Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Questa è una delle piaghe del mondo lavorativo attuale. Si punta sono al risparmio ed a tagliare su qualsiasi fronte. Brutti periodi ci attendono, se non cambia qualcosa...

Il problema reale è la menzogna che viene ripetuta talmente tanto che poi viene assunta come verità assoluta e incontestabile.
Quando si spaccia il costo del lavoro, come la piaga più grande dei conti di una azienda, significa che si vuole prendere in giro sia il mercato che tutti i lavoratori.
Mi era bastato vedere, in una trasmissione seria, i confronti sulle cifre di FCA, che nei loro conti ufficiali, presentava il costo dei propri dipendenti al 2,7% di tutto il fatturato contro il 14% delle spese per pubblicità e percentuali assurde per il management. In Wind + 3, dopo tutti i tagli dal 2010 ad oggi, il costo dei dipendenti è risibile rispetto alle spese dei progetti morti. Ma questo non conta, come non conta lo sperpero di risorse fatto sulle spalle dei dipendenti. Comunque vedremo.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Brutti presagi per un gestore che continua a perdere e non sa più che pesci prendere.

Vorrà dire che Windtre tornerà in mani italiane comprata al sottocosto come nelle migliori offerte dei volantini.
Poi adesso, dopo l'ufficializzazione dell'entrata di Iliad nel mercato dell'offerta del fisso in fibra ottica attraverso Open Fiber, è l'inizio della fine.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Vorrà dire che Windtre tornerà in mani italiane comprata al sottocosto come nelle migliori offerte dei volantini.
Poi adesso, dopo l'ufficializzazione dell'entrata di Iliad nel mercato dell'offerta del fisso in fibra ottica attraverso Open Fiber, è l'inizio della fine.

Beh però le potenzialità c'erano (anzi, ci sarebbero ancora). Se la dirigenza non è in grado di cogliere e portarle a proprio favore però non si va da nessuna parte.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Vorrà dire che Windtre tornerà in mani italiane comprata al sottocosto come nelle migliori offerte dei volantini.
Poi adesso, dopo l'ufficializzazione dell'entrata di Iliad nel mercato dell'offerta del fisso in fibra ottica attraverso Open Fiber, è l'inizio della fine.
Tra qualche anno vedi che iliad si compra WindTre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Tra qualche anno vedi che iliad si compra WindTre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non è affatto un'ipotesi da escludere se il trend continuerà ad essere questo. Da un lato il cinese il cui impero sta rapidamente crollando (ad oggi il suo valore si è dimezzato rispetto al 2015) dall'altro un gestore che continua a perdere su tutti i frangenti e che diventa sempre più palla al piede, con la differenza che ha anche un debito da rifinanziare. Ma in generale è tutto il comparto telco di ck che sta andando male, quindi non è escluso che quando sarà si liberino dell'intero pacchetto.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Ma in generale è tutto il comparto telco di ck che sta andando male, quindi non è escluso che quando sarà si liberino dell'intero pacchetto.

Se mi date una mano a racimolare una ventina di miliardi la compro io e la faccio pedalare molto velocemente.
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
keyfaiv ha detto:
Se mi date una mano a racimolare una ventina di miliardi la compro io e la faccio pedalare molto velocemente.

Puoi sempre fare come si è sempre fatto in Italia, compri a debito che scarichi sulla società.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Tra qualche anno vedi che iliad si compra WindTre

Sarebbe divertente. Ma sarebbe anche improponibile. Non solo per i costi ma anche per l'infrastruttura. Comunque sia, l'incapacità di pochi ha sempre ripercussioni sui molti.
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Tra qualche anno vedi che iliad si compra WindTre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

...... E chi lo sente poi Extasy, ci sarebbero rischi per la sua salute psicofisica.  :D
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Quarto giorno alle prese col problema app/area clienti da web. Scritto su whatsapp, zero risposte. Su app, due risposte in un giorno, totalmente inutili. Disinstallare e reinstallare l'app può servire per l'app stessa, ma se ti dico che lo stesso problema ce l'ho anche da pc, vabbè... Comunque, per scrupolo, l'ho fatto, ed ovviamente cambiato nulla. Mi hanno chiesto si tutto, dal telefono in uso, se questo problema è la prima volta che si presenta, se ho fatto tutti gli aggiornamenti, ecc. Ed anche qui mi chiedo cosa possa c'entrare android o una delle patch col fstto che il problema ce l'ho anche da pc, ma vabbè... E leggendo qualche recensione sul play store ho visto che almeno un paio di persone hanno lo stesso problema. Non sono il tipo di persona che si lascia andare a questo tipo di commenti, ma con 3 e wind separate non avevo mai avuto problemi seri, e quei pochi riscontrati sono sempre stati risolti subito, sia da 155/133 che da twitter. Però loro sono sempre più vicini!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Puoi sempre fare come si è sempre fatto in Italia, compri a debito che scarichi sulla società.

In quel caso, saprei anche dove recuperare i soldi tagliando gli sprechi. Non che ci voglia molto, solo una buona dose di coraggio nell'asciugare la struttura organizzativa che, da ciò che vedo, è frammentata e confusa. Ma io sono l'uomo della strada, esperto di calcio, vaccini, e ingegneria aerospaziale.. :p
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
...... E chi lo sente poi Extasy, ci sarebbero rischi per la sua salute psicofisica.  :D

Inizia a girare con il mantello arancione  gridando  "Clienti di Iliad redimetevi che la fine della vostra rete e' vicina ...."  :D :D

Cmq Wind e' gia finita sui testi di economia per come Sawiriss la compro' scaricando i debiti sulla stessa Wind , adesso rischia di finirci come partendo da una situazione di numero superiore  di clienti e rete migliore delle altre Compagnie riesce a perdere lo scettro di compagnia con il maggior numero di  clienti e a rimetterci il resto .... praticamente ci finira' come il classico esempio di   suicidio assistito di una compagnia di TLC .......
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Si, al sedere dei loro clienti  :D

(scusate ma proprio non riuscivo a trattenere la battuta  :angel:)
D'oh, da qualche minuto l'app non logga più e si ferma al logo windtre. Che abbiano capito?
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Si, al sedere dei loro clienti  :D

(scusate ma proprio non riuscivo a trattenere la battuta  :angel:)
Io davvero non ho commenti. Pure io ho la percezione che l'assistenza clienti era MOLTO meglio quando erano ancora separati. Sembra quasi che lo facciano apposta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
keyfaiv ha detto:
Sarebbe divertente. Ma sarebbe anche improponibile. Non solo per i costi ma anche per l'infrastruttura. Comunque sia, l'incapacità di pochi ha sempre ripercussioni sui molti.

Quando i cinesi avranno portato a termine il loro piano di vendere prima le torri e poi la rete, wind non varrà quasi un fico secco. Se la potrà comprare pure mi nonna.

Il fatto stesso che dopo l'annullamento del provvedimento che bloccò la fusione fra 3uk e o2, i cinesi siano rimasti muti, fa capire che tutto il potere di fuoco è svanito. Probabilmente in altre epoche sarebbero ritornati alla carica, oggi invece se ne stanno zitti e nel silenzio stanno pian piano smembrando tutte le loro controllate, fra torri e rete. Con l'aria che tira, impossibile non pensar male (ossia che sono tutti preamboli per uscirsene non appena possibile, vendendo tutto il gruppo 3). E chissà se tutto questo immobilismo sul brand (con "wind3" da noi) non vada proprio in quella direzione. Meditate ...
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Quando i cinesi avranno portato a termine il loro piano di vendere prima le torri e poi la rete, wind non varrà quasi un fico secco. Se la potrà comprare pure mi nonna.

Il fatto stesso che dopo l'annullamento del provvedimento che bloccò la fusione fra 3uk e o2, i cinesi siano rimasti muti, fa capire che tutto il potere di fuoco è svanito. Probabilmente in altre epoche sarebbero ritornati alla carica, oggi invece se ne stanno zitti e nel silenzio stanno pian piano smembrando tutte le loro controllate, fra torri e rete. Con l'aria che tira, impossibile non pensar male (ossia che sono tutti preamboli per uscirsene non appena possibile, vendendo tutto il gruppo 3). E chissà se tutto questo immobilismo sul brand (con "wind3" da noi) non vada proprio in quella direzione. Meditate ...

Condivido il tuo discorso in parte (escludendo gli estremismi).
Riguardo la fusione Three/o2 in Inghilterra, CK aveva fatto un comunicato, ma era un po' vago e la sola cosa che era uscita è stata "siamo contenti, ora chiediamo alla Commissione Europea di rivedere a fondo l'approccio alla politica delle fusioni in questo settore". Il che vuol dire tutto e niente, vedremo i prossimi mesi come si muoveranno (se si muoveranno).
Per le torri, in tutti i mercati dove operano dall'anno scorso stanno mettendo insieme la tower company "CK Hutchison Networks", magari punteranno più a quello che al marchio "3" ed è proprio al marchio che mi collego. Se volevano fare una cosa alla vodafone, quindi brand mondiale consolidato, potevano benissimo convivere con i due marchi Wind e Tre per qualche anno, puntare sempre di più su Tre e meno su Wind fino a tenere solo 3. Sicuramente non sarebbe stato indolore, i clienti li avrebbero persi ma con una buona gestione (magari MNP da Wind con buone offerte) poteva essere una soluzione. Per questo penso sia un'assurdità (anche a livello di negozi) il passaggio 3 -> WINDTRE -> 3 se lo dovessero fare (e per questo suppongo che non ci sarà il ritorno di 3).
Poi loro hanno fatto sicuramente i loro calcoli e io non sono nessuno per dire cosa era meglio o peggio, ma la mia visione è questa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Comunque ho capito cos'è successo sulla mia linea. In pratica da lunedì, oltre a non vedere più i contatori, credito, ecc (stringhe e 4155 vanno), vedo due volte il mio numero. In pratica è il "contratto" precedente, da febbraio 2018 quando tornai in wind a febbraio 2020 che sono rientrato da tiscali. In una notte, di punto in bianco, i loro sistemi sbarellano in questo modo  :dodgy:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Comunque ho capito cos'è successo sulla mia linea. In pratica da lunedì, oltre a non vedere più i contatori, credito, ecc (stringhe e 4155 vanno), vedo due volte il mio numero. In pratica è il "contratto" precedente, da febbraio 2018 quando tornai in wind a febbraio 2020 che sono rientrato da tiscali. In una notte, di punto in bianco, i loro sistemi sbarellano in questo modo  :dodgy:
Io ho lo stesso identico problema!
Ma a te hanno detto se e quando risolveranno?
Alle mie segnalazioni non hanno ancora risposto.
Secondo me stanno pocciando coi sistemi.
 
Top