Getro ha detto:
a fine 97 avevano locandine che recitavano 90% di popolazione coperta.
Per coprire il 90% della popolazione non c'è bisogno di dare copertura massiva sul territorio. Coprendo i capoluoghi di regione e poi di provincia, ti assicuro che la % di popolazione "certificata" ha dei numeri enormi. E territorialmente non hai coperto molto. Infatti il problema è la copertura del territorio e non della popolazione che fa la differenza. Ogni tanto leggo di persone che andando in baita a 3 mila metri non hanno segnale. E vorrei vedere chi è il pazzo che spende migliaia di euro per un investimento in perdita per dare copertura e servizio dove non avrà mai un guadagno.
Revolt ha detto:
questo dipende dall'azionista che dovrà fare "mercato", fra pagare chi esce e convincere chi deve arrivare. Perché non succede?
Perché come molti ti sfugge un piccolo dettaglio. I dirigenti, i top manager e tutti quelli che andrebbero spennellati via, sono doppi.
Sono quelli che vengono da Enel, da 3, Wind, Infostrada, Olivetti, Tim, Vodafone etc etc.. hanno contratti pregressi con tanti zeri.
Per liquidarli bisogna pagare tanto e bisogna raggiungere un accordo economico con ognuno di loro.
Se devi mandare via 100/200 persone di quei livelli, devi considerare che non se ne vanno via per un pacchetto di noccioline.
Quindi, con buona probabilità, c'è bisogno di mettere a bilancio qualche 200/300 milioni in buone uscite. Almeno. Non sono caramelle.