Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Niente, la chat su whatsapp mi dice di scrivere alla chat su App Windtre, la chat su App mi dice di tornare più tardi! Assurdo! Il 159 mi chiude la chiamata e Niente, per chiedere assistenza devo andare sulla luna o chiedere al Presidente della Repubblica?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Niente, la chat su whatsapp mi dice di scrivere alla chat su App Windtre, la chat su App mi dice di tornare più tardi! Assurdo! Il 159 mi chiude la chiamata e Niente, per chiedere assistenza devo andare sulla luna o chiedere al Presidente della Repubblica?
Inutile illudersi, l'assistenza su WhatsApp l'hanno chiusa, fine.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Direi che a questo punto anche quella dell'app ?
Quella continua ad andare, per ora. Altrimenti WILL non ti "instraderebbe" nella chat operatore. E gli avevo scritto qualche giorno fa, proprio in merito alla Edu Time. Il problema della chat via app è che ci mettono un secolo a risponderti e ti chiudono subito la chat in faccia, non c'è interazione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Quella continua ad andare, per ora. Altrimenti WILL non ti "instraderebbe" nella chat operatore. E gli avevo scritto qualche giorno fa, proprio in merito alla Edu Time

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Allora va a fortuna, visto che il 159 mi chiude, mi sa che mi devo veramente rassegnare ahahah
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Allora va a fortuna, visto che il 159 mi chiude, mi sa che mi devo veramente rassegnare ahahah
L'unica è insistere. Altri canali, oltre a questi 2, non ce ne sono

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
L'unica è insistere. Altri canali, oltre a questi 2, non ce ne sono

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo trovi assurdo che nell'app io non mi possa gestire autonomamente la mia linea, è stata fatta veramente con i piedi (quello stata è inteso come cambiare nome da Mywind a WINDTRE, perché è stato un aggiornamento). Noi ex3 rimpiangiamo la vecchia gestione


È giusto un appunto! Non volevo essere lagnoso
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ad ogni modo trovi assurdo che nell'app io non mi possa gestire autonomamente la mia linea, è stata fatta veramente con i piedi (quello stata è inteso come cambiare nome da Mywind a WINDTRE, perché è stato un aggiornamento). Noi ex3 rimpiangiamo la vecchia gestione


È giusto un appunto! Non volevo essere lagnoso

Per me l'app My3 era molto meglio di quella attuale.
Potevi attivare o disattivate promo autonomamente. Per domande semplici potevi chiedere a Trelpy, altrimenti potevi parlare con qualcuno tramite 3Social collegandoti a Twitter o Facebook (il tempo massimo di attesa per mia esperienza era stato un paio d'ore). Altrimenti c'erano anche le richieste di assistenza più specifiche stile email.
Hanno chiuso tutto, peccato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Per me l'app My3 era molto meglio di quella attuale.
Potevi attivare o disattivate promo autonomamente. Per domande semplici potevi chiedere a Trelpy, altrimenti potevi parlare con qualcuno tramite 3Social collegandoti a Twitter o Facebook (il tempo massimo di attesa per mia esperienza era stato un paio d'ore). Altrimenti c'erano anche le richieste di assistenza più specifiche stile email.
Hanno chiuso tutto, peccato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sicuramente Trelpy era molto più intelligente di Will. Vero, ricordo che una volta inviai una richiesta simil-email e mi risolsero il problema. Qua o prima ti fai il segno della croce e preghi che qualcuno ti risponda, oppure fai la fine di Emily
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Niente, la chat su whatsapp mi dice di scrivere alla chat su App Windtre, la chat su App mi dice di tornare più tardi! Assurdo! Il 159 mi chiude la chiamata e Niente, per chiedere assistenza devo andare sulla luna o chiedere al Presidente della Repubblica?
Fai la tariffa large da 16.99€ che include l'assistenza premium

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Per me l'app My3 era molto meglio di quella attuale.
Potevi attivare o disattivate promo autonomamente. Per domande semplici potevi chiedere a Trelpy, altrimenti potevi parlare con qualcuno tramite 3Social collegandoti a Twitter o Facebook (il tempo massimo di attesa per mia esperienza era stato un paio d'ore). Altrimenti c'erano anche le richieste di assistenza più specifiche stile email.
Hanno chiuso tutto, peccato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È il canale di assistenza direttamente in app, dove se avevi qualsiasi tipo di problema sia tecnico che commerciale, potevi scrivere e ti rispondevano persone vere... Ricordo ancora quando entrai in 3 nella prima settimana che li contattai, veramente gentilissimi e disponibili, in meno di 24h mi risposero...

Ecco un vecchissimo screen di ricordo ahahahah
61c4b8c63c2d04abf066a5b682075c48.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Fai la tariffa large da 16.99€ che include l'assistenza premium

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Guarda, per quanta pubblicità ho fatto io a WINDTRE (3 Italia in realtà) e quanti clienti che ho fatto passare a WINDTRE, essa dovrebbe pagare lei a me ahahaha. A parte gli scherzi, io ho 2 sim intestate e tutta la mia famiglia ha WINDTRE (7 persone), più la fibra di casa. Altro che assistenza Premium!!!! Ahahab
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Fai la tariffa large da 16.99€ che include l'assistenza premium

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Su questo fatto si sono mostrati ridicoli, l'assistenza premium è l'ultima cosa che hanno.
Che poi c'è il neo-cliente che penserà chissà cosa dove in realtà ti instrada direttamente al call center senza passare per l'IVR

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
OOttime notizie! Mi hanno risposto via chat su App in meno di due ore e mi hanno disattivato l'opzione 4G LTE e il 4G funziona ancora! Quindi confermo che pur non avendo attiva l'opzione per ex3, il 4G funziona! Che bello! Se non la disattivassi, pagherei ancora 1€ in più per nulla
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Obert ha detto:
E, niente, il livello del marketing è sempre lo stesso, come si fa a promuovere un operatore che punta all'eccellenza e la sua top quality network mettendola sempre in caciara. Molto meglio le campagne di Very.
https://www.mondo3.com/w3/2020-12-0...AGFqYSOgyxz0O_qyTjaF7AYaw7Nk69ZTnunELKeRjh3DA
Miseria sempre le cose trite e ritrite. Praticamente lo stesso spot che avevano fatto con i theJackal... le pubblicità sono praticante le stesse da anni dopo la fusione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ennesima buffonata:
un amico mi segnala che voleva disattivare il Ti Ho cercato: dall'app è indicato di chiamare il 403020. Risultato: "gentile cliente, il numero chiamato è inesistente".
Ho provato pure io a chiamarlo ed effettivamente pure a me esce l'IVR dell'inesistenza del numero.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ennesima buffonata:
un amico mi segnala che voleva disattivare il Ti Ho cercato: dall'app è indicato di chiamare il 403020. Risultato: "gentile cliente, il numero chiamato è inesistente".
Ho provato pure io a chiamarlo ed effettivamente pure a me esce l'IVR dell'inesistenza del numero.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me funziona

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Top