Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
qam ha detto:
Sei con Wind o Iliad?
Comunque sì, si stanno espandendo con la rete unica, PD è a buon punto, ma probabilmente non ancora ottimizzata, VI invece ancora indietro.
In provincia di VI è quasi tutto 3G o 4G banda 20, e le prestazioni sono sicuramente molto inferiori a Tim e VF, e spesso la saturazione ti porta sotto i 2 Mb/s

Ciao, ho provato con Wind, non riesco neanche ad aprire le pagine, l'ultimo speed test (un'ora fa) mi ha dato questi valori: dow 0,66- up 13,2 - ping 33 - jitter 7,8 - server Telecom Parma.

Non riesco a capire come possano lasciare una situazione del genere e mettere in enorme difficoltà gli utenti. Su LTE italy ho visto che il passaggio da b20 a b3/7/20 è stato fatto in data 10 u.s. (anche per altri tralicci in zona).
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
LEG.1 ha detto:
Ciao, ho provato con Wind, non riesco neanche ad aprire le pagine, l'ultimo speed test (un'ora fa) mi ha dato questi valori: dow 0,66- up 13,2 - ping 33 - jitter 7,8 - server Telecom Parma.
Non riesco a capire come possano lasciare una situazione del genere e mettere in enorme difficoltà gli utenti. Su LTE italy ho visto che il passaggio da b20 a b3/7/20 è stato fatto in data 10 u.s. (anche per altri tralicci in zona).
Ti capisco, io sono in zona non ancora swappata, solo B20, e la situazione è anche peggio della tua.
A casa solo WiFi, quando siamo in giro ci sono zone buone e zone pessime.
Tra i miei familiari 3 sim su 4 hanno già cambiato aria.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LEG.1 ha detto:
Ciao, abito in un paese in periferia di Padova sulla statale direzione Vicenza. C'è stata unificazione, almeno credo. Il traliccio (eNode 234049) dista da casa mia circa 200 mt è b3/b7/b20 (prima solo b20, verificato tramite LTE Ital). Stamane non riuscivo a collegarmi a internet e la velocità dati è sui 5 mbts aggancio b7. Anche nei giorni scorsi la velocità era imbarazzante..

Devi lasciargli qualche giorno di tempo. Le zone in corso di swap a volte subiscono disservizi anche pesanti ma è normale e non può essere diversamente. Vedrai che nel giro di qualche giorno la situazione divventerà esponenzialmente migliore rispetto ad ora e soprattutto rispetto alla vecchia rete Wind. Il lavoro di rinnovamento è profondo e totale
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Vi aggiorno problema rientrato prima di cena, però la velocità in generale è diminuita, non saprei se c'entra lo swap...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Vi aggiorno problema rientrato prima di cena, però la velocità in generale è diminuita, non saprei se c'entra lo swap...
Comunque secondo me le segnalazioni di copertura/rete lenta con iliad , vanno segnalate nel 3D Iliad.
Ok Che al momento la rete é la stessa , (core network apparte) ma sicuramente in caso di congestione Wind applica dei cap ad iliad quindi qualche differenza può esserci.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Devi lasciargli qualche giorno di tempo. Le zone in corso di swap a volte subiscono disservizi anche pesanti ma è normale e non può essere diversamente. Vedrai che nel giro di qualche giorno la situazione divventerà esponenzialmente migliore rispetto ad ora e soprattutto rispetto alla vecchia rete Wind. Il lavoro di rinnovamento è profondo e totale

Grazie.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Una volta ottenuto l'ok dalla Commissione europea il prossimo passaggio dovrebbe essere l'unificazione di Infostrada non più distinta come 3Fiber e Wind Fibra. Non ha proprio assolutamente senso.
In quanto ai brand credo che continueranno a usarli in maniera distinta almeno per qualche anno. Vedremo
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
manu ha detto:
Una volta ottenuto l'ok dalla Commissione europea il prossimo passaggio dovrebbe essere l'unificazione di Infostrada non più distinta come 3Fiber e Wind Fibra. Non ha proprio assolutamente senso.
In quanto ai brand credo che continueranno a usarli in maniera distinta almeno per qualche anno. Vedremo
Concordo... Che caos che hanno fatto 🤦*♂️

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
manu ha detto:
Una volta ottenuto l'ok dalla Commissione europea il prossimo passaggio dovrebbe essere l'unificazione di Infostrada non più distinta come 3Fiber e Wind Fibra. Non ha proprio assolutamente senso.
In quanto ai brand credo che continueranno a usarli in maniera distinta almeno per qualche anno. Vedremo
pensando a 3 Austria e Orange.. cosa succederà a Wind?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
pensando a 3 Austria e Orange.. cosa succederà a Wind?

È diverso in Austria 3 ha comprato Orange fin dal principio. Questa è (e presto diremo era) una joint-venture e l'azienda si chiama ancora Wind Tre. Vedremo cosa vorranno fare i cinesi anche se secondo me li vedremo ancora separati, Wind da noi ha una fiducia più alta rispetto a 3. Non vedo una fusine imminente nei Brand. Così come INFOSTRADA, ormai hanno in mente di tagliarlo fuori, con la fusione anche 3 vendeva a rete fissa con marchio INFOSTRADA e per fare più distinzione tra i due target hanno voluto anche qui divedere in base ai due marchi, non penso che torneranno indietro, farebbero ancora più confusione
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Così come INFOSTRADA, ormai hanno in mente di tagliarlo fuori, con la fusione anche 3 vendeva a rete fissa con marchio INFOSTRADA e per fare più distinzione tra i due target hanno voluto anche qui divedere in base ai due marchi, non penso che torneranno indietro, farebbero ancora più confusione

Lo credo anch'io, ormai Infostrada fa parte del passato. Chissà come lo chiameranno ora. Secondo me dei due brand resterà il 3 Fiber o cambieranno nome
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Chi è Francesco Previti? È iscritto a questo forum?
cita pure la mappa delle aree unificate che ha creato un utente qui sul forum, perdonatemi se in questo momento non ricordo il nome.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Chi è Francesco Previti? È iscritto a questo forum?
cita pure la mappa delle aree unificate che ha creato un utente qui sul forum, perdonatemi se in questo momento non ricordo il nome.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

La mappa era mia, ma questo tizio la utilizza senza neanche citare la fonte :furious:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
stefm ha detto:
La mappa era mia, ma questo tizio la utilizza senza neanche citare la fonte :rolleyes:
A quando il prossimo aggiornamento?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi sono io, cito sempre le fonti quando utilizzo qualcosa che non è di mia proprietà. Sapevo che qui sul forum c'era una mappa del genere, anzi l'ho vista qui per la prima volta nei mesi scorsi.

Ma quella che ho utilizzato per il video, l'ho scaricata dalla pagina dedicata a Wind Tre su Wikipedia, dove non ho visto ulteriori riferimenti.

E proprio quando compare questa mappa in video ho inserito la fonte Wikipedia.

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. In caso contrario mi scuso e farò in modo di inserire un riferimento a Windworld nel video in questione.

Il mio unico scopo è quello di diffondere notizie e condividere la conoscenza su questo tema che mi ha sempre appassionato. E ritengo corretto indicare la fonte delle notizie o delle immagini utilizzate.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ragazzi sono io, cito sempre le fonti quando utilizzo qualcosa che non è di mia proprietà. Sapevo che qui sul forum c'era una mappa del genere, anzi l'ho vista qui per la prima volta nei mesi scorsi.

Ma quella che ho utilizzato per il video, l'ho scaricata dalla pagina dedicata a Wind Tre su Wikipedia, dove non ho visto ulteriori riferimenti.

E proprio quando compare questa mappa in video ho inserito la fonte Wikipedia.

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. In caso contrario mi scuso e farò in modo di inserire un riferimento a Windworld nel video in questione.

Il mio unico scopo è quello di diffondere notizie e condividere la conoscenza su questo tema che mi ha sempre appassionato. E ritengo corretto indicare la fonte delle notizie o delle immagini utilizzate.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Furtribe alias Francesco. Ok per me Nessun problema dai.. siamo una grande famiglia qui...
Però per farti perdonare dovrai seguire 😄 il canale telegram di Windworld vai qui.
http://t.me/windworld

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovviamente lo seguo già.🤣 Sono su questo forum da almeno 10 anni.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Windworld é presente anche su Telegram? Non lo sapevo! C'é anche un gruppo ufficiale o non ufficiale su WhatsApp? Scusate se vado OT
 
Top