Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Il brand unico si fa così sentire che pur essendo cliente 3 da luglio, da un paio di settimane ho cominciato nuovamente a ricevere gli SMS di Wind Day del lunedì
eb1da0adf81bfa440cce4a6e1bad6d89.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Anche io sono poco convinto dal brand WindTre. A parte il fatto che non mi suona benissimo, non porta quel rinnovamento necessario per cambiare l'idea nella testa delle persone poco esperte.

Tutto però lascia pensare che almeno per un po' il brand sarà quello, magari in una fase di transizione verso il brand unico che arriverà in un secondo momento, che sia One o Super o anche altro.

La butto li: utilizzo del Windtre fino ad implementazione effettiva 5g.Dal 5g in poi unico brand tipo FIVE.

Sono chiacchiere da bar ovviamente..
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq potrebbe essere primo step unificazione brand , quindi WindTre ci sta' tutto , poi a seguire il debutto del nuovo operatore prima in affiancamento e poi in sostituzione se non addirittura magari in affiancamento solo per la rete 5G , sperando che con il 5G non si reinfilino del tunnel gia' sperimentato con il 4G , ovvero copertura carente e clienti che si lamentano .
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Più che altro mi sa strano che, essendo 100% di CKH, in Italia usino un marchio e in tutti gli altri paesi un altro. Per questo non sono convinto sia WindTre nel lungo termine
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Più che altro mi sa strano che, essendo 100% di CKH, in Italia usino un marchio e in tutti gli altri paesi un altro. Per questo non sono convinto sia WindTre nel lungo termine
veramente solo in europa usano 3 , in asia usano Hutchison, per questo ho sempre detto non é che si buttano su CK HUTCHISON? ma non ha senso e poi é brutto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
DeathRa ha detto:
veramente solo in europa usano 3 , in asia usano Hutchison, per questo ho sempre detto non é che si buttano su CK HUTCHISON? ma non ha senso e poi é brutto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Già mi immagino: " che gestore hai?"
" ck accison"


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
MarkS3 ha detto:
Già mi immagino: " che gestore hai?"
" ck accison"


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Questo sì che non si può sentire

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
alex.vt ha detto:
Cmq potrebbe essere primo step unificazione brand , quindi WindTre ci sta' tutto , poi a seguire il debutto del nuovo operatore prima in affiancamento e poi in sostituzione se non addirittura magari in affiancamento solo per la rete 5G , sperando che con il 5G non si reinfilino del tunnel gia' sperimentato con il 4G , ovvero copertura carente e clienti che si lamentano .
Questo si. Un pò come, abbiamo più volte ricordato in questo forum, ai tempi di Vodafone Omnitel
Alla fine resterà uno dei due, a mio parere
Però ricordiamo anche cosa é successo in Australia con la joint venture tra Vodafone e gli stessi cinesi di CK Hutchinson
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
manu ha detto:
Questo si. Un pò come, abbiamo più volte ricordato in questo forum, ai tempi di Vodafone Omnitel
Alla fine resterà uno dei due, a mio parere
Però ricordiamo anche cosa é successo in Australia con la joint venture tra Vodafone e gli stessi cinesi di CK Hutchinson

WindTre non è più una joint venture. Se volevano tenere 3 allora non lo avrebbero svenduto e messo in secondo piano questi mesi. Se tengono Wind cosa fanno? Avere in Italia Wind 100% CKH (ovvero buttare via il marchio di proprietà degli azionisti) e nel resto d'Europa tenere il marchio 3? Non avrebbe senso a meno che non vogliano esportarlo.
Il nome CK Hutchison non si può sentire e non saranno pazzi a tal punto, piuttosto preferisco ancora WindTre.
Se tengono uno dei due vuol dire perdere ancora clienti (come e stato detto ci sono clienti Wind che non passerebbero mai a 3 e viceversa per ideologie anacronistiche)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind e 3 vengono visti come operatori con problemi vari (soprattutto di copertura). Ho usato il termine "visti" in quanto sono vecchie ideologie. Oggi hanno una rete prestante e dovrebbero fare di tutto per cambiare e voltare pagina. Se vogliono continuare così peggio per loro.

Certo che andare peggio di Vodafone in questo periodo è alquanto impossibile :D
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Già mi immagino: " che gestore hai?"
" ck accison"


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Specialmente quando si trovera' in qualche posto senza segnale allora li sara' "Ck accinson loro" ............. :green::green:
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che i cinesi piuttosto che usare CK preferirebbero tenere 3 Italia
A breve chiudono profili Linkedin di Wind e Tre
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
WindTre non è più una joint venture. Se volevano tenere 3 allora non lo avrebbero svenduto e messo in secondo piano questi mesi. Se tengono Wind cosa fanno? Avere in Italia Wind 100% CKH (ovvero buttare via il marchio di proprietà degli azionisti) e nel resto d'Europa tenere il marchio 3? Non avrebbe senso a meno che non vogliano esportarlo.
Il nome CK Hutchison non si può sentire e non saranno pazzi a tal punto, piuttosto preferisco ancora WindTre.
Se tengono uno dei due vuol dire perdere ancora clienti (come e stato detto ci sono clienti Wind che non passerebbero mai a 3 e viceversa per ideologie anacronistiche)
Io farei un distinguo molto semplice. È vero che si tratta di due brand con problemi, ma è vero che sono di diversa natura. Wind passa per il gestore lento di cui accontentarsi, 3 invece passa per il gestore fregatura che magna soldi. Va detto che da una brutta nomina per problemi di rete se ne può uscire e più volte wind è riuscito a far cambiare idea su chi lo denigrava, dal gestore discount, agli extracomunitari fino alla rete, altrimenti non si sarebbero spiegati quei 22mln e passa di utenze con cui si sono presentati alla fusione. Quindi se in occasione di un cambio drastico, come sarebbe il passaggio ad una nuova tecnologia, uno si presenta con prestazioni di degno livello, può chiamarsi wind o pinco pallo: la gente vede le prestazioni e cambia idea, visto che oggi vanno tanto di moda quelli che certificano le reti. Così come quelli che invece denigrano, se sanno che il gestore dal nuovo nome pinco pallo, deriva da wind, continuano sempre a pensarne male.

Diversa è la situazione per un gestore che tira fregature: potrebbe pure diventare il migliore del mondo, ma se la tendenza è quella di fottere soldi (e le rimodulazioni anche recenti, aiutano a rinfrescare la ferita), non se ne esce più. Un gestore che e più o meno sullo stesso piano di 3 è vodafone, che pur avendo sempre una rete di qualità, non solo non sfonda anche con rigori a porta libera, ma deve ricorrere a mezzucci di immagine (leggasi ho.mobile) per cercare di contenere l'emorragia di clienti verso iliad o chi si dimostri più corretto.

Detto questo, appurato che i cinesi dovranno levarsi di torno il brand 3 a livello globale, dal mio punto di vista avrebbero buone chance se decidessero di switchare su wind come nuovo brand del gruppo. In Italia sarebbe la fatica minore (il brand è storico e ha 20 anni), altrove sarebbe nuovo e sconosciuto. Wind resta l'unico brand per storia a poter competere con iliad in termini di correttezza verso il cliente, seppur di cappellate ne abbia fatte tante. Ed oggi l'ascesa dei francesi dimostra che la gente non pensa tanto alle tariffe economiche, quanto alla correttezza del gestore sulle tariffe. Avere un brand unico tutto nuovo, significa ricominciare quasi da 0 in termini di fiducia e immagine e il mercato è ipersaturo.
In ultima analisi, se il brand wind fosse stato reputato merda insignificante, lo avrebbero tolto in un attimo non appena ottenuto il 100% della società da parte dei cinesi. Evidentemente di tutto l'insieme, forse era tra le cose migliori di cui si disponesse.

Questa è IMHO.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Giustamente sia Wind che Tre come detto tante volte qui sul forum si portano dietro una brutta nomea, una "Wind" soprattutto per la scarsa copertura e velocità, l'altra "Tre" per essere leader di inganni quali ad es. addebiti anomali e comunque in generale per essere poco trasparente e furbacchiona. Io penso che anche se lasciassero come nome WindTre dovrebbero fare una pubblicità martellante in TV perché resta comunque il mezzo di comunicazione in un certo senso che guardiamo quasi tutti. Tipo "Wind e Tre diventano un'unica realtà, dal meglio di Wind e Tre nasce WindTre per darti più copertura, più velocità di navigazione, più qualità della voce e con una coperta 4G plus del X% del terrorio" Non sappiamo cosa abbiano in serbo, però mi sembra strano che qualche rivenditore di Palermo già sappia qualcosa e altri no. Naturalmente come detto in altri miei post quello che contano sono soprattutto l'onesta e la trasparenza. Queste continue rimodulazioni non hanno senso, se continuano con questo trend seguendo gli altri due la vedo dura, possono cambiare pure nome ma l'identità e il DNA restano sempre quelli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
A mio avviso vi limitate a parlare di immagine.

Il punto è che qualsivoglia lo si chiami wind3 è della ex 3, e se esso era il gestore magna soldi tale resterà in futuro anche wind3.

Quindi possono anche cambiare vestito ma sotto sotto la testa è quella e non ci vorrà molto che la gente se ne accorga.

Cmq secondo me il brand wind3 non durerà molto, avranno bisogno di un nuovo nome per ridare slancio alla società. Ad oggi wind3 non è ne carne e ne pesce. Imho.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Io farei un distinguo molto semplice. È vero che si tratta di due brand con problemi, ma è vero che sono di diversa natura. Wind passa per il gestore lento di cui accontentarsi, 3 invece passa per il gestore fregatura che magna soldi. Va detto che da una brutta nomina per problemi di rete se ne può uscire e più volte wind è riuscito a far cambiare idea su chi lo denigrava, dal gestore discount, agli extracomunitari fino alla rete, altrimenti non si sarebbero spiegati quei 22mln e passa di utenze con cui si sono presentati alla fusione. Quindi se in occasione di un cambio drastico, come sarebbe il passaggio ad una nuova tecnologia, uno si presenta con prestazioni di degno livello, può chiamarsi wind o pinco pallo: la gente vede le prestazioni e cambia idea, visto che oggi vanno tanto di moda quelli che certificano le reti. Così come quelli che invece denigrano, se sanno che il gestore dal nuovo nome pinco pallo, deriva da wind, continuano sempre a pensarne male.

Diversa è la situazione per un gestore che tira fregature: potrebbe pure diventare il migliore del mondo, ma se la tendenza è quella di fottere soldi (e le rimodulazioni anche recenti, aiutano a rinfrescare la ferita), non se ne esce più. Un gestore che e più o meno sullo stesso piano di 3 è vodafone, che pur avendo sempre una rete di qualità, non solo non sfonda anche con rigori a porta libera, ma deve ricorrere a mezzucci di immagine (leggasi ho.mobile) per cercare di contenere l'emorragia di clienti verso iliad o chi si dimostri più corretto.

Detto questo, appurato che i cinesi dovranno levarsi di torno il brand 3 a livello globale, dal mio punto di vista avrebbero buone chance se decidessero di switchare su wind come nuovo brand del gruppo. In Italia sarebbe la fatica minore (il brand è storico e ha 20 anni), altrove sarebbe nuovo e sconosciuto. Wind resta l'unico brand per storia a poter competere con iliad in termini di correttezza verso il cliente, seppur di cappellate ne abbia fatte tante. Ed oggi l'ascesa dei francesi dimostra che la gente non pensa tanto alle tariffe economiche, quanto alla correttezza del gestore sulle tariffe. Avere un brand unico tutto nuovo, significa ricominciare quasi da 0 in termini di fiducia e immagine e il mercato è ipersaturo.
In ultima analisi, se il brand wind fosse stato reputato merda insignificante, lo avrebbero tolto in un attimo non appena ottenuto il 100% della società da parte dei cinesi. Evidentemente di tutto l'insieme, forse era tra le cose migliori di cui si disponesse.

Questa è IMHO.
Ho visto ora il tuo post, quoto in tutto quello che hai scritto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Paolonew2 ha detto:
A mio avviso vi limitate a parlare di immagine.

Il punto è che qualsivoglia lo si chiami wind3 è della ex 3, e se esso era il gestore magna soldi tale resterà in futuro anche wind3.

Quindi possono anche cambiare vestito ma sotto sotto la testa è quella e non ci vorrà molto che la gente se ne accorga.

Cmq secondo me il brand wind3 non durerà molto, avranno bisogno di un nuovo nome per ridare slancio alla società. Ad oggi wind3 non è ne carne e ne pesce. Imho.

Ottima riflessione. Che condivido
Tutti osservano che il brand Wind e 3 ciascuno singolarmente ha una brutta nomea, se restasse come unico brand Windtre sarebbe lo stesso, nulla cambierebbe.
A questo punto meglio la novità, posto che miglioreranno pure la qualità del servizio ma per competere con gli altri due big Tim e Vodafone proporranno sempre prezzi abbastanza alti, forse anche più dei diretti concorrenti.
 
Top