Windisti
- Messaggi
- 5,577
- Reazioni
- 290
- Punteggio
- 83
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Stanno sborsando un bel po' di milioncini, in questi giorni... Attendiamo rimodulazioni con avviso a metà agosto ed entrata in vigore a metà settembre?Obert ha detto:
Con il loro arpu attuale e la costante perdita di clienti penso che sia inevitabile. Al limite ne approfitteranno per migrare gli ex-H3G ai sistemi Windcallfan ha detto:Stanno sborsando un bel po' di milioncini, in questi giorni... Attendiamo rimodulazioni con avviso a metà agosto ed entrata in vigore a metà settembre?
Beh, potrebbe essere un'occasione! Una bella soft migrazione forzata al portafoglio MIA...ovviamente con aumento del canone...Ale24G ha detto:Con il loro arpu attuale e la costante perdita di clienti penso che sia inevitabile. Al limite ne approfitteranno per migrare gli ex-H3G ai sistemi Wind
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me hanno dato l'idea che dopo l'unificazione abbiano ridotto notevolmente il team di assistenza (e non con la scusa del coronavirus)Klondike ha detto:Aggiornamento sulla segnalazione fatta la settimana scorsa nessuno si è più fatto sentire. Scritto altre volte in chat per avere info, nessuna risposta. Riscritto ieri e poco fa, ed in entrambi i casi nemmeno la risposta automatica mi ha dato. Poi proverò al 159, ma tanto ormai mi sa che per un bel po' di tempo questo sarà l'andazzo
Per dire, stamattina sono passato da fastweb a tim, ed ho fatto tutto tramite ivr, app e 119 sms
"sempre più vicini"
Potrebbe essere sintomo di 5G DSSPoynting76 ha detto:Vi risulta che in zona 4 ci sia un nuovo codice provincia, il 31?
Stamattina mi sono connesso alla 431318 e alla 431058.
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Quindi il 5G DSS va sulle stesse frequenze del 4G?ilblago81 ha detto:Potrebbe essere sintomo di 5G DSS
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
È quello che si è sempre detto, per questo sarà un 5G "falso"Poynting76 ha detto:Quindi il 5G DSS va sulle stesse frequenze del 4G?
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Mi stupisco di come si possa agganciare se poi non lo si può utilizzare.Ale24G ha detto:È quello che si è sempre detto, per questo sarà un 5G "falso"
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A parte che dovresti avere uno smartphone 5G e che quello smartphone supporti quelle bande in 5G. Comunque non mi pare l'abbiano già attivato, potrebbe benissimo essere un testPoynting76 ha detto:Mi stupisco di come si possa agganciare se poi non lo si può utilizzare.
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Io ho aperto una segnalazione direttamente col reparto "sistemi", mi hanno detto che ha a che fare con non meglio specificati lavori in corso, staremo a vedere...Klondike ha detto:Chiamato poco fa il 159, addirittura will mi ha passato subito la tipa con cui ho parlato. E niente, ha sollecitato (in attesa dal 9 luglio, ma vabbè), ha detto che c'è un bel po' di gente nella situazione mia e di LION, e che mi faranno sapere qualcosa la settimana prossima. L'operatrice, poverina, comunque disponibile e gentilissima
In qualunque caso mi ha assicurato che è "solo" un problema di sistemi, la mia linea in sé non ha nulla di anomalo, che alla fine era quello che mi premeva capire
Ma secondo me non lo sanno manco loro... E nemmeno mai lo sapremo -.-LION ha detto:Io ho aperto una segnalazione direttamente col reparto "sistemi", mi hanno detto che ha a che fare con non meglio specificati lavori in corso, staremo a vedere...
Poynting76 ha detto:Vi risulta che in zona 4 ci sia un nuovo codice provincia, il 31?
Stamattina mi sono connesso alla 431318 e alla 431058.
Gli enb dispari non sono per forza sinonimo di 5G DSS.ilblago81 ha detto:Potrebbe essere sintomo di 5G DSS
Revolt ha detto:Attualmente wind3 conta meno dei clienti wind prima della fusione. È a cavallo fra il secondo e terzo gestore, a seconda di come si voglia drogare il parco utenze fra sim private/aziendali/human/m2m. Nei fatti concreti è già il terzo gestore.
Da notare come, tra i 3 big, W3 è quella che perde il maggior numero di clienti. Se vanno avanti così, le prospettive future non sono per nulla buone.Revolt ha detto:
Arrivata la conferma: windtre è il terzo gestore mobile, con un netto distacco. Vediamo quando i musi gialli che lo hanno affossato la pianteranno di scrivere "the largest mobile operator". Che Pena.