Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Sembra che abbiano messo i baffi al logo 3 ............ Quindi  dopo la caffettiera con i baffi , l'azienda di TLC con i baffi ! ....  :D
Il virtuale avrebbero dovuto chiamarlo pringles  :D
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Mi sa molto, MOLTO difficile che uno mangi l'altro (molto probabilmente si parlerebbe di 3). Nel senso sarebbe un passaggio molto più complicato. Ai tempi di Omnitel, Vodafone era un nuovo marchio che andava a rimpiazzare quello già esistente. Qua ne abbiamo 2 che sono presenti sul mercato da 17 e 23 anni, e uno che si mangia l'altro. La cosa più giusta sarebbe pensare a un rebrand globale del Gruppo 3 di CKH, ma sembra che ai cinesi poco interessi nonostante la reputazione scarsa anche altrove (Inghilterra a parte)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

In questo mare di incertezza c'è una cosa certa che ci tengo a ribadire: w3 non ha rinnovato la pec tre.it* di conseguenza è escluso categoricamente che 3 ritorni come brand unico in stile vodafone. L'obiettivo dei cinesi era sicuramente quello, ma se vediamo ancora il bel logo wind è perché 3 faceva talmente schifo in quanto a reputazione che alla fine hanno voluto tutelare gli affari (e la pelle), considerate anche le restrittive condizioni del mercato italiano. L'unica strada resta un nuovo brand globale.

___________________
* il che significa che qualunque scoppiato lo potrebbe tranquillamente comprare e gioco finito.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Revolt ha detto:
In questo mare di incertezza c'è una cosa certa che ci tengo a ribadire: w3 non ha rinnovato la pec tre.it* di conseguenza è escluso categoricamente che 3 ritorni come brand unico in stile vodafone. L'obiettivo dei cinesi era sicuramente quello, ma se vediamo ancora il bel logo wind è perché 3 faceva talmente schifo in quanto a reputazione che alla fine hanno voluto tutelare gli affari (e la pelle), considerate anche le restrittive condizioni del mercato italiano. L'unica strada resta un nuovo brand globale.

___________________
* il che significa che qualunque scoppiato lo potrebbe tranquillamente comprare e gioco finito.
Infatti, dalla fusione è stata più Wind a salvare 3 che viceversa parlando a livello aziendale (mentre 3 ha salvato wind lato rete).
Per CK-Hutchison, se ci fosse un rebrand (a mio parere assolutamente necessario) penso se ne parlerà tra anni visto che da poco hanno rinnovato il sito three.com e descrivendo tutti i valori del marchio 3; penso che esportare W3 all'estero sarebbe il suicidio del secolo. Tuttavia pare strano che CKH abbia in 7 mercati il marchio 3 e in Italia W3 (e per questo spero sia temporaneo)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Infatti, dalla fusione è stata più Wind a salvare 3 che viceversa parlando a livello aziendale (mentre 3 ha salvato wind lato rete).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

No, direi che é l'esatto contrario, visti i debiti che Ck si é presa comprando Wind telecomunicazioni S.p.A

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
No, direi che é l'esatto contrario, visti i debiti che Ck si é presa comprando Wind telecomunicazioni S.p.A

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Non parlo di azionisti ma a livello di immagine. Sicuramente i cinesi avevano più soldi dei russi, ma anche come base clienti in Italia era messa malissimo
(e poi Wind aveva/ha pesanti debiti)
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Questa è una comunicazione ai negozianti? Significa che riceveranno comunque le info sul nuovo canvass, anche senza convention, immagino. Spero proprio non posticipino ulteriormente il lancio.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Credo invece che lo posticiperanno per il coronavirus.
Ma a questo punto immagino le decisioni importanti per brand e logo sono già prese quindi non cambierebbe niente.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Ecco uno spoiler sul loro marketing (ovviamente non è ufficiale, ma quello che penso a unire l'arancione di Wind e la scritta di 3, proprio il brand che volevano tutti lol)
8e3ca503af68f2935c8916404ff4cfd8.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Se il logo fosse questo arancione con tracce di bianco, posso dire che non mi piace e sarebbe assolutamente poco originale.
Ma siccome non sono io che pago tanti soldini per fare questo incredibile ribaltamento e innovamento del look, mi limito a dire che.. cambia ben poco.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Non ho capito se quando partiranno con il nuovo marchio Wind e 3 avranno le stesse identiche promozioni, servizio clienti uguale, o sarà come ora separate?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Non ho capito se quando partiranno con il nuovo marchio Wind e 3 avranno le stesse identiche promozioni, servizio clienti uguale, o sarà come ora separate?
In teoria con il nuovo marchio, ci saranno solo nuove offerte di quello, mentre Wind e 3 potrebbero smettere di attivarne di nuove (d'altronde il 3Store Web ha chiuso le serrande).
Il servizio clienti è l'ultimo dei problemi, basterebbe un semplice inoltro (restano il 133 e il 155 ma la chiamata viene inoltrata al servizio clienti unico, come accade con Very mobile e Wind)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Bene. Adesso che arriva il nuovo logo dobbiamo pensare a semplificare l'offerta con un bel giro di rimodulazioni.
Ci sono tutte le play di tre da ammazzare per far passare tutti ad aom!

PS: il logo è pessimo, aprire un contest sui social e far scegliere agli utenti il nuovo nome era sicuramente meglio di questo finto rebrand.
Cambiare tutto per non cambiare niente, classico italiano!
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
In teoria con il nuovo marchio, ci saranno solo nuove offerte di quello, mentre Wind e 3 potrebbero smettere di attivarne di nuove (d'altronde il 3Store Web ha chiuso le serrande).
Il servizio clienti è l'ultimo dei problemi, basterebbe un semplice inoltro (restano il 133 e il 155 ma la chiamata viene inoltrata al servizio clienti unico, come accade con Very mobile e Wind)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quindi ci sarà una nuova piattaforma da cui gestiranno i clienti Wind3 diversa dalla piattaforma attuale di Wind e 3?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Infatti, dalla fusione è stata più Wind a salvare 3 che viceversa parlando a livello aziendale (mentre 3 ha salvato wind lato rete).
Per CK-Hutchison, se ci fosse un rebrand (a mio parere assolutamente necessario) penso se ne parlerà tra anni visto che da poco hanno rinnovato il sito three.com e descrivendo tutti i valori del marchio 3; penso che esportare W3 all'estero sarebbe il suicidio del secolo. Tuttavia pare strano che CKH abbia in 7 mercati il marchio 3 e in Italia W3 (e per questo spero sia temporaneo)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Quella del brand non perfettamente allineato al gruppo non è una novità bensì una scelta dettata da specifiche necessità del mercato locale. Anche vodafone ha una controllata in sud africa che si chiama:

W3 di conseguenza è una realtà solo italiana e non sarà di certo questo il nuovo brand da esportare. Di sicuro indica una transizione che potrebbe durare poco così come a tempo indeterminato perché il mercato italiano è in una fase molto interlocutoria in cui coloro che ci operano vivono una profonda incertezza in termini di prospettive e tutte le scelte, compresa quella di uscirne, sono possibili. Per questo ritengo che i cinesi continueranno con windtre almeno fino a quando non avranno certezze. Introdurre un nuovo marchio quando potrebbero anche mollare tutto, è una storia che non giova nessuno. E comunque prima o poi gli toccherà farlo a livello globale perché in epoca di 5g e oltre, una società che si chiama ancora "h3g" fa ridere i polli.


Akito Hayama ha detto:
Quindi ci sarà una nuova piattaforma da cui gestiranno i clienti Wind3 diversa dalla piattaforma attuale di Wind e 3?

Verosimilmente sarà la piattaforma wind 88, cosa che sarà indolore per i clienti wind, ma un po' meno per quelli 3. Passare dal sistema di billing della 99 a quello della 88 potrebbe anche implicarne tutte le politiche tariffarie, come l'addebito forzoso in caso di credito insufficiente ed il blocco dei dati a bundle esaurito. Dal mio punto di vista avrebbero potuto far girare verymobile sulla 99 giusto per mantenerla in vita e non complicare le cose agli utenti 3, ma questo evidentemente avrebbe comportato maggiori costi.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Ora resta da vedere come tratteranno i negozi: lasceranno i banconi, scaffali e adesivi di Wind e 3 o li cambieranno in W3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ora resta da vedere come tratteranno i negozi: lasceranno i banconi, scaffali e adesivi di Wind e 3 o li cambieranno in W3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Li cambiano con un design completamente nuovo.


Revolt ha detto:
Verosimilmente sarà la piattaforma wind 88, cosa che sarà indolore per i clienti wind, ma un po' meno per quelli 3. Passare dal sistema di billing della 99 a quello della 88 potrebbe anche implicarne tutte le politiche tariffarie, come l'addebito forzoso in caso di credito insufficiente ed il blocco dei dati a bundle esaurito. Dal mio punto di vista avrebbero potuto far girare verymobile sulla 99 giusto per mantenerla in vita e non complicare le cose agli utenti 3, ma questo evidentemente avrebbe comportato maggiori costi.

Tutto ciò che era legato al codice 99 è in corso di dismissione, tenere in vita due cose uguali non ha senso e comporterebbe solo costi aggiuntivi.
Ciò che girava intorno a Wind (88) è molto più evoluto e ha anche il doppio della customer base, ragion per cui è stato deciso di mantenere quello come definitivo.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Revolt ha detto:
Verosimilmente sarà la piattaforma wind 88, cosa che sarà indolore per i clienti wind, ma un po' meno per quelli 3. Passare dal sistema di billing della 99 a quello della 88 potrebbe anche implicarne tutte le politiche tariffarie, come l'addebito forzoso in caso di credito insufficiente ed il blocco dei dati a bundle esaurito. Dal mio punto di vista avrebbero potuto far girare verymobile sulla 99 giusto per mantenerla in vita e non complicare le cose agli utenti 3, ma questo evidentemente avrebbe comportato maggiori costi.
Grazie per la risposta. :)
 
Top