le app che realmente usi, ovviamente prewe solo da playstore/applestore?
Se il problema persiste allora si, è la Rete che sta sforzando il cell

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io faccio tutte le pulizie possibili ed immaginarie ogni sera, al massimo un giorno si ed uno no. Devo assolutamente formattare, lo so, ma anche per altri motivi. Solo sto aspettando marzo che arriverà android 11 e la UI 3.0, non mi va di reimpostare tutto 2 volte in 2 mesi XD

Ma comunque se pure dopo 3 ore di oruxmaps, GPS e dati attivi il telefono rimane freddo, mentre con gli arancioni da due mesi anche solo per colpa di quei play services di merda prendi il telefono in mano dopo ore di standby ed è leggermente tiepido, la colpa non può essere sua, ma della rete... 

Cioè, ci sto rimanendo di sasso anche io, eh. Mai avuto problemi di questo tipo con loro, nemmeno quando una decina di anni fa c'era la storia del fast dormancy. La prova del 9 l'avremo se anche Alex noterà dei miglioramenti con kena
 
Top