Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
A me funziona

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Cliente exTre? Non capisco perchè abbia questo problema

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ennesima buffonata:
un amico mi segnala che voleva disattivare il Ti Ho cercato: dall'app è indicato di chiamare il 403020. Risultato: "gentile cliente, il numero chiamato è inesistente".
Ho provato pure io a chiamarlo ed effettivamente pure a me esce l'IVR dell'inesistenza del numero.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me blocca la chiamata, senza nemmeno far partire l'IVR. (exTre)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Cliente exTre? Non capisco perchè abbia questo problema

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Da me ex Wind va, non so perché a voi non vada

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Da me ex Wind va, non so perché a voi non vada

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Più che altro è strano, dovrebbe bloccarmi la chiamata, non dire che è inesistente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Update: ora funziona.
Update 2: alcune volte blocca la chiamata, altre funziona. Devo chiamare più volte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
nil4n ha detto:
Update: ora funziona.
Update 2: alcune volte blocca la chiamata, altre funziona. Devo chiamare più volte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No, a me continua a dire inesistente.
Sapete se esistono stringhe per farglielo disabilitare? È perché sarebbe all'ultimo giorno del mese prima che gli tirino giù un altro 1,50€ con un eventuale chiamata persa.
Edit: mi ha detto che da area clienti web ci sarebbe il bottone per disattivarlo, ma gli compare un messaggio di errore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
No, a me continua a dire inesistente.
Sapete se esistono stringhe per farglielo disabilitare? È perché sarebbe all'ultimo giorno del mese prima che gli tirino giù un altro 1,50€ con un eventuale chiamata persa.
Edit: mi ha detto che da area clienti web ci sarebbe il bottone per disattivarlo, ma gli compare un messaggio di errore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Le cose fatte bene

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
nil4n ha detto:
A me blocca la chiamata, senza nemmeno far partire l'IVR. (exTre)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
A me non si avvia proprio la chiamata. Ho attivo il servizio


Ale24G ha detto:
Più che altro è strano, dovrebbe bloccarmi la chiamata, non dire che è inesistente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Come dicevo, da ex3, a me la blocca (succede come se bloccassi in 4G senza voLTE)
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
A voi funziona ringme?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Solo a volte (cliente exTre). Ho fatto degli esperimenti e certe volte parte il ringme, altre volte solo la segreteria ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Solo a volte (cliente exTre). Ho fatto degli esperimenti e certe volte parte il ringme, altre volte solo la segreteria ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io non ho mai capito il funzionamento: come funziona?
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Nelle offerte per te sull'app ho appena scoperto l'esistenza delle easy pay "pago dopo". In pratica, ill/500/10gb a 0 per i primi 4 mesi e poi 9.99, con 79 di attivazione. Affarone!
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Io non ho mai capito il funzionamento: come funziona?
Se uno ti chiama e tu sei impegnato in altra conversazione/non raggiungibile, appena tu torni disponibile: a lui squilla il telefono, a te squilla il telefono e siete in contatto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Klondike ha detto:
Nelle offerte per te sull'app ho appena scoperto l'esistenza delle easy pay "pago dopo". In pratica, ill/500/10gb a 0 per i primi 4 mesi e poi 9.99, con 79 di attivazione. Affarone!
Ho notato pure io. Tra l'altro me la propongono a 1€ in più rispetto la stessa offerta su credito residuo . Non sanno più dove sbattere la testa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Solo a volte (cliente exTre). Ho fatto degli esperimenti e certe volte parte il ringme, altre volte solo la segreteria ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma la segretaria non va in conflitto con ringme?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Se uno ti chiama e tu sei impegnato in altra conversazione/non raggiungibile, appena tu torni disponibile: a lui squilla il telefono, a te squilla il telefono e siete in contatto
A me, mai funzionato. Eppure è attivo (da app risulta così)
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Ma la segretaria non va in conflitto con ringme?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Puoi scegliere nelle impostazioni di inoltro se mandare alla segreteria o meno (se la segreteria è attiva non va).
Ad esempio io ho impostato la segreteria in caso di "non raggiungibile", il ringme se "occupato". Ma a volte, se sono occupato, parte comunque la segreteria, altre volte il ringme.
Quando è offline invece va sempre la segreteria come dovrebbe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Puoi scegliere nelle impostazioni di inoltro se mandare alla segreteria o meno (se la segreteria è attiva non va).
Ad esempio io ho impostato la segreteria in caso di "non raggiungibile", il ringme se "occupato". Ma a volte, se sono occupato, parte comunque la segreteria, altre volte il ringme.
Quando è offline invece va sempre la segreteria come dovrebbe

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Puoi dirmi le varie impostazioni? Vorrei impostare il ringme quando non sono raggiungibile

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Puoi dirmi le varie impostazioni? Vorrei impostare il ringme quando non sono raggiungibile

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Ci sono tutte le stringhe nell'app WINDTRE andando su "Segreteria telefonica" nei servizi attivi.
Dove attivi la segreteria, come dicevi tu, il RingMe non funziona
0666ea791a3de73039bc63711d959fc1.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ci sono tutte le stringhe nell'app WINDTRE andando su "Segreteria telefonica" nei servizi attivi.
Dove attivi la segreteria, come dicevi tu, il RingMe non funziona
0666ea791a3de73039bc63711d959fc1.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io non ho queste sezione

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
fedd68e0714697dbed277f64c7450672.jpg



Ale24G ha detto:
Ci sono tutte le stringhe nell'app WINDTRE andando su "Segreteria telefonica" nei servizi attivi.
Dove attivi la segreteria, come dicevi tu, il RingMe non funziona
0666ea791a3de73039bc63711d959fc1.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esce questo errore quando metto la stringa del ringme
7d26dba3e964928eedf02be718244b55.jpg


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Vivi311002 ha detto:
Io non ho queste sezione




Esce questo errore quando ...

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Sei exWind? Anche a mio padre non compaiono le varie sezioni, a me che sono ex3 sì. Comunque mi aggiungo anche io, ho appena fatto prove e il ringme non ha funzionato. Ho disattivato tutta la segreteria, e sul ringme esce questo:
 

Allegati

  • Screenshot_20201212-140822.jpg
    Screenshot_20201212-140822.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 30
Top