Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Manca una settimana all'inizio della migrazione degli ex3

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Menomale che non ho ricevuto ancora il mex! Per mia fortuna, rimarrò (SPERO IHIHIH) nel PeopleSoft
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Menomale che non ho ricevuto ancora il mex! Per mia fortuna, rimarrò (SPERO IHIHIH) nel PeopleSoft
Comunque mi sa strano. Pensavo che tutti i clienti che hanno una ricaricabile 3 venissero spostati sul PosNG nelle prossime settimane.
Si vede che andranno a scaglioni di periodi che si prolungherà per alcuni mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Comunque mi sa strano. Pensavo che tutti i clienti che hanno una ricaricabile 3 venissero spostati sul PosNG nelle prossime settimane.
Si vede che andranno a scaglioni di periodi che si prolungherà per alcuni mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Da una parte è buono, da una parte brutto: buono perché non subisco nulla, brutto perché magari non avrei in futuro il vantaggio voLTE. Pero boh, neanche nelle notifiche in app c'è qualcosa
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Aggiorno un po': la situazione su Sim 3 sembra migliorata: la batteria mi è durata un giorno e mezzo (sebbene io stamattina abbia usato il cell come un matto per router e WhatsApp), quindi da ieri mattina ad ora (è a 11%). 
A discapito però della rete, che fa pietà (SONO NERO! NEANCHE UNA PAGINA RIESCE A CARICARE LA SERA E LA MATTINA ALLE 6!!!)
Su Kena mobile la batteria su Iphone dura mezza giornata, però devo ammettere che il cell è vecchiotto (iphone 7). In compenso, le chiamate le ricevo sempre
Quindi, abbiamo un punteggio di 1-1.
@klondike a te come va?
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Oggi non ho potuto testare per priblemi personali vari, oltre al fatto che ho dovuto inesorabilmente formattare l'A40, perché ormai la situazione lato batteria era diventata ingestibile. Devo dire che in fase di reinstallazione app e tutto il resto ho usato la sim very, e seppur sempre presente il leggero tepore che invece con tim non presenta, mi sembra che sto giro la batteria sia andata meglio. Ma parliamo di quasi 3 ore di uso continuativo, mentre il problema era in standby anche per colpa dei play services. Qualche giorno che si stabilizza il tutto e poi riprendo a testare, pioggia permettendo -.-


Comunque la prova con kena dovresti farla sul telefono che usi sempre, anche perché si sa che gli Iphone fanno pena lato batteria peggio dei samsung, specie poi se così vecchi XD
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Oggi non ho potuto testare per priblemi personali vari, oltre al fatto che ho dovuto inesorabilmente formattare l'A40, perché ormai la situazione lato batteria era diventata ingestibile. Devo dire che in fase di reinstallazione app e tutto il resto ho usato la sim very, e seppur sempre presente il leggero tepore che invece con tim non presenta, mi sembra che sto giro la batteria sia andata meglio. Ma parliamo di quasi 3 ore di uso continuativo, mentre il problema era in standby anche per colpa dei play services. Qualche giorno che si stabilizza il tutto e poi riprendo a testare, pioggia permettendo -.-


Comunque la prova con kena dovresti farla sul telefono che usi sempre, anche perché si sa che gli Iphone fanno pena lato batteria peggio dei samsung, specie poi se così vecchi XD
Allora proverò sempre nel mio Samsung!
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Aggiorno un po': la situazione su Sim 3 sembra migliorata: la batteria mi è durata un giorno e mezzo (sebbene io stamattina abbia usato il cell come un matto per router e WhatsApp), quindi da ieri mattina ad ora (è a 11%). 
A discapito però della rete, che fa pietà (SONO NERO! NEANCHE UNA PAGINA RIESCE A CARICARE LA SERA E LA MATTINA ALLE 6!!!)
Su Kena mobile la batteria su Iphone dura mezza giornata, però devo ammettere che il cell è vecchiotto (iphone 7). In compenso, le chiamate le ricevo sempre
Quindi, abbiamo un punteggio di 1-1.
@klondike a te come va?
Alex una curiosità:
Iliad nella tua zona ha rete propria?
Se sì, che prestazioni ha in confronto?
Se no, droppa in 3G esattamente come w3?
Scalda anche iliad?

Se hai modo di fare un test comparativo sarebbe utile
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Alex una curiosità:
Iliad nella tua zona ha rete propria?
Se sì, che prestazioni ha in confronto?
Se no, droppa in 3G esattamente come w3?
Scalda anche iliad?

Se hai modo di fare un test comparativo sarebbe utile
Su LTEitaly risulta un'antenna, ma la sim di mia sorella non si è mai collegata a quest'ultima, ma sempre a quella a cui sono collegato anche io W3, con lo stesso eNb
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Su LTEitaly risulta un'antenna, ma la sim di mia sorella non si è mai collegata a quest'ultima, ma sempre a quella a cui sono collegato anche io W3, con lo stesso eNb
Quindi stesso surriscaldamento, stessi drop stesso tutto....?

A livello di ping come funzia da voi? La mia sim iliad continua a passare dalla Francia ed ha ping anche doppi rispetto a W3

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Quindi stesso surriscaldamento, stessi drop  stesso tutto....?

A livello di ping come funzia da voi? La mia sim iliad continua a passare dalla Francia ed ha ping anche doppi rispetto a W3

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ping doppio anche a me. Dopo pubblico screenshot confronto
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Oggi non ho potuto testare per priblemi personali vari, oltre al fatto che ho dovuto inesorabilmente formattare l'A40, perché ormai la situazione lato batteria era diventata ingestibile. Devo dire che in fase di reinstallazione app e tutto il resto ho usato la sim very, e seppur sempre presente il leggero tepore che invece con tim non presenta, mi sembra che sto giro la batteria sia andata meglio. Ma parliamo di quasi 3 ore di uso continuativo, mentre il problema era in standby anche per colpa dei play services. Qualche giorno che si stabilizza il tutto e poi riprendo a testare, pioggia permettendo -.-


Comunque la prova con kena dovresti farla sul telefono che usi sempre, anche perché si sa che gli Iphone fanno pena lato batteria peggio dei samsung, specie poi se così vecchi XD
Sull'A40 in molti mi hanno riportato problemi di surriscaldamento, a prescindere dal gestore, dev'essere proprio un difetto del modello.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
LION ha detto:
Sull'A40 in molti mi hanno riportato problemi di surriscaldamento, a prescindere dal gestore, dev'essere proprio un difetto del modello.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Ma non è che magari è proprio la scheda madre e non la batteria a scaldare?
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
LION ha detto:
Sull'A40 in molti mi hanno riportato problemi di surriscaldamento, a prescindere dal gestore, dev'essere proprio un difetto del modello.

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Più che altro penso vada a lotti, perché tranne gli ultimi mesi io non ho mai avuto problemi del genere, e comunque con Tim non scalda. Ieri ho dovuto resettare per disperazione, stavo aspettando di fare tutto insieme a marzo con Android 11. Comunque sia, Wind a parte, il telefono aveva effettivamente qualche problema dopo un anno e mezzo di aggiornamenti e nessun reset. Pensa che non ha scaldato nemmeno in ricarica rapida. Per il resto tra qualche giorno, che si stabilizzano quella merda dei play services, riprendo i test. Nei giorni successivi ad un reset non sarebbero da prendere in considerazione
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
A volte imputiamo al Gestore problemi di Google (o del tel) e viceversa.
Sempre difficile fare analisi puntuali, specie per i non roottati

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
shrek ha detto:
A volte imputiamo al Gestore problemi di Google (o del tel) e viceversa.
Sempre difficile fare analisi puntuali, specie per i non roottati

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io penso sia anche un fatto di congestione (Alex può capirmi XD). Perché un conto è stare tutto il giorno con i play services in background a 0.5 mega, e la sera anche meno, un altro con il paio di mega che comunque Tim mi garantisce. La prova del 9 l'avrò facendo lo stesso percorso outdoor con entrambi, perché ripeto, ok che Google è tutto uno schifo, ma se con Tim non scalda mentre con Wind si allora il problema è anche del gestore. Specie se dovesse farmelo anche fuori, non solo in casa. Perché comunque questa non è l'unica differenza d'uso che noto Tim vs Wind, almeno qui dalle mie parti
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io penso sia anche un fatto di congestione (Alex può capirmi XD). Perché un conto è stare tutto il giorno con i play services in background a 0.5 mega, e la sera anche meno, un altro con il paio di mega che comunque Tim mi garantisce. La prova del 9 l'avrò facendo lo stesso percorso outdoor con entrambi, perché ripeto, ok che Google è tutto uno schifo, ma se con Tim non scalda mentre con Wind si allora il problema è anche del gestore. Specie se dovesse farmelo anche fuori, non solo in casa. Perché comunque questa non è l'unica differenza d'uso che noto Tim vs Wind, almeno qui dalle mie parti
Esatto. Mammamia, più passano i giorni e più non funziona la mattina e la sera (20:00). A me però i Play services non danno problemi, dall'altro giorno pare che siano risolti i problemi
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Esatto. Mammamia, più passano i giorni e più non funziona la mattina e la sera (20:00). A me però i Play services non danno problemi, dall'altro giorno pare che siano risolti i problemi
Su s7 edge con oreo nessun problema di consumi dei play services, mentre su a40 e redmi 9 entrambi con android 10 drenano parecchio. Qui sicuro sarà colpa dei loro aggiornamenti, perché ormai su oreo penso ci sia ben poco da fare. Tra qualche anno anche su android 10 e 11 non ci saranno problemi di questo tipo  :D
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Mi interessa capire.
Con tim hai/avete 2Mb e non scalda.
Con w3 rete ancora più lenta e scalda.
Questo sia indoor che outdoor.
Questo provato incrociando le sim sullo stesso/sugli stessi tel.

Secondo me (se è questo lo scenario) le concause sono due. In quella zona:
1) TIM è monobanda mentre W3 no
2) i parametri di prossimità W3 sono tarati alla cdc

Avete ragione, probabilmente google non c'entra assai
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Mi interessa capire.
Con tim hai/avete 2Mb e non scalda.
Con w3 rete ancora più lenta e scalda.
Questo sia indoor che outdoor.
Questo provato incrociando le sim sullo stesso/sugli stessi tel.

Secondo me (se è questo lo scenario) le concause sono due. In quella zona:
1) TIM è monobanda mentre W3 no
2) i parametri di prossimità W3 sono tarati alla cdc

Avete ragione, probabilmente google non c'entra assai
Infatti da me tim è B20 only!!! 
W3 è 4CA, ma fa pietà, quindi a sto punto non so neanche cosa pensare, se sia problema di W3 o del cell
 
Top