Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
https://www.mondomobileweb.it/161291-wind-tre-brand-unico-negozi-pagine-social-svuotate/ nella pagina è stato aggiunto un aggiornamento di oggi: "Wind Tre[FONT=&quot] ha voluto [/FONT]precisare[FONT=&quot] alla redazione di MondoMobileWeb che, in merito alle chiusure dei vari profili dei [/FONT]social network[FONT=&quot] di Wind e 3 Italia, si tratta soltanto di una [/FONT]“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”[FONT=&quot], il che non dovrebbe portare a delle novità nell’immediato.[/FONT]
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ignis.84 ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/161291-wind-tre-brand-unico-negozi-pagine-social-svuotate/ nella pagina è stato aggiunto un aggiornamento di oggi: "Wind Tre[FONT="] ha voluto [/FONT][/COLOR][B]precisare[/B][COLOR=#444444][FONT="] alla redazione di MondoMobileWeb che, in merito alle chiusure dei vari profili dei [/FONT]social network[FONT="] di Wind e 3 Italia, si tratta soltanto di una [/FONT][/COLOR][B][I]“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”[/I][/B][COLOR=#444444][FONT="], il che non dovrebbe portare a delle novità nell’immediato.[/FONT]

Come volevasi dimostrare....come dicevo anche riguardo al fatto della dismissione della pec @tre.it. Qui addirittura ci si è spinti a dire che CK Hutchison avrebbe dismesso il suo marchio storico, con cui sostanzialmente opera nel settore delle telecomunicazioni da quando esiste, non per un nuovo marchio (che ci potrebbe benissimo stare), bensì per un semisconosciuto (all'estero) marchio italiano, tra l'altro creato ed appartenuto alla concorrenza fino ad un paio di anni fa e che in Italia ha pure un'immagine abbastanza scadente!! Mah....

Concordo invece con chi diceva che o si chiamerà WindTre, solo Tre, con un nuovo nome etc., alla fine comunque è come se fosse una "grande 3", quindi il comportamento del gestore nel medio periodo quello sarà....
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/161291-wind-tre-brand-unico-negozi-pagine-social-svuotate/ nella pagina è stato aggiunto un aggiornamento di oggi: "Wind Tre[FONT="] ha voluto [/FONT][/COLOR][B]precisare[/B][COLOR=#444444][FONT="] alla redazione di MondoMobileWeb che, in merito alle chiusure dei vari profili dei [/FONT]social network[FONT="] di Wind e 3 Italia, si tratta soltanto di una [/FONT][/COLOR][B][I]“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”[/I][/B][COLOR=#444444][FONT="], il che non dovrebbe portare a delle novità nell’immediato.[/FONT]

Ma allora quelli che scrivevano su FB che "a fine ottobre ci sarà qualcosa di interessante" e cose così? Mi sembra strano bah
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”
A me pare una supercazzola.
Magari intendo unificazione solo a livello social

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”
A me pare una supercazzola.
Magari intendo unificazione solo a livello social

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Sarebbe la cosa più coerente, non vedo altro motivo sennò.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/161291-wind-tre-brand-unico-negozi-pagine-social-svuotate/ nella pagina è stato aggiunto un aggiornamento di oggi: "Wind Tre[FONT=&quot] ha voluto [/FONT]precisare[FONT=&quot] alla redazione di MondoMobileWeb che, in merito alle chiusure dei vari profili dei [/FONT]social network[FONT=&quot] di Wind e 3 Italia, si tratta soltanto di una [/FONT]“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”[FONT=&quot], il che non dovrebbe portare a delle novità nell’immediato.[/FONT]
L' ufficio stampa di Wind Tre è sempre lo stesso che interpellato da noi per il ban a zte...ripeteva in loop che erano tutte illazioni. (Nonostante l'evidenza ).
Non bisogna fidarsi MAI delle loro dichiarazioni.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Kempeitai ha detto:
“operazione di razionalizzazione di natura istituzionale”
A me pare una supercazzola.
Magari intendo unificazione solo a livello social

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Razionalizzazione... Come avevo già scritto qualche più sopra il personale costa, avere 2 brand diversi porta maggiori spese e considerando le politiche commerciali di questi anni di joint venture e migliaia di clienti sottratti dalla concorrenza... Facendo due conti gli conviene unire i brand in un unico (ora windtre) almeno si concentrano su un obiettivo unitario
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Come volevasi dimostrare....come dicevo anche riguardo al fatto della dismissione della pec @tre.it. Qui addirittura ci si è spinti a dire che CK Hutchison avrebbe dismesso il suo marchio storico, con cui sostanzialmente opera nel settore delle telecomunicazioni da quando esiste, non per un nuovo marchio (che ci potrebbe benissimo stare), bensì per un semisconosciuto (all'estero) marchio italiano, tra l'altro creato ed appartenuto alla concorrenza fino ad un paio di anni fa e che in Italia ha pure un'immagine abbastanza scadente!! Mah....

Concordo invece con chi diceva che o si chiamerà WindTre, solo Tre, con un nuovo nome etc., alla fine comunque è come se fosse una "grande 3", quindi il comportamento del gestore nel medio periodo quello sarà....
C'è una cosa semplicissima che vi dovete mettere in testa e si chiama proprietà transitiva: windtre avrà un nuovo brand? ... Se sì, sarà la prima controllata da ckh ad avere un nome diverso, di conseguenza dovranno seguire a ruota anche tutte le altre controllate del gruppo, punto.

Se invece come continuano a dire alcuni irriducibili, i cinesi volessero continuare col brand 3, wind sarebbe andato subito a farsi benedire e soprattutto​ la controllata italiana non avrebbe avviato la dismissione di pec e domini @tre.it... Di cosa altro avete bisogno per convincervi??
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Che WindTre possa avere un nuovo nome diverso sono d'accordissimo, che CK Hutchison decida di ribrandizzare tutte le sue attività nel mondo come Wind...sinceramente ci sono più possibilità che Boris Johnson diventi un fervente europeista nei prossimi giorni :D :D.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
La butto lì. E se invece facessero una cosa stile Vodafone con Omnitel? Avremmo WindTre - > TreWind - > Tre
Anche se oggi vediamo che un brand solo non basta, Tim ha Kena e Vodafone ha Ho, per avere un utenza ampia. Certo se dovessero tenere entrambi i brand quale sarà quello low cost? Il mercato italiano finora ha proposto che 3 è il low cost tra I due ma per i cinesi questo andrà bene?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
diego1989 ha detto:
La butto lì. E se invece facessero una cosa stile Vodafone con Omnitel? Avremmo WindTre - > TreWind - > Tre
Anche se oggi vediamo che un brand solo non basta, Tim ha Kena e Vodafone ha Ho, per avere un utenza ampia. Certo se dovessero tenere entrambi i brand quale sarà quello low cost? Il mercato italiano finora ha proposto che 3 è il low cost tra I due ma per i cinesi questo andrà bene?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Secondo me ai cinesi interessano gli utili.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
diego1989 ha detto:
La butto lì. E se invece facessero una cosa stile Vodafone con Omnitel? Avremmo WindTre - > TreWind - > Tre
Anche se oggi vediamo che un brand solo non basta, Tim ha Kena e Vodafone ha Ho, per avere un utenza ampia. Certo se dovessero tenere entrambi i brand quale sarà quello low cost? Il mercato italiano finora ha proposto che 3 è il low cost tra I due ma per i cinesi questo andrà bene?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

La situazione di Tim e Vodafone però è un po' diversa, i loro "secondi brand" di fatto sono dei virtuali, con performance/priorità/features inferiori rispetto a Tim e Vodafone "normali", che vengono usati per accaparrarsi chi vuole spendere meno (e spesso non sa che la rete è la stessa). Wind e Tre oggi sono praticamente paritarie, al di là di qualche € di differenza nelle offerte di listino. Tenerli così ha effettivamente poco senso, a meno di non "azzoppare" di proposito uno dei due per renderlo dichiaratamente brand secondario.
Personalmente spero che col tempo tirino fuori un brand totalmente nuovo, la reputazione di Wind e Tre è una peggio dell'altra...
L'intento è chiaramente quello di riposizionarsi più in alto (basta vedere le offerte attuali rispetto a quelle di qualche anno fa), ma con la reputazione pregressa e col dilungarsi dei disservizi dovuti allo swap non mi pare stia sortendo gli effetti sperati.
Ovvio che sarà una cosa graduale, non credo che dall'oggi al domani cambieranno brand come sostiene laGGGente informatah sui social :p
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
Ignis.84 ha detto:
Secondo me ai cinesi interessano gli utili.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quello è poco ma sicuro, però oggi si guarda anche al brand e non poco. In fin dei conti è 3 e ha acquisito Wind. Le mie sono pure immaginazioni sia chiaro.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
futurebrain ha detto:
La situazione di Tim e Vodafone però è un po' diversa, i loro "secondi brand" di fatto sono dei virtuali, con performance/priorità/features inferiori rispetto a Tim e Vodafone "normali", che vengono usati per accaparrarsi chi vuole spendere meno (e spesso non sa che la rete è la stessa). Wind e Tre oggi sono praticamente paritarie, al di là di qualche € di differenza nelle offerte di listino. Tenerli così ha effettivamente poco senso, a meno di non "azzoppare" di proposito uno dei due per renderlo dichiaratamente brand secondario.
Personalmente spero che col tempo tirino fuori un brand totalmente nuovo, la reputazione di Wind e Tre è una peggio dell'altra...
L'intento è chiaramente quello di riposizionarsi più in alto (basta vedere le offerte attuali rispetto a quelle di qualche anno fa), ma con la reputazione pregressa e col dilungarsi dei disservizi dovuti allo swap non mi pare stia sortendo gli effetti sperati.
Ovvio che sarà una cosa graduale, non credo che dall'oggi al domani cambieranno brand come sostiene laGGGente informatah sui social :p

Sono d'accordo...questo mi sembra un ragionamento sensato, o almeno plausibile! Poi cosa vogliano fare effettivamente lo sanno solo loro (ammesso che lo sappiano) :green::green:
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
futurebrain ha detto:
La situazione di Tim e Vodafone però è un po' diversa, i loro "secondi brand" di fatto sono dei virtuali, con performance/priorità/features inferiori rispetto a Tim e Vodafone "normali", che vengono usati per accaparrarsi chi vuole spendere meno (e spesso non sa che la rete è la stessa). Wind e Tre oggi sono praticamente paritarie, al di là di qualche € di differenza nelle offerte di listino. Tenerli così ha effettivamente poco senso, a meno di non "azzoppare" di proposito uno dei due per renderlo dichiaratamente brand secondario.
Personalmente spero che col tempo tirino fuori un brand totalmente nuovo, la reputazione di Wind e Tre è una peggio dell'altra...
L'intento è chiaramente quello di riposizionarsi più in alto (basta vedere le offerte attuali rispetto a quelle di qualche anno fa), ma con la reputazione pregressa e col dilungarsi dei disservizi dovuti allo swap non mi pare stia sortendo gli effetti sperati.
Ovvio che sarà una cosa graduale, non credo che dall'oggi al domani cambieranno brand come sostiene laGGGente informatah sui social :p
Si il discorso che ho fatto sul doppio brand era semplificato.

Purtroppo per loro il passato gli ha lasciato una nomea non buona. Sono solo in dubbio su una cosa. Se in tutto il mondo ho come brand 3 perché in un mercato dovrei averne uno diverso? Per quanto sia visto come un operatore non top in quel mercato. Pensiamo alla pubblicità in eventi in mondovisione. Ho un solo brand e ovunque sono presente il pubblico riconosce quel logo. Pensiamo a Vodafone. Piazza il suo logo su una monoposto e in ogni gara sia che uno sia italiano, inglese o di altro paese in cui c'è Vodafone, riconosce quel logo immediatamente.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ragazzi ma ho rivisto gli spot di Wind e quello di 3italia distinti.....per cui dov'è il marchio unico W/3 o un fantomatico nuovo marchio??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusate ragazzi ma ho rivisto gli spot di Wind e quello di 3italia distinti.....per cui dov'è il marchio unico W/3 o un fantomatico nuovo marchio??
Al momento non esiste alcun marchio unico / nuovo marchio. Solo fantasia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
È in corso la pulizia dei post anche della pagina Instagram di Wind.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto già si parla di rimodulazioni e aumenti per la linea fissa dal 1 Gennaio 2020.
Non partono proprio bene
 
Top