Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Io sono dell'idea che lato social sposteranno tutto su un'unica pagina WindTre dove sponsorizzano e gestiscono l'assistenza per dare maggiore idea (per quelli che ancora non lo sapessero) che sono una cosa unica e l'anno prossimo lanciare l'offerta commerciale con marchio unico, con gestionali pronti e rete consolidata ovunque (così magari spegneranno uno dei due MNC)

Per spegnere uno dei 2 MNC dovresti sostituire le sim
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Fin troppo vantaggiose, IMHO.
Beh d'altronde per poter competere con Iliad, ho e Kena... Già così comunque hanno perso tanti di quei clienti. Ora si spera che la situazioni si normalizzi.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
in Austria le vecchie sim Orange sono attive su rete 3 austria senza problemi... é un pò come un virtuale... secondo me le schede 3 o Wind verranno disattivate o cambiate manmano la gente cambia offerta o operatore... e con la nuova offerta il cliente riceverà una nuova sim con logo nuovo ecc.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
abosonetto ha detto:
Su questo sono d'accordo però fare un calderone Wind Tre anche sui social la vedo un po' confusa se comunque vengono vendute offerte diverse con marchi diversi. Boh staremo a vedere che combinano, io onestamente preferido che tengano separate le offerte che con 3 sono sempre più ricche e vantaggiose.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
A meno che non decidano di fare i seri sulla diversificazione dell'offerta e fare reclame per le offerte di entrambi i brand sotto i profili windtre. Concordo con chi dice che l'unificazione dell'offerta sotto un unico brand non sarà roba di breve tempo visto che:

1) la rete di vendita non ne sa nulla e quando sarà dovranno nuovamente ristrutturare/chiudere parecchi negozi

2) la strategia del doppio brand è ancora in vigore e funziona (se usata bene) perché ha parato parecchio il culo da iliad a tim e vodafone. Kena e ho hanno appena superato 2,3 mln di utenze in totale, secondo l'ultima relazione agcom. Se windtre adottasse a breve un brand unico nel consumer, sarebbe un grande gestore che deve stracciarsi le vesti per star dietro a chi ha picchiato più duro (iliad), non usufruendo delle stesse agevolazioni di un esordiente. Ma ha degli investimenti da ripagare (leggasi frequenze 5g)

3) il nuovo brand unico (se ci sarà) diventerà anche il nuovo brand del gruppo 3 nel mondo.

Rilassatevi, quelle che si vedono ora sono ancora operazioni di manovalanza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Appena dopo la fusione a livello di sim complessive W3 era prima col 32,7%, ora è terza con il 28,5% ma se comunque le sim M2M sono a consumo non è gravissimo, ma sicuramente da dopo la fusione hanno continuato a perdere clienti

Imho normale ed inevitabile, vuoi per Iliad, vuoi per i disservizi causati dai lavori per la rete unica. Ci sta assolutamente, adesso però serve appunto il nuovo brand per farsi un nuovo nome e riconquistare clientela.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Revolt ha detto:
3) il nuovo brand unico (se ci sarà) diventerà anche il nuovo brand del gruppo 3 nel mondo.
Il Brand unico arriverà l'anno prossimo, con il nuovo anno fiscale.. diciamo marzo al massimo.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
keyfaiv ha detto:
Il Brand unico arriverà l'anno prossimo, con il nuovo anno fiscale.. diciamo marzo al massimo.
Ma si sa se riprenderà la soluzione già adottata con le linee business?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Sarà che stanno facendo il "fuori tutto", ma fra le storie di instagram si vede spesso questa ...

Screenshot-20191018-143605.png
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Sarà che stanno facendo il "fuori tutto", ma fra le storie di instagram si vede spesso questa ...

Screenshot-20191018-143605.png
Cosa ti porta come link? A me non compare

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Si torna indietro nel tempo, quando la Vimpelcom e la CK Hutchison, vollero che ad entrare nel mercato italiano fosse la compagnia francese. Il boccone amaro non fu digerito da Fastweb, che intentò una casa per riuscire a invalidare l'accordo. Alla fine WindTre e Fastweb si sono riappacificati, quest'ultima ha ritirato il ricorso e vivranno felici e contenti. Solo che adesso c'è Iliad... non so se i russi e i cinesi all'epoca hanno fatto la scelta giusta :D

https://www.mondomobileweb.it/161017-fastweb-quinto-operatore-fusione-wind-tre-autorizzazione-mise/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Riposto questo logo...che secondo me non sarà tanto diverso dal futuro unico brand unico. (Sempre se non vedremo un nuovo brand ex novo)

P.s questo logo di test lo ha fatto Wind Tre, non io
dbe04d65f8adb1f67e2554040cb15ef3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Riposto questo logo...che secondo me non sarà tanto diverso dal futuro unico brand unico.
Penso che potrebbe essere qualcosa di simile.. ma c'è molto tempo ancora per cambiare idea. Sono curioso e anche io
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Riposto questo logo...che secondo me non sarà tanto diverso dal futuro unico brand unico. (Sempre se non vedremo un nuovo brand ex novo)

P.s questo logo di test lo ha fatto Wind Tre, non io
dbe04d65f8adb1f67e2554040cb15ef3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
A me dissero che prevarrà l'arancione.. e a vedere i loghi che ho visto pare sia proprio quella la strada.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
A me dissero che prevarrà l'arancione.. e a vedere i loghi che ho visto pare sia proprio quella la strada.
io mi ricordo che si parlava di un 3 arancione per ricordare Wind. ma questo quando c'era ancora la Veon al 50%

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
io mi ricordo che si parlava di un 3 arancione per ricordare Wind. ma questo quando c'era ancora la Veon al 50%
Per me è una voce recente, degli ultimi mesi...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Riposto questo logo...che secondo me non sarà tanto diverso dal futuro unico brand unico. (Sempre se non vedremo un nuovo brand ex novo)

P.s questo logo di test lo ha fatto Wind Tre, non io
dbe04d65f8adb1f67e2554040cb15ef3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Non so quanto sia positivo mantenere questo brand, che ha tutte le carte in tavola per rappresentare una transizione. Immaginate se al giorno d'oggi fosse ancora esistito il brand Omnitel Vodafone o il successivo Vodafone Omnitel. Non sappiamo cosa hanno in mente nelle parti di Wind 3 ma, secondo me, la cosa migliore è dare un taglio al passato e intraprendere una strada virtuosa... forti della nuova rete che va molto bene. Poi - si è detto anche in questo forum - alla Ck Hutchison non conviene mantenere il marchio 3 (e questo vale anche per le altre nazioni in cui operano) in quanto ha rappresentato la tecnologia 3G. Adesso stiamo per entrare nella quinta generazione, e ci vorrebbe qualcosa di nuovo e fresco.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Non so quanto sia positivo mantenere questo brand, che ha tutte le carte in tavola per rappresentare una transizione. Immaginate se al giorno d'oggi fosse ancora esistito il brand Omnitel Vodafone o il successivo Vodafone Omnitel. Non sappiamo cosa hanno in mente nelle parti di Wind 3 ma, secondo me, la cosa migliore è dare un taglio al passato e intraprendere una strada virtuosa... forti della nuova rete che va molto bene. Poi - si è detto anche in questo forum - alla Ck Hutchison non conviene mantenere il marchio 3 (e questo vale anche per le altre nazioni in cui operano) in quanto ha rappresentato la tecnologia 3G. Adesso stiamo per entrare nella quinta generazione, e ci vorrebbe qualcosa di nuovo e fresco.

Sono d'accordo con te. Ho sempre sperato che WindTre fosse un nome temporaneo che avrebbero tenuto tanto quanto sarebbero durati i due brand ma se ora hanno la possibilità di fare il marchio unico farei qualcosa di nuovo. Che sia ONE, Super o altro ma non WindTre che si porterebbe sempre dietro quelle voci di scetticismo riguardo al passato
 
Top