Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
fra.ricci ha detto:
Facessero un po' come vogliono, tra cerchi loghi e luci che si accendono, l'importante è che potenzino questa rete e che mettano la possibilità di fare le chiamate in 4G. Sono ANNI che si aspetta il VoLTE inutilmente
Se non passano alla nuova core network il Volte non lo vedrai così come stare sempre in 4g senza passaggi in 3g, chi non ha Volte lo vedrà e solo in caso di chiamata...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
fra.ricci ha detto:
Facessero un po' come vogliono, tra cerchi loghi e luci che si accendono, l'importante è che potenzino questa rete e che mettano la possibilità di fare le chiamate in 4G. Sono ANNI che si aspetta il VoLTE inutilmente
Cosa aspetterete il VoLTE con ansia devo ancora capirlo, dove Vodafone con il 3G si fanno chiamate da qualità di 20 anni fa è peggio. Stessero dismettendo il 3G (come sta facendo VF) posso capirlo, ma io sinceramente l'urgenza non la vedo. È in test e lo attiveranno, aspettate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
È una questione di principio, innanzitutto perché chi viene da Tim sa benissimo la qualità delle chiamate in HD e la comodità del VoLTE in ricezione e invio delle chiamate. E ci si domanda, perché Wind unita alla rete Tre non riesce a fare una cosa anche solo che si avvicina a questa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
fra.ricci ha detto:
È una questione di principio, innanzitutto perché chi viene da Tim sa benissimo la qualità delle chiamate in HD e la comodità del VoLTE in ricezione e invio delle chiamate. E ci si domanda, perché Wind unita alla rete Tre non riesce a fare una cosa anche solo che si avvicina a questa?

Abbiamo ribadito 1 milione di volte che chiamate HD e volte non hanno niente a che spartire....
L'unico vantaggio per noi nerd é quello di bloccare in 4G e non perdere le chiamate...

Quando la rete sarà finita il volte sarà attivo.
Che poi, é gia attivo...manca la parte sim quindi nuovi gestionali...


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ormai direi che é ufficiale il nuovo brand...
Che vi abbiamo mostrato a fine agosto
bea6c6309d38895d1b3e1dd27da3e1c5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Unicorno2000 ha detto:
Di che app è questa schermata?
No app. É uno screenshot del sito web di Wind....un link pubblico...nascosto...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Unicorno2000 ha detto:
Lo puoi mettere qui sul forum il link?
Per ora no...lo avrei già messo...
Non avrei ritagliato lo screenshot.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Il logo non mi dispiace, perlomeno nella sua parte grafica, la scritta WINDTRE sotto sembra copiaincollata con Paint  :p
Non mi piace proprio il brand, nel senso che i due nomi li ho sempre associati a un'esperienza negativa (più Wind che 3 in realtà), mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di nuovo come nome, immagine, colori.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
futurebrain ha detto:
Il logo non mi dispiace, perlomeno nella sua parte grafica, la scritta WINDTRE sotto sembra copiaincollata con Paint  :p
Non mi piace proprio il brand, nel senso che i due nomi li ho sempre associati a un'esperienza negativa (più Wind che 3 in realtà), mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di nuovo come nome, immagine, colori.

Concordo. In cuor mio speravo in un bel Wave, e invece Wind-Tre. Fantasia portami via :dots:


Ma poi, era necessario un evento apposito per presentare un logo che non è altro che il logo Wind e il logo 3 messi vicini? lol
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Più che altro io dico ... per fare un brand unico così ... potevano restare con due marchi separati con 3 che stava verso iliad, ho e kena e Wind più operatore premium

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Presenteranno almeno delle offerte differenti? Magari 5G? Perchè se è solo questo "l'evento", delusione totale proprio.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
L'evento è stato cancellato per il coronavirus

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top