Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh il marchio Wind era usato a livello internazionale ad esempio in Canada (successivamente l'operatore ha cambiato nome) e in Grecia come Wind Hellas (non so se é ancora attivo con lo stesso nome)
Per cui a livello di brand certo sarebbe meno conosciuto rispetto a Tre, che da anni é presente in Europa e in altre parti del mondo, ma non una novità assoluta.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
No, no e no
NO
Voglio che sia un brand nuovo. So che molti di voi saranno affezionati al brand Wind (dopo 20 anni vi capisco) così come quelli che sono affezionati, seppure in pochi, al brand Tre.... però NO
Non voglio il futuro operatore Wind e basta, così come Tre e stop. NO, neanche il "più probabile" WindTre: la trovo un'accozzaglia, significherebbe buttare nel cesso la rete fiammante per rovinarla con il nome più stupido di sempre. Unire Wind, l'operatore lento e degli extracomunitari, con Tre, l'operatore che ti incula e che non prende da nessuna parte? Così si rovinano la reputazione definitivamente, perdono clienti e ciao ciao ritorno investimenti

Voglio che sia un operatore non solo con un nome nuovo, ma anche con una identità tutta sua: via le solite pubblicità, facciamole stile Three in UK (
)! Nessuno le fa in Italia, perchè non differenziarsi? Poi offerte con nomi nuovi, uniti, che si spinga tanto a promuovere la nuova rete (e non solo con sito e depliant), che spingano tanto sull'innovazione (something something VoLTE/VoWiFI anche se non pronti), sul customer care e anche "sull'honestà" che non farebbe mai male.
Un operatore diverso da quella accozzaglia attuale, che sappia differenziarsi nel piattume di novità nel mondo della telefonia italiana. Se faranno veramente WindTre.... rovineranno tutto il buono che hanno fatto fino ad ora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
No, no e no
NO
Voglio che sia un brand nuovo. So che molti di voi saranno affezionati al brand Wind (dopo 20 anni vi capisco) così come quelli che sono affezionati, seppure in pochi, al brand Tre.... però NO
Non voglio il futuro operatore Wind e basta, così come Tre e stop. NO, neanche il "più probabile" WindTre: la trovo un'accozzaglia, significherebbe buttare nel cesso la rete fiammante per rovinarla con il nome più stupido di sempre. Unire Wind, l'operatore lento e degli extracomunitari, con Tre, l'operatore che ti incula e che non prende da nessuna parte? Così si rovinano la reputazione definitivamente, perdono clienti e ciao ciao ritorno investimenti

Voglio che sia un operatore non solo con un nome nuovo, ma anche con una identità tutta sua: via le solite pubblicità, facciamole stile Three in UK (
)! Nessuno le fa in Italia, perchè non differenziarsi? Poi offerte con nomi nuovi, uniti, che si spinga tanto a promuovere la nuova rete (e non solo con sito e depliant), che spingano tanto sull'innovazione (something something VoLTE/VoWiFI anche se non pronti), sul customer care e anche "sull'honestà" che non farebbe mai male.
Un operatore diverso da quella accozzaglia attuale, che sappia differenziarsi nel piattume di novità nel mondo della telefonia italiana. Se faranno veramente WindTre.... rovineranno tutto il buono che hanno fatto fino ad ora
in effetti...

io spero ancora in un bel ONE

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
No, no e no
NO

Stra-quoto. Se vogliono tornare a prendere clienti devono tagliare con il passato, soprattutto a livello di marketing

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Da Androidworld.it su Facebook:

0d30cf187289e8cbda2cc638b7b88136.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
Anche io sono a favore di un nuovo nome potendo scegliere: entrambi i marchi si portano dietro fama non proprio ottimale. Tre come quella che non prende e che fa gli scherzetti con le extra soglie, Wind non ne parliamo proprio (conosco gente che al solo nominarla gli viene l'orticaria). Ovviamente nel caso decidano di tenere uno dei due basterebbe un po' di marketing ed una rete decente per far cambiare idea in poco tempo, anche perchè non è che Vodafone o Tim abbiano nomee particolarmente migliori: la prima è considerata (a torto o a ragione) quella con una buona rete ma che fa solo rimodulazioni e trucchetti con attivazioni di opzioni non volute etc...., la seconda è sempre vista come la ex Telecom e quindi è inutile anche parlarne. Questo per dire che se hai una rete decente, eviti trucchetti e rimodulazioni selvagge alla VF (se mi rimoduli 2 euro dopo 2 anni ci può pure stare, ma se mi rimoduli ogni 3 mesi no), alla fine il nome te lo ricostruisci. Comunque vedremo che ne uscirà, ma non dimentichiamo che indipendentemente dal fatto che si chiami Wind, Tre o Pincopallo, è sempre CK Hutchison, ovvero il gruppo 3, e alla fine la politica sarà sempre più o meno quella...

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
manu ha detto:
Beh il marchio Wind era usato a livello internazionale ad esempio in Canada (successivamente l'operatore ha cambiato nome) e in Grecia come Wind Hellas (non so se é ancora attivo con lo stesso nome)
Per cui a livello di brand certo sarebbe meno conosciuto rispetto a Tre, che da anni é presente in Europa e in altre parti del mondo, ma non una novità assoluta.

In Canada ora si chiamano Freedom, lo so perché ce l'ha un'amica. Ed ecco, insieme ad One non mi dispiacerebbe nemmeno Freedom. Solo che qui da noi non avrebbe senso, visto il cartello... 😂

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
No, no e no
NO

Concordo su tutto. Ancora c'è gente che parte con il pregiudizio errato. Non tutti frequentano i forum e conoscono i progressi della rete Wind 3 (anche se al sud in qualche parte devono ancora migliorare). Ci vuole qualcosa che spezza con il passato. Noi che siamo informati sapremo benissimo che un nuovo brand avrà dietro il gruppo che conosciamo dal lontano 2003, ma il 99,8 % delle persone penserà a qualcosa di nuovo e la cosa darà veramente ampio respiro.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
caccce706813ab7b2251000ea00886ff.jpg

15786512058d596d4a61a37be2f79b4a.jpg

dbd9053cd4de640b23d07cdf25b7e176.jpg

49f2653ee51e868a2cd9893c5a9c6072.jpg

7abc5618588f59622d1199e2ed654886.jpg

Io ho provato a chiamare il 133 da numero Wind e c'è ancora la "musichetta" di 3... Giustamente non se quando mettono in attesa il cliente ci sia la stessa musichetta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
caccce706813ab7b2251000ea00886ff.jpg

15786512058d596d4a61a37be2f79b4a.jpg

dbd9053cd4de640b23d07cdf25b7e176.jpg

49f2653ee51e868a2cd9893c5a9c6072.jpg

7abc5618588f59622d1199e2ed654886.jpg

Io ho provato a chiamare il 133 da numero Wind e c'è ancora la "musichetta" di 3... Giustamente non se quando mettono in attesa il cliente ci sia la stessa musichetta.

quindi chiami il 133 o il 1928 ti risponde sempre il 155. ci sta. avranno sicuramente una specie di NGpos unificato per tutto. beh a sto punto vediamo cosa tireranno fuori il 28/10

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Probabilmente utilizzeranno il marchio WindTre unico per far sì che la gente si abitui all'idea che sono la stessa compagnia (ora come ora molti sono ancora convinti che siano due operatori distinti, con due reti distinte come prima). Poi magari successivamente potranno anche rilanciare un nuovo marchio o tenere solo uno dei due. Certo WindTre non è proprio il massimo come marchio e nome.
Sicuramente un nuovo marchio non è imminente, visto che la maggior parte dei negozi si sono appena ribrandizzati con WindTre, e stanno pubblicizzando la nuova rete unica con il nome WindTre. Quindi ancora per un po' rimarrà così.
C'è solo da capire cosa faranno a livello di offerte se inizieranno a farne una unica come WindTre sia per mobile che fisso, anche perché unire il brand e poi continuare a fare separatamente offerte Wind e offerte Tre, sarebbe un po' confusionale.
Sono solo dubbioso che un'offerta unica venga lanciata il 28.10 visto che i negozianti presenti qui sul forum sostengono che a livello di sistemi ancora questo non è possibile, a meno che non decidano di dismettere uno dei due gestionali e progressivamente fare una migrazione di massa.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Sembra la stessa strada seguita da VO all'epoca della acquisizione di Omnitel , per un periodo Omnitel Vodafone , poi Vodafone Omnitel e poi solo Vodafone .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Probabilmente utilizzeranno il marchio WindTre unico per far sì che la gente si abitui all'idea che sono la stessa compagnia (ora come ora molti sono ancora convinti che siano due operatori distinti, con due reti distinte come prima). Poi magari successivamente potranno anche rilanciare un nuovo marchio o tenere solo uno dei due. Certo WindTre non è proprio il massimo come marchio e nome.
Sicuramente un nuovo marchio non è imminente, visto che la maggior parte dei negozi si sono appena ribrandizzati con WindTre, e stanno pubblicizzando la nuova rete unica con il nome WindTre. Quindi ancora per un po' rimarrà così.
C'è solo da capire cosa faranno a livello di offerte se inizieranno a farne una unica come WindTre sia per mobile che fisso, anche perché unire il brand e poi continuare a fare separatamente offerte Wind e offerte Tre, sarebbe un po' confusionale.
Sono solo dubbioso che un'offerta unica venga lanciata il 28.10 visto che i negozianti presenti qui sul forum sostengono che a livello di sistemi ancora questo non è possibile, a meno che non decidano di dismettere uno dei due gestionali e progressivamente fare una migrazione di massa.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
potrebbero semplicemente rinominare il sistema di Wind in WindTre anche come logo sul telefono, le schede 3 le mandi a morire con portabilità su sim WindTre quando si fa una nuova offerta... ci vorrà qualche anno ma così sarebbe fattibile no?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Sembra la stessa strada seguita da VO all'epoca della acquisizione di Omnitel , per un periodo Omnitel Vodafone , poi Vodafone Omnitel e poi solo Vodafone .

Se vogliono tenere il brand 3 sì. Ma ripeto che a CKH non gli conviene tenere 3 neanche negli altri paesi (bloccherebbe in UK perché lì è molto forte) per una tecnologia ormai passata. Se avessero voluto tenere 3 inoltre la situazione dovrebbe essere il contrario di quella che è adesso: cioè avere 3 come marchio premium con offerte più costose, sito meglio curato e iniziativa premi settimanale mentre Wind il marchio secondario con offerte svendute. Viste le ultime segnalazioni io sono convinto che il 28/10 apriranno le pagine social WindTre, le chiamate dal call center gestite da un' unica numerazione, pubblicità bi-brand ma con offerte ancora separate. Questo per sottolineare una volta per tutte, A TUTTI, che sono un'unica entità.
A febbraio lancio dell'offerta unica e nuovo brand.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
No, no e no
NO

UPPONE, ma proprio su TUTTO quello che hai detto. Condivido ogni cosa.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Secondo voi aggiorneranno la mappa ufficiale dato che siamo nella fase finale di consolidamento?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Certo ultimamente si nota sempre più spesso il termine SUPER:
SUPER fibra, SUPER Internet, SUPER Unlimited, SUPER rete, e proprio oggi mi compare questa Call your country SUPER, dove il logo Wind è decisamente in secondo piano, mentre la parola SUPER campeggia.....
b441807ab3e16762c52dd220a91c2719.jpg

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Obert ha detto:
SUPER fibra, SUPER Internet, SUPER Unlimited, SUPER rete, e proprio oggi mi compare questa Call your country SUPER, dove il logo Wind è decisamente in secondo piano, mentre la parola SUPER campeggia.....
A me il nome Super non fa impazzire, però sarebbe carina l'associazione Super rete associata al gestore Super.
Mah vedremo, tanto a quanto pare manca molto poco...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Obert ha detto:
Sono sicuro che avremo avuto qualche indiscrezione se fosse un nome del tutto nuovo. Ed invece niente di niente di niente. Neanche voci di corridoio.
Ad oggi l' unica "voce" papabile (con tanto di loghi test ) rimane "Wind3" .

Mi stupirei non poco se dall' oggi al domani tirassero fuori un brand totalmente nuovo...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Anche io sono poco convinto dal brand WindTre. A parte il fatto che non mi suona benissimo, non porta quel rinnovamento necessario per cambiare l'idea nella testa delle persone poco esperte.

Tutto però lascia pensare che almeno per un po' il brand sarà quello, magari in una fase di transizione verso il brand unico che arriverà in un secondo momento, che sia One o Super o anche altro.