Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Più che altro io dico ... per fare un brand unico così ... potevano restare con due marchi separati con 3 che stava verso iliad, ho e kena e Wind più operatore premium

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Era la scelta più scontata, considerato anche come hanno collocato finora i due brand. Qualcuno diceva che i cinesi non ci stavano a relegare il loro brand al low cost, cosa che non regge in alcun modo. Prima di tutto perché 3 sia in italia che altrove ha operato e continua ad operare come un brand "generosity", poi se qui da noi avesse fatto il kena/ho alla fine avrebbe preso non pochi clienti, di fatto quelli che tutti i big hanno arginato nella fuga verso iliad. Considerato che w3 è il gestore che era più in competizione con iliad, alla fine il brand 3 avrebbe dovuto ricollocare tantissimi clienti, quelli in uscita dal brand "premium" che in questo caso sono stati tantissimi.

La verità alla fine (IMHO) è che, vuoi per le ristrettezze/disagi per la rete unica, vuoi anche l'inadeguatezza del management che si è succeduto, sia wind che 3 come brand singoli sono stati definitivamente bruciati ed ora per cercare di arrestare l'emorragia, sono stati costretti a tirare fuori un nuovo brand secondario. Di conseguenza wind e 3 sono decaduti come brand separati ed eccoci ai giorni nostri. Non è escluso che questa sia ancora una fase transitoria verso un brand tutto nuovo dell'intero gruppo di ckh.

Ad ogni modo la domanda più lecita resta questa: non potevano usare la piattaforma con mnc 99 (ed i rispettivi prefissi) per verymobile, visto che era già pronta e collaudata (come roaming e quant'a altro) anziché buttare tutto sulla 88??? ... Le sim ex 3 come verranno gestite? Dovranno fare una portabilità interna per passare sulla piattaforma 88??? L'unica spiegazione plausibile è che w3 dovrà cedere gli archi di numerazione ex3 (altrimenti avrebbe ben 3 prefissi) e quindi tutto ciò che apparteneva a 3 è in fase di dismissione. State in campana perché dopo la malagestione dei due brand storici, questa potrebbe essere l'ennesima cappellata che farà incazzare la gente.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Revolt ha detto:
La realtà è che alla fine non e cambiato nulla.
Esatto, mi sarei aspettato qualcosa di nuovo. Pure il virtuale non ha portato una ventata di aria fresca. Peccato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ormai direi che é ufficiale il nuovo brand...
Che vi abbiamo mostrato a fine agosto
bea6c6309d38895d1b3e1dd27da3e1c5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Che fantasia, poi proprio ventata di aria fresca! MAI VISTI e soprattutto con una reputazione OTTIMA

180a5d93408c761afe7ea64531efa67b.jpg


Sti coglioni al marketing ci avranno pensato due anni per sta puttanata?! Ma stiamo scherzando?!

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
orribile il nuovo logo. peggio non potevano fare. forse erano più carini i loghi che facevo io da piccolo con paint.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Era la scelta più scontata, considerato anche come hanno collocato finora i due brand. Qualcuno diceva che i cinesi non ci stavano a relegare il loro brand al low cost, cosa che non regge in alcun modo. Prima di tutto perché 3 sia in italia che altrove ha operato e continua ad operare come un brand "generosity", poi se qui da noi avesse fatto il kena/ho alla fine avrebbe preso non pochi clienti, di fatto quelli che tutti i big hanno arginato nella fuga verso iliad. Considerato che w3 è il gestore che era più in competizione con iliad, alla fine il brand 3 avrebbe dovuto ricollocare tantissimi clienti, quelli in uscita dal brand "premium" che in questo caso sono stati tantissimi.

La verità alla fine (IMHO) è che, vuoi per le ristrettezze/disagi per la rete unica, vuoi anche l'inadeguatezza del management che si è succeduto, sia wind che 3 come brand singoli sono stati definitivamente bruciati ed ora per cercare di arrestare l'emorragia, sono stati costretti a tirare fuori un nuovo brand secondario. Di conseguenza wind e 3 sono decaduti come brand separati ed eccoci ai giorni nostri. Non è escluso che questa sia ancora una fase transitoria verso un brand tutto nuovo dell'intero gruppo di ckh.

Ad ogni modo la domanda più lecita resta questa: non potevano usare la piattaforma con mnc 99 (ed i rispettivi prefissi) per verymobile, visto che era già pronta e collaudata (come roaming e quant'a altro) anziché buttare tutto sulla 88??? ... Le sim ex 3 come verranno gestite? Dovranno fare una portabilità interna per passare sulla piattaforma 88??? L'unica spiegazione plausibile è che w3 dovrà cedere gli archi di numerazione ex3 (altrimenti avrebbe ben 3 prefissi) e quindi tutto ciò che apparteneva a 3 è in fase di dismissione. State in campana perché dopo la malagestione dei due brand storici, questa potrebbe essere l'ennesima cappellata che farà incazzare la gente.
Comunque hai ragione, buona parte della reputazione che Wind si era costruita negli anni è stata bruciata, soprattutto negli ultimi 2 anni. Si sono avvicinati allo stesso comportamento di TIM e Vodafone (non che prima non lo facessero ma tra rimodulazioni, ricariche, pagare se non hai credito... la cosa è peggiorata). Della 3 non ne parliamo, negli ultimi mesi è stato un marchio lasciato a sè stante con pubblicità smorzate (non parliamo dei testimonial messi lì come manichini) in cui tuttavia ha saputo offrire tariffe a basso costo e competitive (ma nulla a che vedere con i millennials, a meno che low-cost=millennials).
Dopo la fusione ogni semestre hanno sempre perso clienti, ricordo la prima convention "Be One to be number one" ... peccato che vuoi per iliad, vuoi per i disservizi sulla rete unica o per le rimodulazioni selvagge di Wind con Ibarra, ora sono sul punto di non esserlo più.
Mi sarei aspettato un brand nuovo, fresco, che con la nuova rete finalmente conclusa avrebbe potuto apparire al pubblico in una nuova veste, un nuovo operatore con una reputazione da costruirsi. E invece, anni di attesa per un benedetto brand unico, per un "nuovo inizio", una nuova storia ... se ne escono con WindTre. Vorrei sapere il genio del marketing che hanno in questa azienda: demoliscono Wind e 3 ma fanno WindTre. Io spero e mi auguro che sia solo una fase di transazione temporanea perchè per una fusione così, mi sarei aspettato più spirito di rivalsa.
Staremo a vedere le offerte. Ora più che mai, dopo il lancio di iliad dovevano riposizionarsi sul mercato. Io li dò fiducia, ma basta che non si diano la mazzata sui piedi, l'ennesima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Comunque hai ragione, buona parte della reputazione che Wind si era costruita negli anni è stata bruciata, soprattutto negli ultimi 2 anni. Si sono avvicinati allo stesso comportamento di TIM e Vodafone (non che prima non lo facessero ma tra rimodulazioni, ricariche, pagare se non hai credito... la cosa è molto più palese). Della 3 non ne parliamo, negli ultimi mesi è stato un marchio lasciato a sè stante con pubblicità smorzate (non parliamo dei testimonial messi lì come manichini) in cui tuttavia ha saputo offrire tariffe a basso costo e competitive (ma nulla a che vedere con i millennials, a meno che low-cost=millennials).
Dopo la fusione ogni semestre hanno sempre perso clienti, ricordo la prima convention "Be One to be number one" ... peccato che vuoi per iliad, vuoi per i disservizi sulla rete unica o per le rimodulazioni selvagge di Wind con Ibarra, ora sono sul punto di non esserlo più.
Mi sarei aspettato un brand nuovo, fresco, che con la nuova rete finalmente conclusa avrebbe potuto apparire al pubblico in una nuova veste, un nuovo operatore con una reputazione da costruirsi. E invece, anni di attesa per un benedetto brand unico, per un "nuovo inizio", una nuova storia ... se ne escono con WindTre. Vorrei sapere il genio del marketing che hanno in questa azienda: demoliscono Wind e 3 ma fanno WindTre. Io spero e mi auguro che sia solo una fase di transazione temporanea perchè per una fusione così, mi sarei aspettato più spirito di rivalsa.
Staremo a vedere le offerte. Ora più che mai, dopo il lancio di iliad dovevano riposizionarsi sul mercato. Io li dò fiducia, ma basta che non si diano la mazzata sui piedi, l'ennesima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Come ho scritto nella sezione Very Mobile, una  delusione preannunciata. Veramente dei geni del Marketing a perdere. Che poi il brutto è che così hai lasciato perfettamente l'idea dei due marchi passati , che può essere una cosa fortemente negativa visto che tantissimi utenti hanno avuto esperienze tutt'altro che rosee con Wind e con 3.
Mi auguro che coprano questa caduta con offerte interessanti.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Come ho scritto nella sezione Very Mobile, una  delusione preannunciata. Veramente dei geni del Marketing a perdere. Che poi il brutto è che così hai lasciato perfettamente l'idea dei due marchi passati , che può essere una cosa fortemente negativa visto che tantissimi utenti hanno avuto esperienze tutt'altro che rosee con Wind e con 3.
Mi auguro che coprano questa caduta con offerte interessanti.
Prima della fusione erano i due operatori messi peggio sulla rete e 3 famosa per rubarti qualche soldino ogni tanto in modo poco trasparente. Nonostante la rete unica, c'è gente, ma ancora parecchia gente, che è convinta che la rete sia rimasta la stessa.
A mio parere, hanno fatto una cavolata enorme a tenere il nome di entrambi. Se non si mettono a sponsorizzare in maniera massiccia la rete come ha fatto Vodafone, mi dispiace, ma la vedo molto dura. E lo dico da cliente affezionato da 7 anni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ufficiosa...
d5a3b6f23fcfaeb56955b800ef7b3db8.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Questa è una comunicazione ai negozianti? Significa che riceveranno comunque le info sul nuovo canvass, anche senza convention, immagino. Spero proprio non posticipino ulteriormente il lancio.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Questa è una comunicazione ai negozianti? Significa che riceveranno comunque le info sul nuovo canvass, anche senza convention, immagino. Spero proprio non posticipino ulteriormente il lancio.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sì da quanto ne so io è tutto ufficiale e stanno studiando una soluzione alternativa alla convention, tipo una videoconferenza o qualcosa del genere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Si può dire che quel nuovo logo fa letteralmente cag*re o vengo bannato?
E poi avete ragione da vendere sul fatto di Very
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se confermato che sarà WindTre, speriamo almeno che sia uno dei primi passaggi verso un nuovo brand, magari seguendo la strategia Vodafone che col tempo piano piano ha sostituito Omnitel.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Se confermato che sarà WindTre, speriamo almeno che sia uno dei primi passaggi verso un nuovo brand, magari seguendo la strategia Vodafone che col tempo piano piano ha sostituito Omnitel.
Mi sa molto, MOLTO difficile che uno mangi l'altro (molto probabilmente si parlerebbe di 3). Nel senso sarebbe un passaggio molto più complicato. Ai tempi di Omnitel, Vodafone era un nuovo marchio che andava a rimpiazzare quello già esistente. Qua ne abbiamo 2 che sono presenti sul mercato da 17 e 23 anni, e uno che si mangia l'altro. La cosa più giusta sarebbe pensare a un rebrand globale del Gruppo 3 di CKH, ma sembra che ai cinesi poco interessi nonostante la reputazione scarsa anche altrove (Inghilterra a parte)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Sembra che abbiano messo i baffi al logo 3 ............ Quindi  dopo la caffettiera con i baffi , l'azienda di TLC con i baffi ! ....  :D
 
Top