Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ok quindi per ora abbiamo feedback solo da gente con offerte su credito residuo..

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Curiosità.
Ma introdurranno mai l'ivr di WindTre su spento/non raggiungibile dove dice il nome del gestore?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Play 70
27021657db4ca2453f9fd4c79ff51eae.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Arrivato anche a me oggi. Sim ex H3G promo "Play Master", noto che la data riportata è diversa ma vabbè ahahah... Il messaggio fa riferimento alla migrazione da Peoplesoft a Pos-ng? Con la migrazione ci sanno le modifiche "alla wind" ovvero in caso di mancata ricarica non si va a consumo, ma si continua ad usare la promo + penale (1 euro se non sbaglio)?
Ecco lo screen..
c8aaf7e7dfe849ba6cb799f033bf399d.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Curiosità.
Ma introdurranno mai l'ivr di WindTre su spento/non raggiungibile dove dice il nome del gestore?
Sai che me lo sono chiesto anch'io? Ad oggi stanno usando lo stesso sia per WindTre sia per Very, senza alcun nome. Spero sempre sia il segnale di un cambio di nome, ma ho più il timore che sia perché non sapevano altrimenti come differenziare l'IVR per le SIM Very, dato che alla fine sono semplici 22288...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
callfan ha detto:
Sai che me lo sono chiesto anch'io? Ad oggi stanno usando lo stesso sia per WindTre sia per Very, senza alcun nome. Spero sempre sia il segnale di un cambio di nome, ma ho più il timore che sia perché non sapevano altrimenti come differenziare l'IVR per le SIM Very, dato che alla fine sono semplici 22288...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Oppure semplicemente tengono lo stesso IVR per entrambi (very/W3) e senza avere scassamenti non fanno dire il nome. Penso sia quasi impossibile cambino di nuovo nome

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
callfan ha detto:
callfan ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Sai che me lo sono chiesto anch'io? Ad oggi stanno usando lo stesso sia per WindTre sia per Very, senza alcun nome. Spero sempre sia il segnale di un cambio di nome, ma ho più il timore che sia perché non sapevano altrimenti come differenziare l'IVR per le SIM Very, dato che alla fine sono semplici 22288...[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Vero, ma Very Mobile e WindTre sono su piattaforme diverse, penso che se vorrebbero lo potrebbero introdurre.[/font]

Ale24G ha detto:
Oppure semplicemente tengono lo stesso IVR per entrambi (very/W3) e senza avere scassamenti non fanno dire il nome. Penso sia quasi impossibile cambino di nuovo nome

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

In che senso scassamenti?
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
Con la migrazione c'è la remota possibilità che il Ti Ho Cercato sia incluso nel prezzo o continuerà a costare 1,50€/mese?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Con la migrazione c'è la remota possibilità che il Ti Ho Cercato sia incluso nel prezzo o continuerà a costare 1,50€/mese?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Speriamo di sì. Anche se sto ancora verificando sul mio numero, aspetto il 5
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Alex_easy ha detto:
Speriamo di sì. Anche se sto ancora verificando sul mio numero, aspetto il 5

Se può essere utile io da ex Tre Play50 passato a Mia 120 S ed il Ti ho cercato che prima avevo a 1,50€ ora me lo trovo incluso.


Ale24G ha detto:
Tenere lo stesso IVR per due servizi diversi così da non specificare i nomi diversi


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non sono esperto in materia e sinceramente non so come facciano Vodafone con Ho e TIM con Kena ma così a sensazione epidermica mi sento di giudicarla una mossa da poveri... Zero tutela/costruzione identità brand anche in questo caso..Ogni singolo dettaglio contribuisce ad immagine brand.

Magari sotto c’è invece una motivazione prettamente tecnica e VF e TIM fanno uguale non so... In ogni caso questa cosa a me non piace. Non mi gusta.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
RF ha detto:
Se può essere utile io da ex Tre Play50 passato a Mia 120 S ed il Ti ho cercato che prima avevo a 1,50€ ora me lo trovo incluso.
Io l'ho attivato il 5 ma non mi hanno addebitato ancora nulla, sono ex3 con PLAY70
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Alex_easy ha detto:
Io l'ho attivato il 5 ma non mi hanno addebitato ancora nulla, sono ex3 con PLAY70

3 addebita 1,50 Euro solo se il servizio viene utilizzato e poi quel 1,50 Euro copre tutto il mese ed i mesi successivi funziona uguale ovvero il servizio si attiva da solo solo in caso di utilizzo.. È una cosa che ho sempre ritenuto intelligente anche se pezzo un po’ altino..

In ogni caso le due Mia che mi hanno proposto erano due bombe ! Entrambe migliorative considerando la “sostanza” delle stesse... Grazie W3 !
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
RF ha detto:
3 addebita 1,50 Euro solo se il servizio viene utilizzato e poi quel 1,50 Euro copre tutto il mese ed i mesi successivi funziona uguale ovvero il servizio si attiva da solo solo in caso di utilizzo.. È una cosa che ho sempre ritenuto intelligente anche se pezzo un po’ altino..

In ogni caso le due Mia che mi hanno proposto erano due bombe ! Entrambe migliorative considerando la “sostanza” delle stesse... Grazie W3 !
Infatti intendevo dire che comunque mi sono arrivati i messaggi del Ti ho cercato. Parecchi anche, dato che blocco in 4G only
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Alex_easy ha detto:
Infatti intendevo dire che comunque mi sono arrivati i messaggi del Ti ho cercato. Parecchi anche, dato che blocco in 4G only

Ah scusa non avevo capito.. A me l’1,50 Euro veniva addebito in massimo 10 minuti dalla ricezione del messaggio.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
RF ha detto:
Ah scusa non avevo capito.. A me l’1,50 Euro veniva addebito in massimo 10 minuti dalla ricezione del messaggio.
Tranqui. Mea culpa: avevo dimenticato di specificare. La tua domanda è stata più che lecita
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Con la migrazione c'è la remota possibilità che il Ti Ho Cercato sia incluso nel prezzo o continuerà a costare 1,50€/mese?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Se passi al nuovo sistema sicuramente avrai il ti ho cercato incluso, perché il piano base della sim diventerà BASIC che include gratuitamente il ti ho cercato.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
RF ha detto:
Non sono esperto in materia e sinceramente non so come facciano Vodafone con Ho e TIM con Kena ma così a sensazione epidermica mi sento di giudicarla una mossa da poveri... Zero tutela/costruzione identità brand anche in questo caso..Ogni singolo dettaglio contribuisce ad immagine brand.

Magari sotto c’è invece una motivazione prettamente tecnica e VF e TIM fanno uguale non so... In ogni caso questa cosa a me non piace. Non mi gusta.
Sono d'accordo!!!
 
Top