Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Segnalo che i *geni* hanno rimosso le MIA a credito residuo. Mi hanno lasciato questa (1€ in più rispetto la vers. credito residuo) e ben 80€ DI ATTIVAZIONE. Questi sono pazzi
Ah ovviamente solo tramite negozio
5306f4068ca6b8df392ccf813b73e834.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io invece ho sempre la solita
754f22d5b7a5c0be2d1e7a2770a6b6ae.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Io invece ho sempre la solita
754f22d5b7a5c0be2d1e7a2770a6b6ae.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Sempre EasyPay. Probabilmente sarà anche in base al costo mensile.
Spero sia un bug

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
Segnalo che i *geni* hanno rimosso le MIA a credito residuo. Mi hanno lasciato questa (1€ in più rispetto la vers. credito residuo) e ben 80€ DI ATTIVAZIONE. Questi sono pazzi
Ah ovviamente solo tramite negozio
5306f4068ca6b8df392ccf813b73e834.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ma i 79€ di attivazione li paghi solo se te ne vai prima dei 24 mesi, o no?
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sempre EasyPay. Probabilmente sarà anche in base al costo mensile.
Spero sia un bug

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Lo spero anch'io, chi è quel pazzo che spende 80 euro per un'attivazione

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
centouno ha detto:
Ma i 79€ di attivazione li paghi solo se te ne vai prima dei 24 mesi, o no?
No. Scegli se pagarli tutti subito o distribuirli sui 24 mesi (+3,29€/mese)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
No. Scegli se pagarli tutti subito o distribuirli sui 24 mesi (+3,29€/mese)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Quindi sarebbe 11,99€ + 3,29€ / mese. Oppure 11,99€/mese è 79€ subito
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
centouno ha detto:
Quindi sarebbe 11,99€ + 3,29€ / mese.  Oppure 11,99€/mese è 79€ subito

Quell'attivazione la paghi solo se te ne vai, in base a quanti mesi sono rimasti di vincolo

(comunque mai e poi mai mi farei una offerta del genere.... 80€ di vincolo.....)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Quell'attivazione la paghi solo se te ne vai, in base a quanti mesi sono rimasti di vincolo

(comunque mai e poi mai mi farei una offerta del genere.... 80€ di vincolo.....)

Mi sono preso la briga di telefonare a un negozio W3 da me: mi hanno risposto che quegli 80€ (easyPay pago dopo) sono comunque da pagare, che io resti o meno per 24 mesi con loro.
Per le easy pay normali (che per la mia linea non ci sono più) invece c'è un prezzo di disattivazione che si riduce sempre di più fino a 24 mesi, dove poi non pagheresti nulla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
centouno ha detto:
Ma i 79€ di attivazione li paghi solo se te ne vai prima dei 24 mesi, o no?
Sì certo, l'attivazione è gratuita e i 79€ sono una penale in caso di recesso anticipato.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sì certo, l'attivazione è gratuita e i 79€ sono una penale in caso di recesso anticipato.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ma allora quello del negozio non sapeva nulla... mi ha detto che 80€ sono la tantum dell'attivazione e potevo scegliere se pagarli fin da subito in un'unica soluzione o distribuito nei 24 mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma allora quello del negozio non sapeva nulla... mi ha detto che 80€ sono la tantum dell'attivazione e potevo scegliere se pagarli fin da subito in un'unica soluzione o distribuito nei 24 mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Secondo me l'ha sparata grossa. Il meccanismo è sempre lo stesso per tutte le easy pay.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
A me in quella modalità offrono sempre la mia 10, adesso modificata con sti 79 euro una tantum

Al di là della ladrata in rapporto a ciò che offre, io mi chiedo con quale criterio possano solo anche arrivare a pensare di farmi togliere l'AI in firma per questa XD
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Klondike ha detto:
A me in quella modalità offrono sempre la mia 10, adesso modificata con sti 79 euro una tantum

Al di là della ladrata in rapporto a ciò che offre, io mi chiedo con quale criterio possano solo anche arrivare a pensare di farmi togliere l'AI in firma per questa XD


Tralasciano le offerte che al momento ognuno di noi ha arrivando da varie promo o portabilità, 11,99€ per minuti illimitati, 100 sms e 80gb non è un brutta offerta.
Non dobbiamo dimenticare che il brand low cost di W3 è Very, non possono "snaturarsi" continuando a fare proposte a 5,99€. 
Tutti noi vogliamo una rete estesa, performante, 5G, VoLTE ecc. ma tutto questo ha un costo con tariffe a 6€/mese è difficile mantenere tutto e fare innovazione.
Nessuno lavora gratis.  ;)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
centouno ha detto:
Tralasciano le offerte che al momento ognuno di noi ha arrivando da varie promo o portabilità, 11,99€ per minuti illimitati, 100 sms e 80gb non è un brutta offerta.
Non dobbiamo dimenticare che il brand low cost di W3 è Very, non possono "snaturarsi" continuando a fare proposte a 5,99€. 
Tutti noi vogliamo una rete estesa, performante, 5G, VoLTE ecc. ma tutto questo ha un costo con tariffe a 6€/mese è difficile mantenere tutto e fare innovazione.
Nessuno lavora gratis.  ;)
Mica mi sono lamentato dei 12€/mese, quanto a quelli di attivazione che mi ha riferito anche il tipo del negozio. Ad ogni modo non la cambierei comunque, altrimenti l'avrei già fatto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
centouno ha detto:
Tralasciano le offerte che al momento ognuno di noi ha arrivando da varie promo o portabilità, 11,99€ per minuti illimitati, 100 sms e 80gb non è un brutta offerta.
Non dobbiamo dimenticare che il brand low cost di W3 è Very, non possono "snaturarsi" continuando a fare proposte a 5,99€. 
Tutti noi vogliamo una rete estesa, performante, 5G, VoLTE ecc. ma tutto questo ha un costo con tariffe a 6€/mese è difficile mantenere tutto e fare innovazione.
Nessuno lavora gratis.  ;)

Quella si, ma a me danno quella con 10 gb a 9.99, più ovviamente i 79 euro. Per questo dicevo, con quale criterio io lascerei la mia per quella?  :D

Poi son d'accordo che non lavorani gratis e che offerte come la mia a 5.99 siano leggermente insostenibili a lungo termine, però non glielo dico io di metterle in commercio... E comunque ultimamente non si può proprio dire che siano un operatore serio, specie lato assistenza. 79 euro in quel caso potrei anche accettarli, ma per quello che è attualmente windtre proprio no
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Aggiungo anche la mia situa: a me continuano a proporre MIA 80 (sia su C.R, sia Easy Pay) e MIA 120 su C.R. E se io volessi un'offerta con meno giga di quella che ho Adesso, perché mi devi costringere ad attivare una con più giga? 
Naturalmente non cambierò mai la mia tariffa attuale, per me è eccezionale
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
Mica mi sono lamentato dei 12€/mese, quanto a quelli di attivazione che mi ha riferito anche il tipo del negozio. Ad ogni modo non la cambierei comunque, altrimenti l'avrei già fatto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Il mio post non era riferito a te ;)  ma in generale al fatto che non possiamo sempre pensare di avere tariffe ultra stracciate e poi pretendere investimenti nella rete e servizi di qualità. 

Quello che ti ha riferito il tipo del negozio è un altro paio di maniche, credo che ormai sia chiaro a tutti che spesso le persone raccontano la qualunque, (e non solo in W3) vuoi perchè non sono correttamente informate/formate, vuoi che non è semplice districarsi nelle numerose tariffe e promo, vuoi che magari il tipo di turno non è il cugino di Einstein, io come altri utenti avevo capito che quei 79€ erano dovuti solo in caso di recesso anticipato, perchè nel messaggio della promo non si fa menzione a nient'altro.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Aggiungo anche la mia situa: a me continuano a proporre MIA 80 (sia su C.R, sia Easy Pay) e MIA 120 su C.R. E se io volessi un'offerta con meno giga di quella che ho Adesso, perché mi devi costringere ad attivare una con più giga? 
Naturalmente non cambierò mai la mia tariffa attuale, per me è eccezionale
Io e te abbiamo la stessa offerta. Fino a pochi giorni fa mi hanno sempre proposto le stesse tue. Come mai me le hanno tolte?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top