Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
... Però finalmente un pubblicità carina e quasi seria sulla rete Wind Tre pubblicata poco fa sul loro canale YouTube... Nelle loro pubblicità c’è sempre qualcosa o di fanciullesco o di tendenzialmente comico ma che non fa ridere oppure di vecchio per nulla innovativo... E per fortuna che se non ricordo male hanno affidato incarico a WT che è una delle agenzie più prestigiose... Bah W3 è sempre più un mistero...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
RF ha detto:
... Però finalmente un pubblicità carina e quasi seria sulla rete Wind Tre pubblicata poco fa sul loro canale YouTube... Nelle loro pubblicità c’è sempre qualcosa o di fanciullesco o di tendenzialmente comico ma che non fa ridere oppure di vecchio per nulla innovativo... E per fortuna che se non ricordo male hanno affidato incarico a WT che è una delle agenzie più prestigiose... Bah W3 è sempre più un mistero...

Le loro pubblicità sono le stesse da anni, stile Wind, con gli stessi testimonial e lo stesso target (dimostrazione che il voler dire che i 2 vecchi brand erano destinati a 2 target diversi, era solo fuffa, probabilmente nemmeno loro sapevano le reali differenze).
Con il cambio agenzia speravo che le cose cambiassero, invece restano le solite pubblicità statiche con quella canzone che pure ai muri è venuta la nausea.
Ma tanto a loro non può fregare di meno dell'opinione dei clienti visto che sono scappati dai social e continuano di testa loro.
Ultimamente stanno martellando sulla rete in maniera aggressiva, ma se hanno distrutto tutto il resto ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Se passi al nuovo sistema sicuramente avrai il ti ho cercato incluso, perché il piano base della sim diventerà BASIC che include gratuitamente il ti ho cercato.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Aspetta un attimo: questa cosa sul sito non c'è scritta, riguardo il passaggio del piano tariffario! PS. A me non è arrivato ancora nulla sui miei due numeri ex3
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
RF ha detto:
... Però finalmente un pubblicità carina e quasi seria sulla rete Wind Tre pubblicata poco fa sul loro canale YouTube... Nelle loro pubblicità c’è sempre qualcosa o di fanciullesco o di tendenzialmente comico ma che non fa ridere oppure di vecchio per nulla innovativo... E per fortuna che se non ricordo male hanno affidato incarico a WT che è una delle agenzie più prestigiose... Bah W3 è sempre più un mistero...

Concordo, anche secondo me il nuovo spot pubblicato su YouTube è carino e finalmente abbandona quella tristezza dei soliti spot da operatore low cost, chissà se passerà anche in TV?
Se puntano ad un cambio di immagine come possono pensare di continuare ad avere Fiorello e Rovazzi come brand ambassador che esprimono tutto all'infuori di un immagine seria, tecnologica e affidabile? Incarnano praticamente l'immagine opposta, possibile che sia così complicato da capire?
 

RF

Utente
Messaggi
70
Reazioni
6
Punteggio
8
Io riesco a darmi una sola spiegazione :

Stanno aspettando di avere tutto pienamente in regola (performance rete,gestionale unico, organizzazione interna) per uscire gradualmente ed in modo vincente dalla vecchia immagine per iniziare ad averne una totalmente nuova e molto attraente.

Battute a parte sono dei seri professionisti nel loro settore tutti con una lunga esperienza anche a livello Internazionale quindi credo sappiano quello che stanno facendo almeno lo spero.. Voglio essere positivo per avere la nuova e vera W3 up and running in 2021 !!

La vera W3 arriverà nel 2021 e saranno dolori per tutti ! (?)
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
6
per adesso quindi chi paga con la carta di credito rimane fregato. sempre sul vecchio server di tre. come il voLTE cosi' non verrà mai attivato
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Aspetta un attimo: questa cosa sul sito non c'è scritta, riguardo il passaggio del piano tariffario! PS. A me non è arrivato ancora nulla sui miei due numeri ex3
Per chi fa la migrazione spontaneamente viene applicato il piano BASIC, visto che gli ex3 hanno principalmente il piano Power29 che ha le stesse condizioni come costo al minuto/sms mi viene da pensare che verrà applicato il BASIC anche a chi verrà migrato forzatamente. Non penso si metteranno a creare un piano ad hoc, comunque felice di essere smentito.
Nemmeno la mia sim ha ancora ricevuto sms di notifica.. ho una Play 30 special con giga illimitati dati dalla linea fissa, non credo che siano ancora pronti per migrare questo tipo di sim in convergenza.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Per chi fa la migrazione spontaneamente viene applicato il piano BASIC, visto che gli ex3 hanno principalmente il piano Power29 che ha le stesse condizioni come costo al minuto/sms mi viene da pensare che verrà applicato il BASIC anche a chi verrà migrato forzatamente. Non penso si metteranno a creare un piano ad hoc, comunque felice di essere smentito.
Nemmeno la mia sim ha ancora ricevuto sms di notifica.. ho una Play 30 special con giga illimitati dati dalla linea fissa, non credo che siano ancora pronti per migrare questo tipo di sim in convergenza.
Io ho Power15 perché ho attivato la sim il 2016. Vabbe secondo me è questione di tempo, io ho ricaricabile sciolta eppure ancora il mex non è arrivato, mentre ad altri sì. Misteri di W3
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
centouno ha detto:
Concordo, anche secondo me il nuovo spot pubblicato su YouTube è carino e finalmente abbandona quella tristezza dei soliti spot da operatore low cost, chissà se passerà anche in TV?
Se puntano ad un cambio di immagine come possono pensare di continuare ad avere Fiorello e Rovazzi come brand ambassador che esprimono tutto all'infuori di un immagine seria, tecnologica e affidabile? Incarnano praticamente l'immagine opposta, possibile che sia così complicato da capire?

Capirai, mica è questo il punto. Cosa direste di vodafone quando avevano preso Pio e Amedeo o altri scemi molto più ignoranti di quanti non si siano visti per wind??? ... Come ogni società, anche un gestore telefonico stabilisce il tenore delle sue campagne promozionali, in base a quello che la gente vorrebbe vedere. Farà i suoi sondaggi e deciderà. Il punto è un altro: cominciare magari ad aggiungere qualcosa di più solido comunicativamente parlando, ma non togliere la leggerezza degli spot che per come la pensano gli italici, non guasta mai. Non so ormai da quanti anni wind si prende il premio per il miglior spot natalizio: fino all'anno scorso era curato da The Jackhal e quest'anno da Le Coliche e devo dire che sono riusciti a farmi ridere più degli altri anni. Finché la gente andrà a vedere i cinepanettoni, allo stesso modo i gestori continueranno con queste pubblicità.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Revolt ha detto:
Capirai, mica è questo il punto. Cosa direste di vodafone quando avevano preso Pio e Amedeo o altri scemi molto più ignoranti di quanti non si siano visti per wind??? ... Come ogni società, anche un gestore telefonico stabilisce il tenore delle sue campagne promozionali, in base a quello che la gente vorrebbe vedere. Farà i suoi sondaggi e deciderà. Il punto è un altro: cominciare magari ad aggiungere qualcosa di più solido comunicativamente parlando, ma non togliere la leggerezza degli spot che per come la pensano gli italici, non guasta mai. Non so ormai da quanti anni wind si prende il premio per il miglior spot natalizio: fino all'anno scorso era curato da The Jackhal e quest'anno da Le Coliche e devo dire che sono riusciti a farmi ridere più degli altri anni. Finché la gente andrà a vedere i cinepanettoni, allo stesso modo i gestori continueranno con queste pubblicità.

Sarà anche come dici, poi i gusti sono gusti. 
Se però cambi nome presentandoti come novità e cerchi una collocazione diversa per qualità generale e della rete e poi rimani legato ai soliti testimonial e identico  modo di comunicare, per me rimane un controsenso e difficilmente ci si accorgerà del cambiamento.
Comunicare qualità non significa togliere leggerezza ma se accosti la qualità della rete ad un salame è difficile che passi il messaggio corretto.  ;)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ragazzi volevo sapere se sia possibile togliere l'opzione LTE per gli ex Tre. Se la faccio togliere navigo in 3G?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi volevo sapere se sia possibile togliere l'opzione LTE per gli ex Tre. Se la faccio togliere navigo in 3G?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Navighi sempre in 4g

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Ragazzi volevo sapere se sia possibile togliere l'opzione LTE per gli ex Tre. Se la faccio togliere navigo in 3G?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ti confermo che navighi comunque in 4G! Io l'ho disattivata circa un mese e mezzo fa e da lì non mi hanno più addebitato l'euro
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma poi si sa se WindTre sia riuscita a raggiungere il 70% dei siti fibrati?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ma poi si sa se WindTre sia riuscita a raggiungere il 70% dei siti fibrati?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È un piano a lungo termine quello. Sicuramente non si fa in due anni, stanno procedendo ma ci vuole tempo.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
È un piano a lungo termine quello. Sicuramente non si fa in due anni, stanno procedendo ma ci vuole tempo.
Soprattutto fuori dai grandi centri abitati, dove c'è fibra solo Tim, di non grande livello, o dove Open fiber è indietro nei programmi e quando ha già posato c'è ancora molta fibra spenta
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Diciamo che l'accordo con Fastweb può solo fare bene sotto questo aspetto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Segnalo che i *geni* hanno rimosso le MIA a credito residuo. Mi hanno lasciato questa (1€ in più rispetto la vers. credito residuo) e ben 80€ DI ATTIVAZIONE. Questi sono pazzi
Ah ovviamente solo tramite negozio
5306f4068ca6b8df392ccf813b73e834.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top