Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Non ho capito se quando partiranno con il nuovo marchio Wind e 3 avranno le stesse identiche promozioni, servizio clienti uguale, o sarà come ora separate?

Meravigliosa domanda, sono curioso anche io, soprattutto perché sono ben 3 anni che l'azienda è una sola, quindi, con 3 anni sulle spalle per organizzarsi, si spera che abbiano preso una decisione chiara
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
keyfaiv ha detto:
Meravigliosa domanda, sono curioso anche io, soprattutto perché sono ben 3 anni che l'azienda è una sola, quindi, con 3 anni sulle spalle per organizzarsi, si spera che abbiano preso una decisione chiara
Non è corretto. È da 1 anno che c'è un unica società proprietaria di entrambi i marchi.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
LION ha detto:
Li cambiano con un design completamente nuovo.
Sperando che non sia "nuovo" così come nuovo avrebbe dovuto essere il brand unico


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
manu ha detto:
Non è corretto. È da 1 anno che c'è un unica società proprietaria di entrambi i marchi.

Scusami, la fusione delle due aziende è partita nel 2017. Hanno volutamente perso tempo perché non sapevano capire chi dovesse vincere la lotta intestina tra la direzione sviluppata da 3 e quella di Wind, ed intanto i due marchi, di proprietà della stessa azienda (perché in quel caso si parla di marchi), continuavano a farsi concorrenza (come confermato da diversi responsabili dei negozi, che si sono fatti le guerre interne per dimostrare quale marchio fosse migliore), persino sulla fibra. Onestamente avrebbero dovuto spingere per l'unificazione della rete commerciale, semmai diversificando sui marchi, come fecero con Infostrada. Acquisita e dedicata unicamente al fisso, facendo sparire, in quella fase, la parte Wind fisso. 3 anni così sono stati deleteri. Ma ognuno decide come meglio crede e le lezioni passate non sono state ancora capite.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
keyfaiv ha detto:
Scusami, la fusione delle due aziende è partita nel 2017. Hanno volutamente perso tempo perché non sapevano capire chi dovesse vincere la lotta intestina tra la direzione sviluppata da 3 e quella di Wind, ed intanto i due marchi, di proprietà della stessa azienda (perché in quel caso si parla di marchi), continuavano a farsi concorrenza (come confermato da diversi responsabili dei negozi, che si sono fatti le guerre interne per dimostrare quale marchio fosse migliore), persino sulla fibra. Onestamente avrebbero dovuto spingere per l'unificazione della rete commerciale, semmai diversificando sui marchi, come fecero con Infostrada. Acquisita e dedicata unicamente al fisso, facendo sparire, in quella fase, la parte Wind fisso. 3 anni così sono stati deleteri. Ma ognuno decide come meglio crede e le lezioni passate non sono state ancora capite.

In realtà é nata come joint venture, si sapeva già dall'inizio.
Nel 2016 già si sapeva che nel lungo periodo una tra la società che deteneva Wind o la società cinese che deteneva il marchio 3 avrebbe cessato. Si sapeva che sarebbe trascorso almeno un anno e forse 2, come effettivamente é stato.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
manu ha detto:
In realtà é nata come joint venture, si sapeva già dall'inizio.
Nel 2016 già si sapeva che nel lungo periodo una tra la società che deteneva Wind o la società cinese che deteneva il marchio 3 avrebbe cessato. Si sapeva che sarebbe trascorso almeno un anno e forse 2, come effettivamente é stato.

Sì, ricordo che c'era un accordo che per X mesi (non ricordo il numero esatto) la struttura societaria che controllava WindTre doveva essere per forza VIP-CKH mentre dopo potevano gestirsi se vendere partecipazioni, acquisirne o lasciare 50/50. Se 3 fosse stato un marchio più forte e con una reputazione decente, sono convinto che già da un pezzo avremmo salutato Wind (come successo in Austria).
Sarà interessante come andrà avanti, perchè ad esempio il Gruppo 3 Global decideva il colore da dare alle "3" nei diversi mercati (a noi hanno dato il blu/viola).
Comunque hanno avuto molti anni per organizzarsi (effettivamente il primo anno si facevano concorrenza interna ma vabbè). Dal marchio sicuramente mi sarei aspettato di meglio, ma così hanno deciso e non siamo noi a farli cambiare idea. La cosa che spero è che abbiano fatto offerte decenti, una via di mezzo tra Tim/Voda e iliad e che riescano in qualche modo a risollevarsi la reputazione.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Unicorno2000 ha detto:
ora collegandosi a http://www.windtre.it appare un messaggio di cortesia
A me esce questo
a7b4e25649ba2f95affbee0141471867.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
A me appare tutto normale. Al 1 Aprile manca ancora un mese
Scherzo, naturalmente
Comunque mi appare la solita pagina normale con i loghi dei 2 brand in alto
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Appunto fino a ieri. Sto dicendo che oggi non re-indirizza più a windtregroup.it

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Non Reindirizza in automatico ma dice che il sito del gruppo e' l'altro.......
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Non Reindirizza in automatico ma dice che il sito del gruppo e' l'altro.......
Esatto, a me invece esce la schermata rossa che ho allegato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ormai direi che é ufficiale il nuovo brand...
Che vi abbiamo mostrato a fine agosto
bea6c6309d38895d1b3e1dd27da3e1c5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Hanno sistemato "la svista sul sito"
b977881d7d9def3db0527e6e806dc2fd.jpg



266f3cbce2d0f5dbb58191ff55ca096a.jpg
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Esatto, a me invece esce la schermata rossa che ho allegato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Probabile sia un problema di tapatalk a me sia da PC che da Chrome su Smartphone esce solo l'avviso che il sito e' l'altro .
 
Top