Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
"migliorare le condizioni riservate ai clienti.”
Ecco un'altro vantaggio exH3G deprecato.

Ma quindi fanno la soft-migration mantenendo l'attuale offerta? O dal 27 gennaio iniziano ad andare giù a rimodulare gli ultimi H3G?
Perchè da come scrivono dovrebbero cambiare solo i GB extrasoglia e i giorni senza credito e non ho capito se sia una soft-migration o una semplice modifica dei costi extra

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Secondo come la interpreto io sposteranno sui sistemi windtre (quindi posNG) tutti i clienti ex3 che non hanno vincoli tipo telefoni a rate o opzioni particolari, ricreando la stessa opzione su posNG. Per questo a quei clienti verranno applicati i meccanismi classici di windtre come i 0.99€ per la ricarica in ritardo o i 0.99€ per l'extra soglia.
Comunque vedremo, sono curioso di vedere cosa faranno con le Sim con opzione giga illimitati associate al fisso...

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Secondo me non cappano, saranno come i GB per gli studenti e invece che darli illimitati fanno un'opzione aggiuntiva gratuita.
Almeno spero...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche perché in questo caso sarebbe più di un giorno a velocità ridicole, speriamo
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Per caso anche a voi non compare più il server WINDTRE su speedtest? A me da ieri sera è scomparso
A me si
9c4f6c799d72f67395f6ace3130eb6e8.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A me si
9c4f6c799d72f67395f6ace3130eb6e8.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Di solito a me usciva in automatico, se non per primo, per secondo, adesso invece solo cercandolo esce. Chissà perché...
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao a tutti un informazione. la mia tariffa ex tre è all-in power l'addebito avviene sulla mia carta di credito. fine vincolo è previsto a novembre 2021. ma è vero che cambieranno la tariffa? per trasferire tutto sul il nuovo server. Una volta che finisco il vincolo posso disattivare la carta di credito? io adesso pago 11.99 al mese.
io spero che mi offrono un pochino meno
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
daniele27 ha detto:
ciao a tutti un informazione.  la mia tariffa ex tre è all-in power l'addebito avviene sulla mia carta di credito. fine vincolo è previsto a novembre 2021. ma è vero che cambieranno la tariffa?  per trasferire tutto sul il nuovo server. Una volta che finisco il vincolo posso disattivare la carta di credito? io adesso pago 11.99 al mese.
io spero che mi offrono un pochino meno
In realtà non dovrebbero aumentare/diminuire nulla. Si tratta solo di effettuare la migrazione da un sistema all' altro.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
daniele27 ha detto:
ciao a tutti un informazione. la mia tariffa ex tre è all-in power l'addebito avviene sulla mia carta di credito. fine vincolo è previsto a novembre 2021. ma è vero che cambieranno la tariffa? per trasferire tutto sul il nuovo server. Una volta che finisco il vincolo posso disattivare la carta di credito? io adesso pago 11.99 al mese.
io spero che mi offrono un pochino meno
Le modifiche di gennaio riguardano solo le prepagate su credito residuo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
6
Ale24G ha detto:
Non si sa, non è ancora uscita comunicazione per loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Comunque prima poi verranno trasferiti tutti giusto? Magari aspettano il fine vincolo. 
Ma una volta che finisco il vincolo... posso fare con l'addebito sul mio credito residuo? 
Speriamo che mi offrono meno di 11.99
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Mi è appena arrivato un SMS che riporto di seguito. Che significa in soldoni? Sono un exTre

Gentile cliente, a partire dal 3/2 avvieremo un processo d'innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi piu' semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell'offerta e, al rinnovo del piano, il traffico e' anticipato in caso di credito insufficiente e per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su https://windtre.it/info
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Le modifiche di gennaio riguardano solo le prepagate su credito residuo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di questo? A me la comunicazione sul sito windtre non è troppo chiara, parla sia di ALL IN (che sono quelle con addebito su carta o conto) che di PLAY (che sono con addebito su credito residuo). Entrambe si definiscono prepagate...


franziski ha detto:
Mi è appena arrivato un SMS che riporto di seguito. Che significa in soldoni? Sono un exTre

Gentile cliente, a partire dal 3/2 avvieremo un processo d'innovazione tecnologica per uniformare i nostri sistemi, migliorare la tua esperienza e garantirti servizi piu' semplici da usare: avrai maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell'offerta e, al rinnovo del piano, il traffico e' anticipato in caso di credito insufficiente e per il primo mese senza addebiti aggiuntivi. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima. Info su https://windtre.it/info
Che tariffa hai attiva?
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Sei sicuro di questo? A me la comunicazione sul sito windtre non è troppo chiara, parla sia di ALL IN (che sono quelle con addebito su carta o conto) che di PLAY (che sono con addebito su credito residuo). Entrambe si definiscono prepagate...


Che tariffa hai attiva?



Play 50 Unlimited
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sei sicuro di questo? A me la comunicazione sul sito windtre non è troppo chiara, parla sia di ALL IN (che sono quelle con addebito su carta o conto) che di PLAY (che sono con addebito su credito residuo). Entrambe si definiscono prepagate...


Che tariffa hai attiva?



Ah ok. Pensavo che quelle su C/C e carte fossero fuori dal cerchio delle "prepagate"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
franziski ha detto:
Play 50 Unlimited
Io ho una Play 30 Special..
Comunque in sostanza significa che la tua sim verrà "softmigrata" ai sistemi nuovi e quindi erediterai tutte le logiche delle nuove offerte windtre..
Quando finirai i giga invece di andare a consumo come ora ti costerà 0.99€ al giorno per 1 giga al giorno, e se al rinnovo non avrai credito sufficiente ti faranno pagare l'obolo.. 0.99€ al giorno per max 2 giorni consecutivi per poter usare il telefono senza credito e te li addebiteranno alla ricarica sucessiva.
Ale24G ha detto:
Ah ok. Pensavo che quelle su C/C e carte fossero fuori dal cerchio delle "prepagate"
Con questo non voglio dire che hai torto e io ragione, dico solo che la comunicazione per me non è chiara.. ottima trasparenza comunicativa come sempre!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Con questo non voglio dire che hai torto e io ragione, dico solo che la comunicazione per me non è chiara.. ottima trasparenza comunicativa come sempre!

Da come è messa la comunicazione, se non ci fosse stato riferimento alle Play/All-in sembrava una modifica che riguardava tutti i clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top