Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Da qualche giorno l'RNC della mia zona (per quanto riguarda il 3G) è cambiato, da 159 a 319.
Può essere collegato al fatto che sono state "duplicate" alcune BTS 4G, con l'inserimento di un codice provincia 31?

In teoria le due cose sono scollegate, l'RNC riguarda la rete 3G UMTS, laddove i nodi dispari sono presenti in 4G.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Come non prima? L'anno prossimo? Echecavolo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ah, se vanno avanti così...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ah, se vanno avanti così...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sarà come la migrazione dei gestionali: continue proroghe ma non arriverà mai

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
In teoria le due cose sono scollegate, l'RNC riguarda la rete 3G UMTS, laddove i nodi dispari sono presenti in 4G.

Sì certo, sono fatti legati a tecnologie diverse, però mi sembrava curiosa la coincidenza. Chiedevo appunto se per caso potesse esserci qualche nesso tra le due cose, magari poteva essere indice di qualche riorganizzazione che stavano facendo.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Perle segnalate da un gruppo FB

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • FB_IMG_1596724301060.jpg
    FB_IMG_1596724301060.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 56
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
https://www.mondo3.com/w3/2020-08-06-ck-hutchison-1-semestre2020.html
Intanto perso un altro milione e mezzo di clienti in 6 mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma tutta questa gente secondo loro la recuperano col brand unico? So che la maggior parte è uscita a causa della rete pre consolidation e dei disservizi durante l'unificazione, questi milioni di persone secondo me sono sfiduciate da Wind o 3, non penso torneranno in WINDTRE.
Qui ci vorrebbero dei geni del marketing per ribaltare il pensiero della ggiente.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
sono stati troppo lenti nell unificazione della rete anche per la vicenda zte per carità e covid ma rimangono cmq lenti dovevano essere più tempestivi due anni fa invece si sono svegliati solo di recente, le persone che conosco hanno abbandonato tutti wind o tre ed in giro ancora la rete è parecchio lacunosa con i virtuali che costano pochi euro anche causa cattiva reputazione vanno da poche parti
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
https://www.mondo3.com/w3/2020-08-06-ck-hutchison-1-semestre2020.html
Intanto perso un altro milione e mezzo di clienti in 6 mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

E c'è stato pure il Covid 19 con conseguente lockdown che ha drasticamente ridotto le mnp. Nei prossimi sei mesi? Qualcuno organizzi un viaggio a Lourdes perché la situazione è preoccupante... almeno speriamo in un miracolo.

Comunque le cose da sperare che si avverino durante o dopo il viaggio della misericordia:

1. WindTre sia un marchio di passaggio e piano piano Very faccia asso piglia tutto
2. Adottare una campagna marketing degna di un operatore con numeri importanti
2. Rete Mobile (Unica): passare dalla modalità "Beta" alla "Stable" (ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... Snr... Snr... Snr... Tilt... Tilt... Tilt...)

Non abbiamo speranze mi sa neanche con rimedi importanti  :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
E c'è stato pure il Covid 19 con conseguente lockdown che ha drasticamente ridotto le mnp. Nei prossimi sei mesi? Qualcuno organizzi un viaggio a Lourdes perché la situazione è preoccupante... almeno speriamo in un miracolo.

Comunque le cose da sperare che si avverino durante o dopo il viaggio della misericordia:

1. WindTre sia un marchio di passaggio e piano piano Very faccia asso piglia tutto
2. Adottare una campagna marketing degna di un operatore con numeri importanti
2. Rete Mobile (Unica): passare dalla modalità "Beta" alla "Stable" (ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... ottimizzare... Snr... Snr... Snr... Tilt... Tilt... Tilt...)

Non abbiamo speranze mi sa neanche con rimedi importanti  :D
Il punto 1. puoi scordarlo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Getro ha detto:
sono stati troppo lenti nell unificazione della rete anche per la vicenda zte per carità e covid ma rimangono cmq lenti dovevano essere più tempestivi due anni fa invece si sono svegliati solo di recente, le persone che conosco hanno abbandonato tutti wind o tre ed in giro ancora la rete è parecchio lacunosa con i virtuali che costano pochi euro anche causa cattiva reputazione vanno da poche parti

In realtà sono stati fin troppo rapidi. Swappare e consolidare 20mila siti in poco più di 2 anni è un record, tant'è che spesso per fare in fretta sono dovuti poi tornare nuovamente sui siti a sistemare alcune cose.

Possono essere criticati su molti aspetti, in primis l'aspetto marketing e brand, ma sulla rete c'è poco da dire.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In realtà sono stati fin troppo rapidi. Swappare e consolidare 20mila siti in poco più di 2 anni è un record, tant'è che spesso per fare in fretta sono dovuti poi tornare nuovamente sui siti a sistemare alcune cose.

Possono essere criticati su molti aspetti, in primis l'aspetto marketing e brand, ma sulla rete c'è poco da dire.
Ma infatti. Nonostante il ban ZTE di mezzo sono stati MOLTO veloci. Poi certo se non si conosce la mole di lavoro, chiunque vorrebbe che in un anno avessero concluso il tutto. Ma tra swap, cambio di pannelli e backhauling sono stati tempestivi. Nemmemo vodafone col piano Spring ha fatto così veloce

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
In realtà sono stati fin troppo rapidi. Swappare e consolidare 20mila siti in poco più di 2 anni è un record, tant'è che spesso per fare in fretta sono dovuti poi tornare nuovamente sui siti a sistemare alcune cose.

Possono essere criticati su molti aspetti, in primis l'aspetto marketing e brand, ma sulla rete c'è poco da dire.


pensa che omnitel nel loro stesso tempo ha costruito una rete da zero comprendo il 90% della popolazione in gsm, che è ben altra cosa che swappare siti.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
La cosa è più semplice. La gente comune vuole spendere il meno possibile. Molti clienti avevano vecchie tariffe con pochi giga. Iliad ha fatto breccia. In ciò è mancata una campagna di aggiornamento delle offerte dei vecchi clienti. Sperano di riacchiapparli con le GO Fire nascoste nel sito principale o spendendo con le win back?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Getro ha detto:
pensa che omnitel nel loro stesso tempo ha costruito una rete da zero comprendo il 90% della popolazione in gsm, che è ben altra cosa che swappare siti.
Scusa che film hai visto ? All'epoca ero ancora in mezzo alle TLC e  ci fu' una litigata storica tra TIM ed Omnitel per il discorso copertura , con TIM che non voleva concedere il Roaming perche' sosteneva che Onmitel non era arrivata al 40% di copertura , e finirono in Tribunale :

https://ricerca.repubblica.it/repub.../omnitel-si-collega-alla-rete-di-telecom.html
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
giovax ha detto:
La cosa è più semplice. La gente comune vuole spendere il meno possibile. Molti clienti avevano vecchie tariffe con pochi giga. Iliad ha fatto breccia. In ciò è mancata una campagna di aggiornamento delle offerte dei vecchi clienti. Sperano di riacchiapparli con le GO Fire nascoste nel sito principale o spendendo con le win back?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

considera che con il passaggio del roaming da tim a wind che in quel periodo era messa parecchio male si son fregati una bella fetta di clienti esasperati, evidentemente pensavano di tenere botta e poter poi ripartire con offerte posizionate appena risolto i problemi di reti, accaparrare nuovi clienti in quel momento era controproducente, un errore così grossolano del reparto marketing è da escludersi per me, e conferma che loro stessi per prima avessero pianificato uno swap più veloce.


alex.vt ha detto:
Scusa che film hai visto ? All'epoca ero ancora in mezzo alle TLC e  ci fu' una litigata storica tra TIM ed Omnitel per il discorso copertura , con TIM che non voleva concedere il Roaming perche' sosteneva che Onmitel non era arrivata al 40% di copertura , e finirono in Tribunale :

https://ricerca.repubblica.it/repub.../omnitel-si-collega-alla-rete-di-telecom.html

quello è il 1996 infatti e non il 97
 
Top