Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
su Facebook in "WIND TRE fan group" c’é un certo Michelangelo Favre che a quanto pare lavora per w3 che scrive "novità a fine ottobre".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
su Facebook in "WIND TRE fan group" c’é un certo Michelangelo Favre che a quanto pare lavora per w3 che scrive "novità a fine ottobre".
28 ottobre nuovo canvass..
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
DeathRa ha detto:
su Facebook in "WIND TRE fan group" c’é un certo Michelangelo Favre che a quanto pare lavora per w3 che scrive "novità a fine ottobre".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Se dovessimo prenderla per buona... addirittura novità per fine ottobre? Interessante. Comunque se stanno svuotando in questo periodo i social un motivo ci sarà.
 
Utente
Messaggi
179
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
28 ottobre nuovo canvass..
avrebbe senso... ora le pagine sono tutte svuotate al 99% quindi una decina di giorni e poi NEWZZZZZ no?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
DeathRa ha detto:
su Facebook in "WIND TRE fan group" c’é un certo Michelangelo Favre che a quanto pare lavora per w3 che scrive "novità a fine ottobre".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Anche sulla pagina FB di androidworld un utente che lavora connesso a W3 ha scritto che ci saranno novità molto a breve riguardo il marchio. Oggi hanno svuotato la page di 3 Italia ma secondo me lanciare il marchio adesso è troppo presto. A meno che non facciano in stile EE in UK. Lanciarlo come terzo marchio e gli altri due dismetterli gradualmente
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Se non ricordo male chiamando l'803133 prima digitando il tasto 1 per conoscere le promo e le novità venivano elencate le varie promo, adesso la voce guida invita a visitare il sito www.tre.it o un 3 Store.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Se non ricordo male chiamando l'803133 prima digitando il tasto 1 per conoscere le promo e le novità venivano elencate le varie promo, adesso la voce guida invita a visitare il sito www.tre.it o visitare un Tre store.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ora che me lo fai notare pure il 133 è cambiato. Quando si digitava 2 "ricevere assistenza" l'IVR dava diverse opzioni di gestione, ora invece ti mette subito in contatto con il call centre, gli altri menù gli hanno tolti
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Riposto questo logo...che secondo me non sarà tanto diverso dal futuro unico brand unico. (Sempre se non vedremo un nuovo brand ex novo)

P.s questo logo di test lo ha fatto Wind Tre, non io
dbe04d65f8adb1f67e2554040cb15ef3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Che brutto!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
dani00 ha detto:
A me dissero che prevarrà l'arancione.. e a vedere i loghi che ho visto pare sia proprio quella la strada.
A me la grafica di questo logo piace molto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Ne parlavamo qua prima del loro articolo. Il 28 c'è il nuovo canvass e un utente su FB che dovrebbe lavorare per Wind Tre ha scritto che a fine ottobre ci sarà qualcosa. L'unica è aspettare, tanto è vicino. Io continuo a pensare che sia troppo presto
Lo credo anch'io. Cmq vuoi vedere che rimane solo il marchio Tre?! Mancano ancora pochi giorni e sapremo quali novità hanno in serbo... Dolcetto o scherzetto???
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche se di Wind è rimasto solo il marchio buttano nel cassonetto vent'anni di attività...? Un marchio nato in Italia ed affermato appunto sul territorio. Boh staremo a vedere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Ignis.84 ha detto:
Anche se di Wind è rimasto solo il marchio buttano nel cassonetto vent'anni di attività...? Un marchio nato in Italia ed affermato appunto sul territorio. Boh staremo a vedere.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A livello internazionale non lo conosce nessuno il marchio Wind.
Mentre 3 è conosciuto in tutta Europa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Secondo voi se cambiassero il nome sarebbe possibile aggiornare le SIM da remoto per fare apparire sui dispositivi il nuovo nome?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
A livello internazionale non lo conosce nessuno il marchio Wind.
Mentre 3 è conosciuto in tutta Europa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Il problema è che in Italia il marchio 3 è schifato dalla maggior parte delle persone. O per lo meno questo è quello che noto io negozio, un buon 70% delle persone associa a 3 la fregatura (vuoi per tutte quelle che hanno combinato in passato, vuoi per la scarsa ricezione). Quindi, da me, tutt'oggi anche a parità di rete preferiscono sottoscrivere un'offerta a marchio Wind, anche se più costosa e con meno contenuti.
Questo per me non è da sottovalutare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
A livello internazionale non lo conosce nessuno il marchio Wind.
Mentre 3 è conosciuto in tutta Europa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Sì ma negli ultimi mesi si è visto che è stata data molta più attenzione e cura al marchio Wind rispetto a 3. Se la loro idea era quella di sbarazzarsi di Wind non avrebbero agito così
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Il problema è che in Italia il marchio 3 è schifato dalla maggior parte delle persone. O per lo meno questo è quello che noto io negozio, un buon 70% delle persone associa a 3 la fregatura (vuoi per tutte quelle che hanno combinato in passato, vuoi per la scarsa ricezione). Quindi, da me, tutt'oggi anche a parità di rete preferiscono sottoscrivere un'offerta a marchio Wind, anche se più costosa e con meno contenuti.
Questo per me non è da sottovalutare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Infatti anche Ibarra aveva fatto un discorso del genere, nel senso che Tre aveva una brutta nomea e che doveva cambiare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Rispondo ad entrambi..
Concordo con quello che avete detto e io continuo a sostenere che l'idea migliore è un brand nuovo inedito infatti.
E sarebbe necessaria anche una svecchiata al marketing che si potrebbe benissimo fare per lanciare un brand nuovo.
A me piace tanto One.
Be one to be the one :)


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Kempeitai ha detto:
A livello internazionale non lo conosce nessuno il marchio Wind.
Mentre 3 è conosciuto in tutta Europa

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
In tutta Europa insomma, in Germania ad esempio non lo conoscono proprio... Non voglio creare polemiche inutili per il nome che sceglieranno. Certo il nome è importante ma quello che conta realmente sono: la serietà (non che rimodulano le offerte ogni 2 giorni), la trasparenza, la copertura, il rapporto con i clienti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top