Alex_easy ha detto:
In realtà quella che stava collassando era proprio Wind: era piena di debiti. 3 invece aveva sete di investimenti, ma non era affatto in una situazione di fallimento. E poi, per me è stata un'ottima cosa che l'azionista scelto per la società unica sia stato quello di H3G
Ognuno aveva i suoi problemi. Wind affossata nei debiti fino al collo e una rete che dire "pessima" è un complimento.
3 lato rete stava messa meglio, poco prima della fusione stava plussando le prime antenne e, dove prendeva, andava molto bene. Ma aveva ancora zone coperte solo dal 2G di TIM e un pacco frequenze non molto felice, sono stati fortunati a non avere molti clienti (circa 10mln).
Tenere entrambi contemporaneamente non è stata una mossa geniale, secondo me. Tanto valeva tenerli separati e fare come stavano facendo: Wind offerte premium, 3 offerte low cost. Anche perchè, come hanno mostrato i grafici, pure Very non sta riscuotendo un grandissimo successo.
Sta di fatto che potevano sforzarsi un po' col nome, anche solo troncarli (WIRE, TREND) invece che quell'accozzaglia impronunciabile.
Ad ogni modo è chiaro che hanno tenuto tutto quello che era Wind e buttato tutto quello che era H3G. Tranne il gestionale, ma non passerà molto
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk